ARCISPEDALE S. MARIA NUOVA - IRCCS
Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliera ASMN - IRCCS.  di  RE,
V.le Umberto I, 50 - 42123 Reggio Emilia (IT). 
  Punti  di  contatto:  Servizio   Appalti   Tel.   0522/296800   Fax
0522/296848    e-mail:    Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it    -
www.asmn.re.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione, aggiudicatrice: Autorita' regionale o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita'.: Salute. 
  I.4) Concessione di un appalto a  nome  di  altre  amministrazioni,
aggiudicamici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione.
aggiudicatrice: Procedura aperta (ai sensi dell'art. 122 del  decreto
legislativo  n.  163/2006)  per  l'affidamento  di  distinti  Accordi
Quadro, ciascuno con unico operatore, per la manutenzione ordinaria e
straordinaria, mediante lavori a misura, degli immobili di pertinenza
dell'Azienda Ospedaliera di RE (lotto AOSP) e dell'Azienda USL di  RE
(lotto AUSL). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione. 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Reggio Emilia.  Codice
NUTS: ITD53. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: A.Q. con un unico
operatore. 
  Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. 
  Valore stimato degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro. Valore stimato, IVA esclusa 5.180.000,00 euro. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 122 del decreto legislativo  n.  163/2006,
per l'affidamento di due distinti Accordi Quadro, ciascuno con  unico
operatore, per la manutenzione ordinaria  e  straordinaria,  mediante
lavori  a  misura,  degli   immobili   di   pertinenza   dell'Azienda
Ospedaliera di RE (lotto AOSP - CIG quadro 6298147352) e dell'Azienda
USL di RE (lotto AUSL - CIG quadro 6298174998). 
  II.1.6) CPV Oggetto Principale: 45262522. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  stimato
per il lotto AOSP: € 2.180.000 (compresi € 120.000  per  oneri  della
sicurezza) cosi' suddivisi: 
    OG1 € 930.000, OS7 € 200.000, OS28 € 250.000, OS3 € 170.000, OS30
€ 250.000, OG11 € 200.000, OG3 180.000. 
  Importo  complessivo  stimato  per  il  lotto  AUSL:  €   3.000.000
(compresi € 180.000 per oneri della sicurezza) cosi' suddivisi: 
    OG1 € 1.380.000, OS7 € 270.000, OS28 € 390.000,  OS3  €  165.000,
OS30 € 390.000, OG11 € 405.000. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo: modalita' indicate nel disciplinare di gara
e nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  precisate  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici dall'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e dell'art. 92, decreto del Presidente  della
Repubblica n. 207/2010. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Precisate nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: Precisate nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Precisate nel Disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di Aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  3  agosto  2015,
ore: 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5  agosto  2015,  ore:
9.00. 
  Luogo: indicato nel Disciplinare di gara. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si',  come
da prescrizioni indicate nel Disciplinare di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Procedura  aperta  indetta  con
disposizione n. 889 del 18 giugno 2015. Sul  sito  www.asmn.re.it  e'
disponibile tutta la documentazione di  gara  con  accesso  gratuito,
diretto e completo. 
  Eventuali comunicazioni  inerenti  la  procedura  di  gara  saranno
pubblicate sul sito www.asmn.re.it. 
  Il Disciplinare ed i suoi allegati contengono tutte le informazioni
relative alle modalita' di partecipazione alla gara. 
  Tutta la documentazione di  gara  e'  da  intendersi  integralmente
richiamata quale parte integrante del presente bando. 
  E' vietata ogni  alterazione  dei  documenti  pubblicati  sul  sito
internet. 
  Per eventuali  controversie  faranno  fede  i  documenti  originali
depositati agli atti del Servizio Appalti dell'Azienda Ospedaliera. 
  Sopralluoqo  facoltativo  secondo   le   modalita'   previste   dal
disciplinare di gara. 
  L'offerta impegna la  ditta  fino  all'aggiudicazione  della  gara,
l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. 
  Sono escluse le offerte in aumento. 
  In applicazione dell'art. 34, comma 3,5 legge n. 221/2012, le spese
di pubblicazione sui quotidiani, di cui al secondo periodo  comma  5,
art. 122, decreto legislativo n. 163/2006, stimate per la pubblicita'
preventiva e post-agqiudicazione della presente gara nella misura  di
€ 350,00  (IVA  comp.),  saranno  rimborsate  dagli  affidatari  alla
stazione appaltante, in proporzione  alla  base  d'asta  dei  singoli
lotti di cui risulteranno aggiudicatari sul totale di gara. 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Enzo Mazzi. 
  IV.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna, Sez. Parma, P.le Santafiora, 7 - 43121 Parma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22 giugno 2015. 

                  Il direttore del servizio appalti 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC15BFK10432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.