AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2015)

 
         Bando di gara - Affidamento servizio di vigilanza, 
                 sicurezza, custodia e sorveglianza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Azienda Policlinico Umberto I° Viale del  Policlinico  n.  155
Roma 00161 Italia. 
  Punti di contatto: Dott. Antonio Di Bitetto: 0649979653 -  79724  -
79729      -      Fax:      0649979725       Posta       elettronica:
a.di_bitetto@policlinicoumberto1.it;            Profilo            di
committente:www.policlinicoumberto1.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Descrizione: procedura  aperta  ex  art  55  D.  Lgs.  n.  163/2006
ss.mm.i.i., per l'affidamento del servizio  integrato  di  vigilanza,
sicurezza, custodia, sorveglianza e fornitura di impianti tecnologici
presso  i   presidi   dell'Azienda   Policlinico   Umberto   I°   con
aggiudicazione ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.  I63/2006  e  s.m.i.,
per un periodo di anni tre. 
  II.1.2) luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Azienda Policlinico Umberto I° - Roma 
  II.1.3) L'avviso riguarda: una procedura aperta di appalto pubblico 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79710000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti no; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) L'importo presunto  della  fornitura  e'  pari  a  circa  €
10.946.267,60 = IVA esclusa per l'intero triennio. 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3)  termine  di  esecuzione:  come  da  Capitolato   tecnico   e
Disciplinare di' gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come   da   C.S.A.   e
Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Per   le
modalita' di pagamento si rimanda a quanto  previsto  nel  Capitolato
tecnico. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: iscrizione C.C.I.A.A. o equivalente; 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  come  da  Capitolato
tecnico e Disciplinare di gara; 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica   come   da   Capitolato   tecnico   e
Disciplinare di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio come da disciplinare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa: 60 Qualita', meglio precisato nei disciplinare di  gara;
40 Prezzo, meglio precisato nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 4 settembre 2015 h. 12.00 
  La data stabilita per l'apertura delle  offerte  verra'  comunicata
successivamente alla scadenza fissata per la ricezione delle stesse; 
  Validita'  dell'offerta:  180  gg.  dalla  data  di   scadenza   di
presentazione 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di' gara potra'
essere    visionata    e     scaricata     dal     sito     aziendale
www.policlinicoumbertol.it.  Per  la  partecipazione  alla  gara   e'
necessario   procedere   al   pagamento   del   contributo   previsto
dall'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture con il codice CIG. Codice CIG.: 63031736E7 
  Per richieste di informazioni e chiarimenti vedi il Disciplinare di
gara al punto 7.3. 
  Ogni integrazione o chiarimento sulla gara verranno pubblicati  sul
sito aziendale www.policlinicoumbertol .it,  tutte  le  comunicazioni
sul sito avranno valore di notifica. E' onere della ditta  verificare
il sito, fino al termine di presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento della gara. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Antonio Di Bitetto 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio, Via Flaminia n. 189, Roma  00196,  Italia,  Fax:  06/32872315,
telefono:061328721,Indirizzo  Internet  www.giustizia_amministrativa.
it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso; Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni per la notifica del ricorso 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Cancelleria  del  TAR  Lazio,  via
Flaminia                n.                 189,                 Roma,
00196,Italia,Fax:Telefono:06/328721,06/32872430/2453/2234   Indirizzo
Internet (URL):www.giustizia_amministrativa.it 
  ALLEGATO A III 
  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE:
Denominazione ufficiale: Ufficio Protocollo dell'Azienda  Policlinico
Umberto I° Indirizzo postale; Viale del Policlinico n.  155  -  00161
Roma; Telefono:  06/49979463;  Fax:  0649979436;  Indirizzo  Internet
(URL): www.policlinicoumberto1.it 
  Il presente bando e' stato trasmesso alla  U.E.in  data  23  giugno
2015 

                        Il direttore generale 
                       dott. Domenico Alessio 

 
TS15BFK10465
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.