COMUNE DI PIACENZA
U.O. acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:  0523492030   -   fax:   0523492146,   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'appalto e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': autorita' locale; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  dei  servizi  bibliotecari  presso   la
Biblioteca Passerini Landi di Piacenza per il periodo dal 1  dicembre
2015 e comunque dalla data del verbale di  consegna  al  30  novembre
2020. II.1.2) Tipo di  appalto:  appalto  di  servizi;  categoria  di
servizi: n. 26; Luogo principale di esecuzione: territorio del Comune
di Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al  punto  II.1.1;  II.1.6)
CPV: 92511000 Servizi di biblioteche; II.1.8) Divisione in lotti: no;
II.2.1)  Quantitativo  totale   dell'appalto:   Importo   complessivo
3.451.348,00= esente iva a sensi dell'art.  10  comma  1  del  D.P.R.
633/72 II.3) Durata dell'appalto: dal: 1  dicembre  2015  e  comunque
dalla data del verbale di consegna al 30 novembre 2020. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione  alla
gara, cauzione provvisoria pari ad Euro 69.027,00; all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo
netto contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di  Piacenza;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 37
del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale  -  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  al   bando   integrale   pubblicato   sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.1.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;
i criteri sono specificati nel  capitolato  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data:  24/08  /2015  Ora:  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 26/08/2015 Ora: 09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -
Piazza Cavalli 2; persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. I concorrenti che partecipano devono  versare
il contributo di Euro 140,00 a favore dell'Autorita'  Nazionale  Anti
Corruzione. Responsabile del procedimento: dott.ssa Antonella  Gigli.
Determina a contrattare  n.  818  del  01/07/2015.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.  E/o  tramite
posta certificata. Codice Identificativo di  Gara  (CIG):  6322659742
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'U.E: 06/07/2015. 

                    Responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Antonella Gigli 

 
T15BFF11388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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