AZIENDA USL DELLA ROMAGNA (AMBITO TERRITORIALE DI FORLI')
Sede: via Carlo Forlanini, 34 - 47121 Forli' IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO:  Azienda  Usl  Della  Romagna  (ambito
Territoriale Di Forli), via Carlo Forlanini, 34 -  47121  Forli'  IT,
U.o. Economato  E  Servizi  Amministrativi  Dell'area  Dipartimentale
Tecnica - Forli', All'attenzione di: Ufficio Gare, Tel:  0543/731940,
Fax:  0543/738725,  provveditorato.economato.fo@auslromagna.it,   Url
amministrazione: www.areavastaromagna.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita'  regionale
o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Affidamento  divisibile   dei
seguenti servizi per l'azienda usl della romagna e  per  l'irccs-irst
di meldola: lotto 1  prelievo  e  consegna  della  corrispondenza  in
arrivo, ritiro e recapito della corrispondenza in partenza;  lotto  2
servizio postalizzazione di screening oncologici  ed  invii  generici
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 27 Luogo principale  di  consegna  o
esecuzione Azienda USL della Romagna (ambiti territoriali di  Cesena,
Forli', Ravenna e Rimini) e IRST-IRCCS  di  Meldola  (FC)  Nuts  Code
ITD57 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  procedura  aperta  per
l'affidamento  divisibile  in  n.  2  Lotti,   ciascuno   dei   quali
indivisibile, dei seguenti servizi per l'Azienda USL della Romagna  e
per l'IRCCS-IRST di  Meldola:  Lotto  1  prelievo  e  consegna  della
corrispondenza in arrivo, ritiro e recapito della  corrispondenza  in
partenza, Lotto 2 Postalizzazione di screening  oncologici  ed  invii
generici, per il periodo di tre anni,  con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori  tre  anni  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  64110000  II.1.8)
Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate  per:  uno  o  piu
lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Servizio  prelievo  e  consegna  della
corrispondenza in arrivo, ritiro e recapito della  corrispondenza  in
partenza Desc  Lotto:prelevare  dagli  Uffici  Postali  degli  ambiti
territoriali dell'Azienda U.S.L. della Romagna e  dell'IRST-IRCCS  la
corrispondenza in arrivo e consegnarla agli stessi ambiti  oltre  che
all'IRST-IRCCS, ritirare, lavorare e recapitare la corrispondenza  in
partenza nel territorio nazionale e, occasionalmente, sul  territorio
extra nazionale CPV: 64110000 Quantita lotto:EURO  1.780.000,00  (IVA
ESCLUSA) IN 3 ANNI OVVERO PARI A euro 3.560.000,00 (IVA ESCLUSA) IN 6
ANNI Num Lotto:2 Titolo Lotto:Servizio Postalizzazione  di  screening
oncologici ed invii generici Desc Lotto:l'OE deve stampare, imbustare
e spedire la relativa corrispondenza ed inoltre gestire da remoto  il
servizio tramite utilizzo di una piattaforma Web on-line customizzata
per il controllo  dell'attivita'  di  postalizzazione  CPV:  64110000
Quantita lotto:euro EURO 1.050.000,00 (IVA ESCLUSA) IN 3 ANNI  OVVERO
PARI  A  euro  2.100.000,00  (IVA  ESCLUSA)   IN   6   ANNI   II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:  Quadro  economico
complessivo dell'appalto (n. 2 Lotti) pari a euro  2.830.000,00  (IVA
esclusa) in 3 anni, ovvero pari a euro 5.660.000,00 (IVA esclusa)  in
6 anni (3 + eventuali 3)  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:facolta'  di
rinnovo del contratto per tre anni dopo il triennio  iniziale  Numero
Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi  in  mesi:36
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  per
ogni singolo lotto in ragione del relativo  importo,  secondo  quanto
previsto nel Capitolato tecnico inclusivo della  disciplina  di  gara
III.1.3) Forma giuridica: come da capitolato tecnico inclusivo  della
disciplina di gara III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:   Autodichiarazione,
anche cumulativa, come da fac-simile All. A) del  Capitolato  tecnico
inclusivo della disciplina di gara, attestante  quanto  previsto  nel
capitolato medesimo: requisiti di ordine generale di cui all'art.  38
del D.Lgs. 163/2006 e  di  cui  all'art.14  comma  1  del  D.Lgs.  n.
81/2008; estremi di iscrizione, per  attivita'  inerenti  ai  servizi
oggetto di gara, alla CCIAA o, per i residenti in altri stati  membri
dell'U.E., in uno dei registri professionali o  commerciali  indicati
all'Allegato XI C) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006),
oltre  al  possesso  -  per  la   partecipazione   al   lotto   1   -
dell'autorizzazione generale ministeriale, della licenza  individuale
ministeriale e della autorizzazione generale nel settore  postale  di
cui al  successivo  punto  III.3.1;  III.2.2)  Situazione  economica:
Dichiarazioni in originale rilasciate da almeno due istituti  bancari
o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993 n.  385,  in
data non  anteriore  a  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della
presentazione dell'offerta, che attestino in relazione all'appalto in
oggetto e in relazione all'ammontare presunto del lotto/lotti cui  si
intende partecipare la solidita' economica e finanziaria dell'impresa
ex art. 41 D.Lgs. 163/2006; qualora le  imprese  siano  in  grado  di
presentare  una  sola  referenza  bancaria  dovranno  specificarne  i
motivi. In tal caso oltre alla sola referenza bancaria dovra'  essere
presentato  l'ultimo  bilancio   approvato   (requisito   minimo   di
partecipazione alla gara a pena di  esclusione);  il  requisito  deve
essere posseduto cumulativamente dalle imprese del RTI/raggruppamento
in rete o dagli operatori riuniti in consorzio;  la  mandataria  deve
possedere il requisito in misura  maggioritaria  come  da  Capitolato
tecnico  inclusivo  della  disciplina  di  gara  III.2.3)  Situazione
tecnica: ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006, dichiarazione  in
conformita' al modello All. A al Capitolato tecnico  inclusivo  della
disciplina di gara attestante la regolare esecuzione negli ultimi tre
anni dalla data di pubblicazione del  bando  sulla  GUUE  di  servizi
identici e/o analoghi - per il Lotto 1: per un importo  nel  triennio
non inferiore a euro 1.700.000,00 oltre IVA,  indicando  oggetto  del
servizio, nominativi ed indirizzi dettagliati  dei  destinatari  (sia
pubblici  che  privati),  importi  (IVA  esclusa),  data  e  anni  di
esecuzione (requisito minimo di partecipazione alla gara  a  pena  di
esclusione); - per il Lotto  2,  per  un  importo  nel  triennio  non
inferiore a  euro  1.000.000,00  oltre  IVA,  indicando  oggetto  del
servizio, nominativi ed indirizzi dettagliati  dei  destinatari  (sia
pubblici  che  privati),  importi  (IVA  esclusa),  data  e  anni  di
esecuzione (requisito minimo di partecipazione alla gara  a  pena  di
esclusione); il requisito deve essere posseduto cumulativamente dalle
imprese del RTI/raggruppamento in rete o dagli operatori  riuniti  in
consorzio; la  mandataria  deve  possedere  il  requisito  in  misura
maggioritaria come da Capitolato tecnico inclusivo  della  disciplina
di gara III.2.4) Appalti non riservati.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad
una particolare professionePer la partecipazione al Lotto  1)Soggetti
in possesso dell'autorizzazione generale ministeriale di cui all'art.
6 del D.Lgs. 261/1999 modificato dall'art. 1,  comma  6,  del  D.Lgs.
58/2011 ed all'art. 3  del  D.M.  73/2000  e  s.m.i.,  nonche'  della
licenza individuale  ministeriale  per  la  prestazione  dei  servizi
postali di cui all'art. 5 del D.Lgs. 261/1999 modificato dall'art. 1,
comma 5 del D.Lgs. n. 31.3.2011 n. 58 ed all'art. 1, comma 4 del D.M.
4/2/2000 n. 73 e  s.m.i.  e  l'autorizzazione  generale  nel  settore
postale ai sensi del D.M. 4/2/2000 n. 75 - tale  requisito  non  puo'
essere oggetto di avvalimento III.3.2) Le persone  giuridiche  devono
indicare il nome e le qualifiche professionali NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
1690/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
03/09/2015 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta mesi: 12  IV.3.8)  Modalita  di  apertura
delle  offerte  Luogo:  U.O.  Economato  e   Servizi   Amministrativi
dell'Area Dipartimentale Tecnica - Forli', Via Carlo Forlanin Persone
ammesse: uno o piu' incaricati  per  ciascun  concorrente  muniti  di
mandato con  rappresentanza  o  procura  speciale  o  delega  scritta
rilasciata dal legale rappresentante o da persona  dotata  di  idonei
poteri di firma; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le informazioni dettagliate sono inserite
nel capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara e in  tutti
i suoi allegati, disponibili  sul  sito:  www.areavastaromagna.it  --
sezione "Bandi di gara e cottimi -- gare con bando pubblico in corso,
con possibilita'  di  scaricare  i  fac-simili  dei  moduli,  che  si
consiglia di utilizzare per  la  presentazione  dell'offerta.  I  CIG
(codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione
a  carico  dei  partecipanti  sono  indicati   nella   documentazione
suddetta. L'AUSL si riserva  la  facolta'  di  sospendere,  revocare,
annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  gara
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. L'offerta
dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto  IV.3.4)
(termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via  posta  od  a
mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta   presso   l'indirizzo
riportato al punto I.1). Ai sensi dell'art. 34, c. 35,  del  D.L.  18
ottobre 2012, n.  179,  le  spese  relative  alle  pubblicazioni  sui
quotidiani    saranno    rimborsate    alla    stazione    appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Si aggiudichera' anche in presenza di  una  sola
offerta valida e congrua. Ai sensi  e  per  gli  effetti  del  D.Lgs.
196/03  si  precisa  che  i   dati   trasmessi   saranno   utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento    e    all'aggiudicazione    della    gara.    OGNI
SOCIETA'/IMPRESA MEMBRO DEL RAGGRUPPAMENTO/CONSORZIO/GRUPPO E' TENUTO
A COMPILARE LE SINGOLE AUTODICHIARAZIONI RICHIESTE. Responsabile  del
procedimento D.ssa Antonella Agnoletti  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale Emilia-Romagna  sezione  di  Bologna  Strada
Maggiore 80 Bologna 40125  IT  Contatto:  U.o.  Economato  E  Servizi
Amministrativi Dell'area Dipartimentale Tecnica - Forli'  Attenzione:
Ufficio        Gare        Telefono:        0543/731940        Email:
provveditorato.economato.fo@auslromagna.it   Fax:   0543/738725   Url
amministrazione:      www.areavastaromagna.it      Url       profilo:
www.areavastaromagna.it 

                                 RUP 
                         Antonella Agnoletti 

 
T15BFK11428
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.