REGIONE MARCHE
Stazione unica appaltante della regione Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
 Procedura aperta per l'acquisizione di antisettici e disinfettanti 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                 n. 6090280 di gara Simog - Cig vari 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  REGIONE  MARCHE-STAZIONE  UNICA  APPALTANTE  DELLA  REGIONE  MARCHE
(SUAM),  Via  Palestro  n.  19,  60122   Ancona;   responsabile   del
procedimento di affidamento dottoressa  Zelinda  Giannini;  Tel.  071
8067330,      Fax      071      8067339,      posta       elettronica
funzione.suam@regione.marche.it; profilo di committente: 
  http://suam.regione.marche.it/procedurecontrattualigestitedallaSUAM
/profilodelcommittente.aspx; 
  (PEC) regione.marche.suam@emarche.it. 
  L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto delle  seguenti
altre amministrazioni aggiudicatrici:  enti  del  SSR  della  regione
Marche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Fornitura mediante acquisto  di  antisettici  e  disinfettanti,  da
consegnare presso le strutture specificate nello schema di contratto. 
  Codice CPV: oggetto  principale:33631600-8;  oggetti  complementari
(vedere allegati B bando di gara GUUE). 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  L'appalto e' suddiviso in n. 30 lotti, secondo la  descrizione,  il
quantitativo, l'importo e i CIG riportati  negli  atti  di  gara.  Le
offerte possono essere presentate per uno, per piu'  o  per  tutti  i
lotti. 
  Importo complessivo a base d'asta euro 2.737.674,80 (IVA  esclusa),
importo per oneri per la sicurezza euro 0,00. 
  Non e' prevista alcuna forma di opzione o rinnovo del contratto. 
  La durata dell'appalto e' pari a  mesi  48  secondo  la  disciplina
degli atti di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Nell'ambito dell'appalto  sono  richieste  la  garanzia  a  corredo
dell'offerta, l'impegno del fideiussore, la cauzione definitiva e una
polizza assicurativa, secondo la disciplina degli atti di gara. 
  Il finanziamento dell'appalto e' garantito  da  fondi  di  bilancio
degli enti aderenti; per le modalita' di pagamento  e  per  eventuali
disposizioni in materia applicabili rinvia alla disciplina degli atti
di gara. L'ammissibilita' degli operatori  economici  all'appalto  e'
soggetta alla disciplina di cui  agli  articoli  38,39,41  e  42  del
decreto legislativo n.163/2006, nonche' alla  disciplina  di  cui  al
patto d'integrita', secondo le modalita' previste dagli atti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta con selezione delle offerte tramite  il  criterio  del  prezzo
piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi desumibile
dagli  elaborati   tecnico   -   economici   posti   a   base   della
procedura.Tutta  la  documentazione  utile  per   la   partecipazione
all'appalto  e'  liberamente  accessibile  tramite  il  profilo   del
committente. Le offerte, conformate alla specifica  disciplina  degli
atti di gara,  devono  pervenire  all'amministrazione  aggiudicatrice
entro il termine ultimo delle ore 13:00 del giorno 11.09.2015. 
  Il  recapito  utile  per  l'invio   delle   offerte   e':   REGIONE
MARCHE-STAZIONE UNICA  APPALTANTE  DELLA  REGIONE  MARCHE  (SUAM),via
Palestro n.19, 60122 Ancona 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  L'offerente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo
di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e'  prevista  per
il giorno 15.09.2015 alle ore 10:00  presso  gli  uffici  sede  della
STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA REGIONE MARCHE (SUAM),  siti  in  via
Palestro n.19, 60122 Ancona. 
  E' ammessa all'apertura delle offerte una sola persona per  ciascun
concorrente, secondo quanto espressamente previsto  dal  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  Tutte le richieste di informazioni complementari e  di  chiarimento
devono essere formulate, esclusivamente  a  mezzo  posta  elettronica
all'indirizzo: funzione.suam@regione.marche.it, entro e non oltre  10
giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del termine per  la
ricezione delle offerte. Le relative risposte saranno disponibili nei
termini di legge esclusivamente tramite il profilo  del  committente.
L'offerta  deve  pervenire  alla  SUAM  esclusivamente  in  modalita'
cartacea.   La   SUAM   svolge   tutti   gli   adempimenti   relativi
all'affidamento  della  procedura  e  gli  enti  aderenti  provvedono
singolarmente alla  stipulazione  ed  alla  esecuzione  dei  relativi
contratti. Tutte le sedute  aperte  al  pubblico  saranno  rese  note
unicamente mediante il profilo del committente.  L'aggiudicatario  ha
l'obbligo  di  corrispondere  alla  SUAM  le  spese   relative   alla
pubblicazione degli estratti del  bando  di  gara  e  dell'avviso  di
aggiudicazione sui quotidiani. 
  La garanzia di cui all'art. 75 comma 5 del decreto  legislativo  n.
163/2006 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al
momento   della   sua   scadenza   non   sia    ancora    intervenuta
l'aggiudicazione. 
  Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per
gli effetti dell'articolo 241 del decreto legislativo n.163/2006. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. 
  VI.4 L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 60121 Ancona. 
  Per la presentazione di ricorsi si rinvia alla  disciplina  di  cui
all'art. 120, comma 5, decreto legislativo n.104/2010. 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 01/07/2015 

                            Il direttore 
                      dott. ing. Michele Pierri 

 
TC15BFD11173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.