COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture
e Servizi

Sede: Via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
Bando di gara - Manutenzione e assistenza veicoli e automezzi per  la
pulizia  del  sistema  di  drenaggio   e   captazione   delle   acque
         superficiali - CIG 60585655FF - CUP B61E14000690004 
 

  I.1) Servizio Ciclo Integrato delle Acque - P.zza Cavour  n.  42  -
CAP 80137 Napoli; tel. 081 7959481 - fax 081 7959531. Sito  internet:
www.comune.napoli.it  -  Punti  di  contatto  ove  sono   disponibili
ulteriori  informazioni:  email  ciclo.acque@pec.comune.napoli.it   -
cicloacque@comune.napoli.it;  Responsabile  unico  del   procedimento
(RUP): Ing.  Antonio  D'Aniello;  Bando,  Disciplinare  di  Gara  (di
seguito  Disciplinare),  che  ne  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
Allegati sono disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.
Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del  Comune
di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Manutenzione e assistenza veicoli  in  dotazione  al
Servizio Ciclo Integrato delle Acque e automezzi per la  pulizia  del
sistema di drenaggio e captazione delle acque superficiali".  II.1.2)
Tipo di appalto: Servizi - Categoria 1 - Luoghi di svolgimento  delle
attivita':  centri  di  assistenza  situati  sul  territorio  ad  una
distanza non superiore  ai  15  Km,  misurati  sulla  percorribilita'
stradale dal confine con il Comune di Napoli. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Manutenzione e  assistenza
veicoli e automezzi adibiti alla pulizia del sistema di  drenaggio  e
captazione delle acque superficiali". II.1.6) CPV: Oggetto principale
50111110-0 Servizi di assistenza al parco macchine. II.1.8) Divisione
in Lotti: Appalto non suddiviso in lotti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta €  61.200,00,  oltre  IVA,  non  sono
previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili  rischi
da interferenza per i  quali  sia  necessario  adottare  le  relative
misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. 
  II.3) Durata dell'appalto: l'appalto avra' la durata di 24  mesi  a
decorrere dalla data di emissione del primo ordinativo. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per  maggiori
dettagli, al par. 10 del Disciplinare. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio Comunale. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi
ordinari di concorrenti, gli stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto
previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di  cui
al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione:
Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita'  di  cui  al
par.  13.2  del  Disciplinare,  allegando  alla   stessa   tutte   le
Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche'  tutta
la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.4,  13.5,  13.5,  13.6,
13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. 
  III.2.2)   Capacita'   economico-finanziaria:   dichiarazione   (in
originale) di almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati
ai sensi del D.Lgs.385/1993, che attestino la  solidita'  finanziaria
dell'impresa e la regolarita'  e  puntualita'  nel  far  fronte  agli
impegni finanziari. In caso di RTI non  costituita  il  requisito  di
capacita' economico-finanziaria  deve  essere  posseduto  da  ciascun
componente. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: A pena  di  esclusione  i
concorrenti devono  avere  l'oggetto  sociale  attivato  e  attinente
all'oggetto della gara. I concorrenti  devono  dichiarare,  ai  sensi
degli artt.46 e 47 del D.P.R.445/00, di  aver  svolto  nei  trentasei
mesi antecedenti  la  pubblicazione  del  presente  bando  almeno  un
servizio analogo a quello oggetto della  gara.  In  caso  di  RTI,  i
requisiti di capacita' tecnico-professionale devono essere  posseduti
dal  raggruppamento  nel  suo  complesso,  fermo  restando   che   la
mandataria dovra' possedere i requisiti ed eseguire la prestazione in
misura maggioritaria (art.275 comma 2 del DPR  207/2010).  Inoltre  a
pena di esclusione i concorrenti  dovranno  essere  in  possesso  dei
requisiti di cui all'art 4 del C.S.A. N.B: ai soli fini  di  economia
procedurale, in sede di  partecipazione  alla  gara,  si  invitano  i
concorrenti   ad   inserire    nella    Busta    A    "documentazione
amministrativa", la documentazione utile alla comprova dei  requisiti
di capacita' tecnico-organizzativa di cui al punto III.2.3(ex  art.48
del D.Lgs.163/06 e s.m.i.). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2  del
D.Lgs. 163/2006, determinato mediante  ribasso  sull'importo  a  base
d'asta. L'appalto sara' aggiudicato anche in  presenza  di  una  sola
offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto  non  potra'
essere superiore al prezzo posto a base d'asta. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 48 del 31/12/2014 registrata
all'I.G. n.224 del 31/12/2014. 
  IV.3.4) Le offerte, a pena di esclusione, dovranno pervenire  entro
e non oltre le ore 12:00 del 07.09.2015, in un unico plico  sigillato
al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale -  Gare,
Palazzo S. Giacomo, Piazza  Municipio  80133  Napoli,  con  qualsiasi
mezzo, anche la  consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla
modalita' di produzione del plico e al contenuto  dello  stesso  sono
riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 17. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  esperimento  della
gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso
la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti  e  Gare  -  Area
Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -
III piano, alle ore 9,00 del 08.09.2015,, in prima seduta pubblica  e
nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno  ammessi
ad assistere alle sedute pubbliche  di  gara  un  solo  soggetto  per
ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale
rappresentante. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Ai   fini   della   normativa
applicabile  al  presente  appalto,  si   richiama   e   si   intende
integralmente riportato il contenuto del par. 20 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 

         Il dirigente SACUAG - Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.