COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture
e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
Bando di gara - Fornitura e distribuzione di generi alimentari  crudi
alle strutture socio-assistenziali per anziani e senza fissa dimora -
                           CIG 6086684A86 
 

  I.1) Servizio Politiche di Inclusione Sociale-Citta' solidale - Via
Salvatore  Tommasi,  19  80135  Napoli;  tel.081/7953233/34   -   fax
081/7953226-sito   internet:   www.comune.napoli.it    -    ulteriori
informazioni sono disponibili presso il Servizio di cui sopra  email:
inclusione.sociale@comune.napoli.it;    Responsabile    unico     del
procedimento (RUP): d.ssa Giulietta Chieffo; Bando,  Disciplinare  di
Gara, che ne costituisce parte integrante e  sostanziale,  Capitolato
Speciale  d'Appalto  ed  Allegati  sono   disponibili   all'indirizzo
www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte   dovranno   pervenire   al
Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli  -  P.zza  Municipio  -
Palazzo S.  Giacomo,  80133  Napoli.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e distribuzione  di
generi  alimentari  crudi  alle  strutture  socio-assistenziali   per
anziani e senza fissa dimora. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura.  Luoghi  di  svolgimento  delle
attivita': Napoli:  Istituto  Signoriello  (2°  Traversa  Duca  degli
Abruzzi, 8) e Dormitorio Pubblico (Via G. De Blasiis, 10); 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "fornitura e  distribuzione
generi alimentari crudi". II.1.6) CPV:15851100-9 II.1.8) Divisione in
Lotti: NO. 
  II.2.1) Importo a base d'asta € 111.463,90, IVA esclusa e non  sono
previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili  rischi
da interferenza per i  quali  sia  necessario  adottare  le  relative
misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI..II.3) Durata dell'appalto:
un anno a decorrere dalla data di emissione del primo ordinativo. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per  maggiori
dettagli, al par. 10 del Disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  Fondi
Regionali 328/00. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi
ordinari di concorrenti, gli stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto
previsto dall'art. 37 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.1)  Sono
ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al  par.  4  del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di  partecipazione:  Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par.  13.3  del  Disciplinare,  nonche'  tutta  la  documentazione
prevista ai par. 13.1,  13.4,  13.5,  13.6,  13.7,  13.  e  13.9  del
Disciplinare.  III.2.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  ai  sensi
dell'art.41 comma 1 lett. c) del Dlgs 163/2006 sostituito  dal  D.lgs
152/2008 (Fatturato globale  dell'impresa  e  l'importo  relativo  ai
servizi e forniture nel settore oggetto della gara  realizzati  negli
ultimi tre esercizi ); il requisito  potra'  essere  attestato  dalle
ditte concorrenti mediante dichiarazione sottoscritta in  conformita'
del DPR 445/2000. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale:  ai  sensi  dell'art.  42
comma 1 lett. a) (elenco delle principali  forniture  prestate  negli
ultimi tre anni con l'indicazione degli importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi  e  dichiarazione
di aver svolto almeno una fornitura analoga a  quella  oggetto  della
gara nel triennio 2012, 2013  e  2014  )  e  m)  (certificazione  ISO
9001:2000 rilasciata  da  Enti  riconosciuti  SINCERT  #  Sistema  di
autocontrollo HACCP D.Lgs. n.155/97 certificato da Enti terzi) #;  il
requisito potra' essere attestato dalle  ditte  concorrenti  mediante
dichiarazione sottoscritta in conformita' del DPR 445/2000.  N.B:  Ai
soli fini di economia procedurale, in  sede  di  partecipazione  alla
gara,  si  invitano  i  concorrenti  ad  inserire   nella   Busta   A
"documentazione  amministrativa",  la   documentazione   utile   alla
comprova sia dei requisiti di capacita economico-finanziaria  di  cui
al punto III.2.2 che dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa
di cui al punto III.2.3), ex  art.  48  del  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.
(attestazione da cui si  evinca  che  la  fornitura  sia  stata  resa
regolarmente). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione:- Prezzo piu' basso, ai sensi  dell'art.  82  comma  2
lett.  a)  del  D.Lgs.   163/2006,   determinato   mediante   ribasso
sull'elenco prezzi posto a base di gara. L'appalto sara'  aggiudicato
anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e  adeguata.
Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a  base
d'asta. 
  IV.3.1)  Determinazione  Dirigenziale  n.  25  del  24/04/2015  del
Servizio  Politiche  di  Inclusione   Sociale   -   Citta'   Solidale
successivamente rettificata con la Determinazione Dirigenziale nr. 51
del 29/06/2015. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  29/07/2015,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento  della  gara.  IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: la gara si svolgera' presso la sede  del  Servizio  Autonomo
Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in
Napoli, alla Via San Giacomo, 24 -  III  piano,  alle  ore  9,30  del
giorno 30/07/2015, in  prima  seduta  pubblica  e  nelle  sedute  che
saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle
sedute pubbliche di gara un solo soggetto  per  ciascun  concorrente,
munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Ai   fini   della   normativa
applicabile  al  presente  appalto,  si   richiama   e   si   intende
integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX15BFF827
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.