AZIENDA OSPEDALIERA DESENZANO DEL GARDA
Sede: localita' Montecroce - 25015 Desenzano Del Garda IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda   Ospedaliera
Desenzano Del Garda, localita' Montecroce - 25015 Desenzano Del Garda 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   Affidamento   servizio   di
manutenzione  e  gestione  delle   apparecchiature   biomedicali   in
dotazione alle aziende ospedaliere di Desenzano del garda  e  Cremona
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 1 -Luogo  principale  di  esecuzione
Ospedali di Desenzano Lonato Manerbio Leno Gavardo  Salo'  Cremona  e
Oglio Po Nuts  Code  ITC4  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:
AFFIDAMENTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE E GESTIONE DELLE APPARECCHIATURE
BIOMEDICALI IN DOTAZIONE ALLE AZIENDE OSPEDALIERE  DI  DESENZANO  DEL
GARDA E CREMONA II.1.6) CPV 50420000 II.1.8) Divisione in  lotti:  NO
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2)  Importo   presunto
affidamento  euro  32.800.000,00  (IVA  esclusa);  Importo   presunto
eventuale rinnovo  euro  16.400.000,00  (IVA  esclusa);  EUR  II.2.2)
Opzioni:  Facolta'  delle  Aziende  di  rinnovare  il  contratto  per
ulteriori 3 anni; facolta' delle parti di recedere decorsi i primi 36
mesi Facolta' di aderire  ai  contratti  da  parte  di  altre  AO/ASL
mediante nota esplicativa n. 2 disponibile sul sito  www.aod.it  alla
voce "Bandi di  gara"  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  mesi  72  SEZIONE
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta: 2% base asta secondo le prescrizioni dell'art.  75  del
D. Lgs. n. 163/2006  Garanzia  di  esecuzione  del  contratto:  10  %
importo di aggiudicazione secondo le prescrizioni dell'art.  113  del
D. Lgs. n. 163/2006 
  SEZIONE III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento:  normali
mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI ex art. 37 del  D.Lgs.
n.  163/2006  (vedi  nota  esplicativa  n.  1  disponibile  sul  sito
www.aod.it alla voce "Bandi di gara" e  allegata  alla  richiesta  di
partecipazione) III.1.4) Altre condizioni: NO  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei  requisiti
previsti dagli artt. 38  e  39  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  III.2.2)
Situazione economica: A) Dichiarazione  fatturato  specifico  servizi
settore oggetto di gara ex art. 41, comma 1, lettera c),  del  D.Lgs.
n. 163/2006 Non inferiore ad  euro  5.000.000,00  (IVA  esclusa)  nel
triennio 2012,2013,2014 III.2.3) Situazione tecnica: A) Dichiarazione
ex art. 42, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n.  163/2006  relativa  a
servizi prestati nel settore oggetto di gara  nello  ultimo  triennio
(2012,2013,2014) presso enti sanitari,  pubblici  o  privati,  ovvero
certificazione   attestante   quanto   richiesto   rilasciata   dalle
amministrazioni o enti destinatari dei servizi. I certificati pur non
essendo richiesti  pena  esclusione  saranno  necessari  in  caso  di
controllo  sul  possesso  dei  requisiti  (art.  48  del  D.Lgs.   n.
163/2006). Per ciascun anno del  triennio  2012,2013,2014  almeno  un
contratto deve essere di importo non inferiore  a  euro  1.500.000,00
(IVA esclusa). III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una
particolare  professione  III.3.2)  Le  persone   giuridiche   devono
indicare il nome e le qualifiche professionali SI 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura:  RISTRETTA  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: OFFERTA  PIU  VANTAGGIOSA  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta
elettronica NO Nessun Altra  Pubblicazione  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione 07/08/2015 Ore: 18:00 
  SEZIONE  VI.3)  INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   1)   Procedura   di
aggiudicazione: Procedura Ristretta - art. 55 D. Lgs. n. 163/2006; 2)
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' valida, previa  verifica  della  sua  convenienza  e
della sua idoneita' in relazione all'oggetto  del  contratto;  3)  Le
istanze non vincolano l'Azienda  e  consentono  trattamento  dati  ex
D.Lgs. 196/2003; 4) La procedura di gara e' gestita  con  il  Sistema
telematico    denominato     SINTEL,     accessibile     dal     sito
www.arca.regione.lombardia.it; Per informazioni relative all'utilizzo
della piattaforma e' possibile contattare il nr.  verde:  800.116.738
5) La documentazione ufficiale completa della fase  di  pre-qualifica
(Bando di gara, Fac simile Domanda di Partecipazione) e'  disponibile
in      formato      elettronico      scaricabile      dal       sito
www.arca.regione.lombardia.it / nella sezione Sintel -  procedure  in
corso; 6) Entro il termine  perentorio  fissato  per  il  ricevimento
delle domande di partecipazione saranno necessarie  la  registrazione
al sistema SINTEL e la sottomissione  al  Sistema  della  Domanda  di
Partecipazione  firmata  digitalmente;  7)  Eventuali  richieste   di
chiarimenti/informazioni devono essere effettuate tramite la funzione
"Comunicazioni della procedura" presente  sulla  piattaforma  Sintel;
Rettifiche/chiarimenti/informazioni    saranno    pubblicate    sulla
piattaforma Sintel 8) Soccorso Istruttorio di cui al D.L.  90/2014  -
Semplificazione P.A. - convertito nella legge  114/2014:  si  rimanda
alla nota esplicativa n. 4 disponibile sul sito www.aod.it alla  voce
"Bandi   di   gara   9)   Eventuali   modifiche/integrazioni    della
Documentazione di gara saranno pubblicate  sulla  piattaforma  Sintel
10)  R.U.P.:  Dott.  Cesare  Meini;  11)  Responsabile   procedimento
amministrativo Legge 241/1990: Elisa Bignotti recapito: vedi punto 1;
12) Non effettuata preinformazione; 13) Delibera a contrarre  n.  674
del 03.7.2015 14) C.I.G. 631703455D  ;  15)  Mezzi  di  comunicazione
ammessi: Per inoltro richieste di partecipazione:  esclusivamente  in
formato elettronico tramite  piattaforma  Sintel;  Per  richieste  di
chiarimento: tramite piattaforma Sintel; Da  stazione  Appaltante  ai
concorrenti: A. Tramite piattaforma Sintel; B. Telefax;  C.  PEC  16)
Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del
contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 17) In
caso di subappalto il pagamento verra' effettuato  allo  Appaltatore.
18) Il contratto potra' essere stipulato anche oltre il termine di 60
giorni previsto dall'art.  11,  comma  9  del  D.Lgs.  163/2006;  19)
L'azienda si riserva la facolta' di applicare l'art. 140  del  D.Lgs.
163/2006  (Procedure   di   affidamento   in   caso   di   fallimento
dell'esecutore o risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento
dell'esecutore); 20) Foro  esclusivo:  Brescia.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR DI BRESCIA VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  06/07/2015
Contatto:  Servizio   Provveditorato   Attenzione:   Elisa   Bignotti
Telefono:    0309145560    Email:     elisa.bignotti@aod.it;     Url:
http://www.aod.it; www.arca.regione.lombardia.it 

                              Dirigente 
                         dott. Cesare Meini 

 
T15BFK11501
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.