FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian,  n.1,  20133  Milano,
Italia. Punti  di  contatto:  s.c.  Provveditorato  02.23903736,  fax
02.23902898;  e-mail:  segreteriacontrattiegare@istitutotumori.mi.it,
sito web: www.istitutotumori.mi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  procedura  aperta,  ai
sensi dell'art. 54 comma 2 del D.Lgs 163/2006,per  l'affidamento  del
servizio di ristorazione degenti e mensa dipendenti  a  favore  della
Fondazione IRCCS "Istituto Nazionale dei Tumori"  di  Milano  per  un
periodo di cinque anni cod. cig. 6324395FD7 II.1.3) appalto  pubblico
II.1.5) come al punto II.1.1. II.1.6) CPV55510000. 
  La durata dell'appalto e' fissata in 5 (cinque) anni dalla data  di
avvio del servizio. 
  La Fondazione, ai sensi dell'art 57 co 5 lettera b Codice  appalti,
si riserva di chiedere all'aggiudicatario la ripetizione del servizio
per ulteriori due  anni  massimo,  ponendo  a  base  della  procedura
negoziata una somma massima stimata e non vincolante pari all'importo
di aggiudicazione. Tale facolta' non costituisce  impegno  vincolante
per la Fondazione che la esercitera' a  suo  insindacabile  giudizio.
Durante  il  periodo  di  vigenza  del  contratto   stipulato   dalla
Fondazione, gli Enti facenti parte del Consorzio Milano e  Provincia,
Monza  e  Pavia  potranno  affidare  al  soggetto  aggiudicatario  il
servizio oggetto della presente procedura alle condizioni definite ed
ai prezzi offerti in  gara,  indipendentemente  dalla  partecipazione
alla  procedura.  L'adesione  da  parte  degli  Enti  del   Consorzio
sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al
100% del valore del presente appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita'  dell'appalto:
l'importo  complessivo  a  base  d'asta  e'  di  Euro   15.750.000,00
(3.150.000,00 annui) oltre IVA, specificando  i  prezzi  a  sub  base
d'asta per il pasto degenti, pari a Euro 6,43 (iva esclusa) e  quello
relativo al pasto dipendenti pari a Euro 5,10 (iva esclusa).Gli oneri
per la sicurezza sono pari a Euro 0,00 (zero euro) 
  Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara.  III.1.3)
sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e
consorziate  -  art.   37   del   D.Lgs   163/2006.   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): vedi disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di Procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4)Termine
per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le  ore  12
del giorno 15.09.15 IV.3.6): Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni (da  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.3.8)  Apertura  delle  offerte  Luogo:  Fondazione  IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La presente procedura verra' espletata mediante  piattaforma  Sintel.
Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto
stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai
documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di  gara,  completi
dei relativi allegati,  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
Fondazione:          www.istitutotumori.mi.it          e           su
www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le
risposte ai quesiti formulati dalle imprese. 
  Responsabile Unico del Procedimento,  ai  sensi  dell'art.  10  del
dlgs. 163/06: Dott.ssa Silvia Sansone. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07.07.15 

              Il direttore ad interim sc provveditorato 
                       dott.ssa Silvia Sansone 

 
T15BFK11539
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.