SO.RE.SA. S.P.A. - SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Societa'
Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola
C 1 Torre Saverio -  80143  Napoli  (Italia)  -  tel.  081-  2128174;
All'attenzione di: Centrale di  Committenza  Sanita',  80143  Napoli,
ITALIA; posta elettronica: c.disevo@soresa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; Settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "procedura Ristretta delle  Attivita'  di  consulenza
del lavoro So.Re.Sa."; 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi; Regione Campania; Napoli; codice NUTS ITF33; 
  Durata del servizio 
  Durata in mesi: 24 con opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12; 
  Valore totale stimato degli acquisti per  l'intera  durata:  Valore
stimato, IVA esclusa : 60.000,00 EUR 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  fornitura per  l'Affidamento  delle  Attivita'  di  Consulenza  del
Lavoro della So.Re.SA. S.p.A.. 
  La prestazione, oltre che nelle attivita' precipue della Consulenza
del lavoro, consistera' nelle attivita' che di seguito si elencano in
via esemplificativa: 
  1)  gestione  e  amministrazione  completa  della  disciplina   del
rapporto   di   lavoro   relativo   al   personale    dipendente    e
parasubordinato, nonche' quello degli amministratori; 
  2) gestione ed elaborazione paghe e contributi; 
  3) espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, contabili,
economici, giuridici,  assicurativi  e  previdenziali  connessi  alla
gestione dei rapporti di lavoro, dalla loro instaurazione  alla  loro
cessazione; 
  4) assistenza e rappresentanza del Committente nei rapporti con gli
istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro; 
  5) analisi normative sulla amministrazione e gestione del personale
nonche' analisi dei costi d'impresa relativi al personale  dipendente
e parasubordinato; 
  6) consulenza e assistenza generale nelle relazioni e nei  rapporti
aziendali (contratti, convenzioni etc.)  di  carattere  obbligatorio,
tipico ed atipico. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79140000-7; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8.) Divisione in lotti: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di esclusione  dalle
gare, ai sensi del D.P.R. 445/2000 di cui all'art 38  del  D.Lgs.  n.
163/06; 
  b) Dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 di cui all'art. 38 c.
1 lett. b)c) ed m)ter del D.Lgs. n. 163/06; 
  c) dichiarazione di possedere idonea assicurazione professionale; 
  d) Dichiarazione che i professionisti  che  saranno  incaricati  di
svolgere le attivita' di consulente del lavoro presso la Societa' non
presentano istanza contemporaneamente come singoli professionisti; 
  e)  Dichiarazione  di  impegnarsi  ad  assicurare,   in   caso   di
affidamento del servizio, la presenza del  professionista  incaricato
presso la sede della So.Re.Sa. S.p.A. almeno una volta alla settimana 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs. n. 163/06: 
  f) fatturato globale di  impresa  negli  ultimi  tre  esercizi  non
inferiore al  doppio  dell'importo  complessivo  a  base  d'asta(Euro
120.000,00); 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art.  42  del
D.Lgs. n. 163/06: 
  g)dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000,
ovvero, per i concorrenti non  residenti  in  Italia,  documentazione
idonea  equivalente  secondo   la   legislazione   dello   Stato   di
appartenenza,  a  firma  di  un  legale  rappresentante  dell'impresa
attestante di  avere  almeno  10  anni  di  iscrizione  all'Albo  dei
consulenti  del  lavoro  ovvero  il  diverso  titolo   autorizzatorio
all'esercizio dell'attivita' ai sensi di quanto previsto dall'art. 1,
della l. 12/79. 
  Nel caso di partecipazione in  qualita'  di  persone  giuridiche  e
studi professionali associati, il suddetto  requisito  dovra'  essere
posseduto dal almeno uno dei professionisti associati; 
  h)dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n.445/2000, ovvero,
per i concorrenti non  residenti  in  Italia,  documentazione  idonea
equivalente secondo la legislazione dello Stato  di  appartenenza,  a
firma di un legale rappresentante dell'impresa  attestante  di  avere
contrattualizzato nell'ultimo quinquiennio antecedente alla  data  di
scadenza dell'avviso pubblico almeno tre incarichi di  consulenza  in
materia giuslavoristica  (contemplanti  le  attivita'  richiamate  al
precedente punto II.1.5) per societa' partecipate  di  enti  pubblici
con un numero di dipendenti superiore a  50  e  per  una  durata  non
inferiore all'anno per ciascuno  di  essi.  Indicare  il  nome  delle
societa' e relativa PEC per i dovuti controlli; 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/07/2015 Ora: 12:00; 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare domanda a partecipare: Data:30/09/2015. 
  IV.3.6)Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiano; 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Alle  suddette   dichiarazioni
(dalla lettera  "a"  alla  lettera  "h"),  debitamente  sottoscritte,
devono essere allegate fotocopie del documento di identificazione del
firmatario. La mancata sottoscrizione o la mancata allegazione  della
fotocopia   del   documento   di   riconoscimento   del   firmatario,
costituiranno causa di esclusione ai sensi del comma 1-bis  dell'art.
46 D.L.gs n. 163/2006 e dall'art. 38 comma 3 del D.P.R. n. 445/2000. 
  ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO UNICO CIG 6318249005 IMPORTO A BASE D'ASTA 60.000,00. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Renato Di Donna 

 
T15BFK11547
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.