AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 5 'OVEST VICENTINO' -
ARZIGNANO (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
Bando di  gara  per  appalto  lavori  -  CUP  D27E13000090008  -  CIG
                             6325376965 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice   I.1)   Denominazione
ufficiale, indirizzi e punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:
Azienda  Unita'  Locale  Socio  Sanitaria  n.  5  'Ovest   Vicentino'
Indirizzo postale: Via Trento n.  4  Citta':  Arzignano  (VI)  Codice
postale: 36071 Paese: Italia Punti di  contatto:  Responsabile  Unico
del  Procedimento  dott.  Ing.  Filippo  Paccanaro,   Telefono:   +39
0444459791,  Posta   elettronica:   seg.tecnico@ulss5.it   Fax:   +39
0444459794 Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
www.ulss5.it  Indirizzo  del  profilo  di  committente:  www.ulss5.it
Accesso           elettronico           alle            informazioni:
https://trasparenza.ulss5.it/bandi-di-gara-e-contratti1     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati  Le  offerte
vanno inviate a: Azienda Unita' Locale Socio Sanitaria  n.  5  'Ovest
Vicentino' - Ufficio Protocollo, Via Trento n. 4  -  36071  Arzignano
(VI) - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Ente
Pubblico Non Economico (Azienda  del  Servizio  Sanitario  Nazionale)
I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di    altre    amministrazioni    aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione  Esecuzione  dei
lavori per la realizzazione della  1^  Fase  Funzionale  della  Nuova
Struttura Ospedaliera di Arzignano - Montecchio Maggiore comprendente
tutti  i  lavori,  le  prestazioni,  le  forniture  e  le   provviste
necessarie per le opere consistenti  nella:  -  realizzazione  di  un
nuovo fabbricato composto da due blocchi strutturali e definiti  come
emiciclo  nord  (codice  A1)  e   piastra   centrale   (codice   A2),
limitatamente  alla  aree  evidenziate  nel   progetto,   del   nuovo
fabbricato; - demolizione di alcuni corpi di  fabbrica  esistenti;  -
realizzazione delle adduzioni impiantistiche del Polo  Tecnologico  e
del collegamento di quest'ultimo al nuovo fabbricato e  agli  edifici
esistenti     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Realizzazione   della   Nuova
Struttura Ospedaliera Arzignano  -  Montecchio  Maggiore  -  1^  Fase
Funzionale  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione Lavori - sola Esecuzione. Luogo principale  di  esecuzione
dei lavori: Comune di Montecchio Maggiore (VI) - Via Ca' Rotte  n.  9
(Ospedale  Civile)  Codice  NUTS  ITD32  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico di  esecuzione
di  lavori  II.1.6)  Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV)
Vocabolario principale: 45215140-0;  Oggetto  principale:  Lavori  di
costruzione di strutture ospedaliere  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no  II.1.8)  Lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Valore  stimato:
27.244.234,80 IVA esclusa: Valuta: Euro II.3) Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione Durata in giorni: 1050 naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale  di  consegna  dei  lavori  di  cui
all'art. 153 del D.P.R. 207/2010 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: a) Garanzie a corredo  dell'offerta  -
art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. b) Cauzione definitiva  -  art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  art.  123  D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.  c)
Fideiussione a garanzia dell'anticipazione e fideiussione a  garanzia
dei saldi - art. 123 D.P.R. 207/2010 e s.m.i. d) Garanzie e coperture
assicurative per i lavori pubblici - art.  129  comma  1  e  comma  2
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Le  cauzioni  e  garanzie  richieste  devono
essere predisposte secondo le indicazioni espresse  nel  disciplinare
di gara art. 7 'Cauzioni e garanzie  richieste'  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Fondi Statali  ex
art. 20 Legge 67/88, Fondo  Sanitario  Regionale,  Autofinanziamento.
Pagamento: Il pagamento  delle  prestazioni  contrattuali,  ai  sensi
dell'art. 53, comma 4, 1° periodo del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e'
previsto 'a corpo' con le modalita' previste dal capitolato  speciale
d'appalto parte amministrativa, disciplinare di gara e loro  allegati
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  //  III.1.4)  Altre
condizioni particolari La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Gli operatori  economici  per  partecipare  non
devono trovarsi  nelle  condizioni  preclusive  e  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ammissione  indicati  nel  disciplinare  di
gara, dimostrati con le modalita', le forme ed i  contenuti  previsti
nel disciplinare stesso. Sono altresi'  ammessi  operatori  economici
con sede in altri Stati, alle  condizioni  di  cui  all'art.  47  del
D.Lgs. n. 163/2006 III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Gli
operatori  economici  devono  essere  in  possesso  di   attestazione
rilasciata da societa' di attestazione (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.
207/2010  regolarmente  autorizzata,  in  corso  di   validita'   che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori  da
assumere  corredata  dall'attestazione  sul   sistema   di   qualita'
aziendale, ed essere in possesso dei requisiti previsti dall'art.  61
comma 6 del D.P.R. n. 207/2010, come  indicato  nel  disciplinare  di
gara. Gli operatori economici stabili negli stati di  cui  all'art.47
comma 1 del  codice  dovranno  possedere  i  requisiti  indicati  nel
disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Gli   operatori
economici devono essere in possesso  di  attestazione  rilasciata  da
societa'  di  attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.   207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n.  207/2010,  ai  lavori  da  assumere
corredata dall'attestazione sul sistema  di  qualita'  aziendale,  ed
essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 61  comma  6  del
D.P.R. n. 207/2010, come  indicato  nel  disciplinare  di  gara.  Gli
operatori economici stabili negli stati di cui all'art.  47  comma  1
del codice dovranno possedere i requisiti indicati  nel  disciplinare
di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:
03/09/2015  Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte  Data:  09/09/2015  Ora:  09:30.  Luogo:  Sala
Riunioni della Sede Legale dell'Azienda ULSS n. 5 'Ovest Vicentino' -
Via Trento n. 4 - Arzignano (VI) - IT. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  si  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura  di  apertura:  Legali  rappresentanti
delle imprese interessate oppure persone munite di  specifica  delega
loro conferita da suddetti legali rappresentanti 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO.VI.2) Informazioni
sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  VI.3)
Informazioni   complementari:   Termine   per   l'effettuazione   del
sopralluogo e per  il  ritiro  della  lista  delle  categorie:  Data:
14/08/2015 Ora: 15:00 VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto  Indirizzo  postale:
Cannaregio, 2277/2278 Citta': VENEZIA Codice  postale:  30121  Paese:
ITALIA   Posta   elettronica:   seggen.ve@giustizia-amministrativa.it
Telefono:       +39       0412403911       Indirizzo        internet:
www.giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39   0412403940/941   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi  Informazioni  precise  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi:  Avverso  il  presente  atto  puo'  essere
proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine  previsto
dall'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010 n.  104  di  approvazione  del
Codice del processo  amministrativo  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 08/07/2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       ing. Filippo Paccanaro 

 
T15BFK11650
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.