UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto: fornitura; II.1.2)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  "fornitura  e  posa  in  opera
tornelli,  attuatori  oleodinamici  e  telecamere  digitali  compreso
impiantistica  necessaria  per  la  riqualificazione  e   controllare
ingresso alla biblioteca di Lettere in  piazza  Brunelleschi  Firenze
CIG: 632674859C  CUP:B11H15000020005.  Importo  a  base  d'asta  Euro
92.976,73 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 1.500,00
totale appalto Euro 94.476,73" II.1.3) luogo di esecuzione:  Firenze;
codice  Nuts  ITE14.  II.1.4)  divisione  in   lotti:   si.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale Euro 92.976,73 di cui Euro 1.500,00 per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex  art.
75 D.lgs.163/06. III.1.2.) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento aggiudicatario: art.34 d.lgs.163/06. III.3) Condizioni
di partecipazione - III.2.1) Indicazioni  riguardanti  la  situazione
propria  dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1)  situazione
giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause
di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica -
tipo di prove richieste: vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione: art. 82 d.lgs.  163-06.  IV.1.2)  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 27/07/2015 ore 12.00. IV.1.3)
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte).  IV.1.5)  prima
seduta pubblica di verifica della  documentazione  amministrativa  ed
eventuale aggiudicazione provvisoria 27/07/2015 ore 14.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  Determina  a  contrarre:  D.D.
38420 (506) del 24/03/2015; V.2) Responsabile unico del procedimento:
Geom. Fabio Pecora; V.3) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40  -  50122  -  Firenze,  tel.
055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L.  1034/1971;  Presentazione
ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi
art. 10  RAFC,  entro  termine  perentorio  10  giorni  dall'avvenuta
conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. 
  Firenze li' 09/07/2015 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T15BFL11654
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.