AMAIE ENERGIA E SERVIZI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 
 
                       (Direttiva 2004/18/CE) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: AMAIE ENERGIA E SERVIZI S.R.L. 
  Indirizzo postale: Via Armea 96 
  Citta': Sanremo (IM) Codice postale: 18038 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: per informazioni di carattere tecnico  Telefono:
+39 0184538202 
  All'attenzione di: Paolo Parisotto 
  Posta elettronica: amaieenergia@pec.it Fax: +39 0184510847 
  Indirizzi Internet: (se del caso) 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) 
  www.sanremoflowermarket.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a 
  I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro: (specificare) Societa' in house di secondo livello 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : 
  Noleggio di veicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti  con  riserva
di acquisto parziale 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : 
  Forniture - Noleggio 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi : 
  Comune di Sanremo 
  Codice NUTS: ITC31 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro : (se del caso) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  L'appalto ha per oggetto: 
    il noleggio senza conducente per un minimo di' mesi quattro ed un
massimo di mesi diciotto, senza obbligo di riscatto, ai soli fini  di
consentire l'espletamento delle procedure di gara per l'acquisto  e/o
il noleggio a lungo termine dei veicoli  necessari  allo  svolgimento
delle attivita' di igiene urbana in affidamento; 
    il contratto di manutenzione full service per il medesimo periodo
del noleggio, relativi al seguente parco mezzi 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 
  Vocabolario principale 
  Oggetto principale 34144512 
  Oggetti complementari 34144511 - 34144430 - 34144450 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: si' 
  II.1.8) Lotti: (per ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
l'allegato B nel numero di copie necessario) 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per 
  uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  (compresi  tutti  gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Valore: tra : 790.800,00 : e : 3.558.600,00 : Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni : (se del caso) 
  Opzioni : si' 
  (in caso affermativo) Descrizione delle opzioni : 
    La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  richiedere  al
singolo aggiudicatario, nel corso  della  durata  del  contratto,  di
incrementare  o  ridurre  le  attivita'  oggetto  del   contratto   e
segnatamente le quantita'  di  veicoli  per  ciascuna  tipologia,  in
relazione  all'andamento  dei  servizi  ed  alla  realizzazione   del
progetto di cui al punto precedente e segnatamente: 
      nei  primi  quattro  mesi  di  noleggio  la   possibilita'   di
richiedere il noleggio di un numero di  veicoli  anche  eccedente  il
numero massimo previsto per ciascun lotto, purche'  entro  il  quinto
d'obbligo arrotondato per eccesso all'unita' superiore,  agli  stessi
termini e condizioni di cui all'offerta; 
      decorsi i primi quattro mesi di noleggio,  la  possibilita'  di
ridurre il numero di veicoli a noleggio con il semplice preavviso  di
giorni trenta e senza alcuna ulteriore formalita' 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : (se del caso) 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso) 
  Ciascun  concorrente  dovra'  allegare  inoltre  la  documentazione
comprovante la costituzione di garanzia a corredo dell'offerta  sotto
forma di cauzione o fideiussione costituita secondo  quanto  disposto
dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in misura pari al  due  per
cento dell'importo massimo posto a base di gara per ciascun lotto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
    L'appalto e' finanziato con fondi del bilancio di AMAIE Energia e
Servizi S.r.l. I pagamenti  relativi  al  noleggio  degli  automezzi,
condizionati all'esito positivo del collaudo, avverranno a 60  giorni
fine  mese  data  ricevimento  fattura,  che  dovra'  essere   emessa
mensilmente solo a seguito di comunicazione  di  esito  positivo  del
collaudo definitivo rilasciata dal responsabile  del  procedimento  o
dal Legale  Rappresentante  di  AMAIE  ENERGIA  e  SERVIZI  S.r.l.  I
pagamenti avverranno, ai sensi dell'art. 3 della Legge n. 136/2010  e
successive  modificazioni  ed  integrazioni,  esclusivamente  tramite
bonifico bancario per consentire la tracciabilita' delle  operazioni,
su uno o piu' conti correnti dedicati, anche in  via  non  esclusiva,
alle commesse pubbliche, e i cui estremi dovranno  essere  comunicati
al committente entro 7 giorni dalla loro  accensione  o  della  prima
utilizzazione  in  operazioni  finanziarie  relative  alla   presente
commessa pubblica. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: (se del caso) 
  possono partecipare alla gara i raggruppamenti di cui alle  lettere
da b) ad f) dell'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: (se del caso) 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      possono partecipare alla gara i concorrenti che non si  trovano
nelle condizioni previste all'articolo 38 comma 1 lett. a),  b),  c),
d), e) f), g) h), i), l), m), m-ter) ed  m-quater)  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i., che sono iscritti alla CCIAA  o  ente  equivalente
per attivita' di  noleggio  veicoli  speciali  ed  industriali  e  di
trasporto di merci per conto di terzi e che  sono  iscritti  all'Albo
Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto di Terzi e al REN 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      Ai sensi dell'articolo 41 del D. Lgs. n. 163/2006 e  successive
modificazioni ed integrazioni, il concorrente dovra' presentare: 
  b1) dichiarazione di almeno due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi  del  D.  Lgs.  n.   385/1993   e   successive
modificazioni ed integrazioni, che certifichi che l'impresa ha sempre
assolto ai propri impegni con regolarita' e puntualita'; 
  b2) dichiarazione che il fatturato medio  annuo  negli  ultimi  tre
esercizi, compiuti e regolarmente approvati, sia pari  ad  almeno  il
doppio dell'importo massimo posto a base di gara  del  lotto  per  il
quale si e' interessati a partecipare. Se il concorrente  non  e'  in
grado, per giustificati motivi, ivi compreso  quello  concernente  la
costituzione o l'inizio  dell'attivita'  da  meno  di  tre  anni,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento idoneo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      Ai sensi dell'articolo 42 del D. Lgs. n. 163/2006 e  successive
modificazioni ed integrazioni, il concorrente dovra' presentare: 
  c1) dichiarazione di aver stipulato negli ultimi tre  anni  (2012 -
2013 - 2014) contratti di noleggio analoghi a quelli oggetto di  gara
(ovvero riferiti a veicoli per la  raccolta  dei  rifiuti  e  per  lo
spazzamento meccanizzato), di importo  annuo  medio  pari  almeno  al
doppio dell'importo  del  lotto/lotti  di  interesse,  indicando  gli
importi, le date e i contraenti pubblici o privati; 
  c2) dichiarazione attestante la disponibilita' reale, con titolo di
proprieta', leasing od  altro  comunque  risultante  dalla  carta  di
circolazione, di un numero di veicoli almeno DOPPIO rispetto a quelli
richiesti come quantita' massima per la tipologia cui si concorre con
espresso impegno a metterli a disposizione della Stazione  Appaltante
entro 24 ore dal verificarsi di guasti od  incidenti  che  rendessero
inutilizzabile uno o piu' veicoli tra quelli offerti. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: (se del caso) 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura negoziata - Sono gia' stati scelti alcuni  candidati  (se
del caso nell'ambito di alcuni tipi di procedure negoziate) : no 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo: 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  (contrassegnare  le   caselle
pertinenti) 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso) 
  gara n. 6084965 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: 
  no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o  il  documento  descrittivo:  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 14/07/2015 Ora: 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: 
  IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': (se del caso) 
  Si tratta di un appalto periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: (se del caso) 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  la
Liguria 
  Indirizzo postale: Via dei Mille 9 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147 - Paese: Italia (IT) 
  Telefono: +39 0109897101 
  Posta elettronica: ge_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.gacert.it 
  Indirizzo internet: 
  https://www.giustiziaamministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzaz
ione/Tribunaliamministrativiregionali/genova/index.html     Organismo
responsabile delle procedure di mediazione (se de/ caso) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  22/06/2015 (gg/mm/aaaa) - ID:2015-082469 
 
                             Allegato B 
 
 
                       Informazioni sui lotti 
 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI  RIFIUTI
CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE 
  Lotto n. : 1 Denominazione : VEICOLI RACCOLTA 
  1) Breve descrizione: 
  Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale 
  Oggetto principale 34144512 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore: tra : 520.400,00 e: 2.341.800,00 Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: 
 
                             Allegato B 
 
 
                       Informazioni sui lotti 
 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI  RIFIUTI
CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE 
  Lotto n. : 2 Denominazione : VEICOLI PULIZIA DEL SUOLO 
  1) Breve descrizione: 
  Autoveicoli per la raccolta di rifiuti 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale 
  Oggetto principale 34144511 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore: tra : 103.000,00 e: 463.500,00 Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: 
 
                             Allegato B 
 
 
                       Informazioni sui lotti 
 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI  RIFIUTI
CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE 
  Lotto n. : 3 Denominazione: AUTOSPAZZATRICI 
  1) Breve descrizione: 
  Autospazzatrici 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale 
  Oggetto principale 34144430 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore: tra : 80.200,00 e: 360.900,00 Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
 
                             Allegato B 
 
 
                       Informazioni sui lotti 
 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI  RIFIUTI
CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE 
  Lotto n. : 4 Denominazione : VEICOLI SPECIALI 
  1) Breve descrizione: 
  Innaffiatici 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale 
  Oggetto principale 34144450 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore: tra : 87.200,00 e: 392.400,00 Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se de/ caso) 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                       dott.ssa Angela Ferrari 

 
TC15BFM11485
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.