AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA" DI
UDINE


Dipartimento Tecnico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2015)

 
             Bando di gara - Prot. 27320 dd. 10.07.2015 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda  Ospedaliero   Universitaria"S.M.della   Misericordia"   P.le
S.Maria della Misericordia 15,  33100  Udine  -  punti  di  contatto:
dott.Walter  Toniati  (R.U.P.)  Tel.  0432.554774,  fax  0432.552079,
dott.ssa Graziella  Bravo  (Referente  amm.vo),  tel.0432.552041/2/3,
bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it;
segreteria.dpttecnico@aoud.sanita.fvg.it   -    www.ospedaleudine.it;
AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it;      Ulteriori       informazioni:
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Offerte:  Uff.
Protocollo Generale dell'A.O.- 4° p.  Pad.  Ingresso.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  1.3)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di verifica, ex art. 112 del D.Lgs n.163/06 e s.m.i.  e  artt.  44  e
segg. del D.P.R. n.207/2010, del progetto definitivo ed esecutivo del
III e IV lotto dei lavori di riqualificazione dell'Ospedale di Udine.
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - cat.n.12 -  Luogo  di  esecuzione:
Udine. NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione: come p.to II.1.1. II.1.6) CPV: 71248000-8.
II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli AAP. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no.  II.2.1)  Entita'
dell'appalto: Euro 892.383,08+  IVA  al  22%.  II.2.2)  Opzioni:  No.
II.2.3) Rinnovi: no. II.3) Durata appalto: vedi schema  di  contratto
scaricabile dal sito Internet indicato al punto I.1. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a)  Cauzione  provvisoria  di
Euro 17.847,66 (ex art. 75 D.Lgs.163/06),  pari  al  2%  dell'importo
dell'appalto; riduzione del 50% se ricorrono condizioni art.75,  c.7,
D.Lgs.163/06 e smi. In caso di RTI, riduzione del 50% solo se tutti i
soggetti  del  RTI  possiedono  la  certificazione  di  qualita'.  Il
deposito  cauzionale  deve  garantire  il  pagamento  della  sanzione
pecuniaria ex art.38,  c.2-bis,  del  D.Lgs.163/06  e  s.m.i.  per  E
892,38; b) Cauzione  definitiva  (ex  art.  113  D.Lgs.  163/06).  c)
Polizza assicurativa: come da schema  di  contratto  scaricabile  dal
sito Internet indicato al punto I.1. III.1.2) Modalita' finanziamento
e pagamento: finanziamento con fondi statali e  regionali.  Pagamenti
ex art. 7 dello schema di contratto  scaricabile  dal  sito  Internet
indicato al punto I.1. ed  in  conformita'  alle  norme  di  legge  e
regolamentari  in  materia.  Nessuna  anticipazione;  III.1.3)  Forma
giuridica  raggruppamento:  si  applicano  le  disposizioni  di   cui
all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione;
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  la  verifica   e'
riservata ad organismi di ispezione di tipo A e di tipo C accreditati
ai sensi della norma  europea  UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020  da  enti
partecipanti   all'European   Cooperation   For   Accreditation   EA.
L'accreditamento ai sensi della norma  europea  UNI  CEI  EN  ISO/IEC
17020 dovra' riguardare il settore complessivo delle  costruzioni  di
ingegneria civile, con esclusione di accreditamenti limitati a uno  o
piu' segmenti tematici o disciplinari (es.:  accreditamenti  limitati
al controllo della stabilita' e solidita'  strutturale  ovvero  degli
impianti elettrici o meccanici) ancorche' afferenti al comparto delle
costruzioni - vedi bando integrale di gara e schema di lettera invito
pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it  -  sez.  bandi  e
gare; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  requisiti
ex art.50, c.1, lett.a) e b) del DPR n.207/2010 nella misura indicata
nel  bando  integrale  di  gara,  pubblicato   sul   sito   aziendale
www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare; III.2.3) Capacita'  tecnica:
Come al precedente p.to III.2.2. Se RTI,  mandataria  deve  possedere
almeno  50%  requisiti  ex  art.  50,  c.1,  lett.a)  e  b)  del  DPR
n.207/2010; il restante 50% deve essere posseduto dal/i mandanti, con
il limite minimo del 10% per ciascuna mandante;art.III.3)  Condizioni
per appalti di servizi;  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione (cfr.art.48, lett.a) del DPR
n.207/2010). III.3.2) E' richiesta l'indicazione del coordinatore del
gruppo di lavoro, ex art.50, c.2, DPR n.207/2010. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Procedura:  ristretta.   IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: OEPV in base ai segg.criteri:  1)  Pregio
tecnico (tre servizi svolti): 25  p.ti;  2)  Qualita':  20  p.ti;  3)
Caratteristiche del servizio (team): 15 pt; Caratteristiche  tecniche
migliorative: 5 p.ti.;  Prezzo  (ribasso  percentuale):  35  p.ti.  I
relativi sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i
criteri motivazionali sono indicati nello schema  di  lettera  invito
pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it  -  sez.  bandi  e
gare.  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)
Dossier:  CUP  (III  Lotto)  I24B13000350003   -   CUP   (IV   LOTTO)
I27B14000080002 - CIG 632518294D.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere
documentazione complementare:  rinvenibili  su  www.ospedaleudine.it,
sez. "Bandi e gare". Termine richieste documenti e  chiarimenti:  ore
24.00   del   6°giorno   antecedente   termine   ricezione    domande
partecipazione.IV.3.4) Termine ricezione domande  di  partecipazione:
04.09.15  ore  12.00  IV.3.5)  Spedizione  ai   candidati   prescelti
dell'invito: 18.09.15. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7)  Vincolo  offerta:
180 gg.  IV.3.8)  Modalita'  apertura  offerte:Persone  ammesse:  SI.
Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di
procura possono far  constare  dichiarazioni  a  verbale  incluso  il
preavviso di ricorso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
vedi bando integrale e schema di lettera invito pubblicati  sul  sito
aziendale www.ospedaleudine.it - sez. bandi  e  gare.  Dati  raccolti
trattati, ex art. 13 D.Lgs.  196/03,  esclusivamente  ai  fini  della
gara. Titolare del trattamento e' il Rup: dott. Walter Toniati  (vedi
p.to I.1). VI.4) Organismo per ricorso: TAR  Friuli  Venezia  Giulia,
P.zza Unita'  d'Italia  7  Trieste,  www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.2)  Presentazione  ricorsi:   gg.   30.   VI.4.3)   Informazioni
presentazione ricorso: Vedasi  Punto  I.1).  VI.5)  Spedizione  GUUE:
10.07.15. 

                    Il commissario straordinario 
                         dott. Mauro Delendi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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