PROVINCIA DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
    
 
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|                                          |Servizio responsabile   |
|Denominazione Provincia di Arezzo         |Viabilita'              |
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|Indirizzo piazza della Liberta', 3        |C.A.P. 52100            |
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|Localita'/Citta' Arezzo                   |Stato - Italia          |
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|Telefono 0575-316333                      |Telefax 0575- 316351    |
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|e-mail sgrani@provincia.arezzo.it pec     |Internet                |
|protocollo.provar@postacert.toscana.it    |www.provincia.arezzo.it |
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|C.F. 80000610511                          |P.IVA 00850580515       |
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  I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni, la  documentazione  e  al  quale  inviare  le
offerte. Come al punto I.1 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 1. 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Appalto quinquennale del servizio di  sgombero  neve  e  spargitura
sale  e/o  granaglie  lungo  le  strade  di  competenza  provinciale,
distinto su n. 36 lotti - Decreto Presidente n.  317  dell'11  giugno
2015. CUP: I19J15002340005. 
  Codice univoco fatturazione: IGT3BQ. 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi  Territorio  Provincia  di
Arezzo. 
  II.1.9) Divisione in lotti SI 
  Le offerte possono essere presentate per: un lotto X - piu' lotti X
- tutti i lotti X. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo totale (compresi tutti gli eventuali lotti)  €
357.379,20=  (trecentocinquantasettemilatrecentosettantanove/20)  IVA
esclusa annui, per un totale in  appalto  per  il  quinquennio  di  €
1.786.896,00=
(unmilionesettecentoottantaseimilaottocentonovantasei/00) IVA esclusa
massimo riferito  alla  possibile  durata  massima  quinquennale  del
servizio. 
  N.B. Gli Importi degli oneri  della  sicurezza  e  delle  spese  di
manodopera non soggetti a ribasso  e  gli  importi  a  base  di  gara
soggetti a ribasso sono dettagliati nel Disciplinare di gara. 
  II.3) Durata dell'appalto mesi 12 decorrenti presumibilmente dal 1°
novembre 2015, prorogabile di anno in  anno  per  ulteriori  48  mesi
(totale massimo mesi 60). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria  secondo  modalita'  ed  importi  ex  art.  75
decreto legislativo 163/2006, specificati da disciplinare di  gara  -
cauzione definitiva secondo art. 113 decreto legislativo 163/2006. 
  III.1.2) Principali  modalita'  finanziamento  e  pagamento:  Fondi
ordinari di bilancio - pagamenti secondo Capitolato Speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto  att.  34  e  37
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere: 
    Soggetti ammessi: art. 34 e ss. decreto legislativo 163/2006 
    requisiti  generali  di  cui  all'art.  38  decreto   legislativo
163/2006 
    assenza  di  incompatibilita'  a  contrattare  con  la   Stazione
Appaltante sotto il profilo della cd. normativa anticorruzione 
    requisiti   tecnico-economici:   avvenuta    fatturazione,    nel
quinquennio precedente alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  di
servizi di sgombero neve e spargitura sale e/o granaglie e/o  servizi
analoghi per importo pari all'importo annuale del/i lotto/i  per  cui
si concorre. 
  III.2.1.1), III.2.1.2), III.2.1.3) Situazione giuridica,  Capacita'
economica  e  finanziaria,  Capacita'  tecnica  -  prove   richieste:
dichiarazione sostitutiva ex d.P.R. 445/2000. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO. 
  Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 83 decreto legislativo 163/2006,  in  termini  di
criteri sotto enunciati in ordine decrescente di priorita': 
    1. Offerta  tecnica  max  60  punti  di  cui  A)  caratteristiche
qualitative  e  quantitative  del  parco  mezzi  max   PT.   30;   B)
caratteristiche attrezzature spalaneve max PT. 10; C) caratteristiche
attrezzature spargisale max PT.  10;  D)  capacita'  organizzativa  e
dislocazione centro operativo max PT. 10 
    2. Offerta economica max 40 punti 
  Modalita' di attribuzione dei punteggi: art. 283  d.P.R.  207/2010,
come da disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2)  Documenti  -  Disponibili  fino  al  3   settembre   2015,
condizioni da disciplinare di gara 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  ore  12.00
del 4 settembre 2015. 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 365 giorni (da scadenza per la ricezione  delle
offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo ore 09.30 del 7 settembre 2015  -  sede
Servizio Viabilita' via Fra' Guittone n. 10, Arezzo 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.4) Informazioni complementari 
  - Modalita' presentazione offerta secondo disciplinare di gara. 
  - L'aggiudicazione e la stipulazione del contratto di appalto  sono
subordinati alla condizione dell'esito  positivo  della  verifica  da
parte dell'Ente appaltante degli effetti di tali atti,  ai  fini  del
rispetto del Patto di Stabilita' e  della  normativa  finanziaria  in
quel  momento   vigente,   nonche'   all'effettiva   acquisizione   e
disponibilita'  dei  finanziamenti.  La  partecipazione   alla   gara
comporta accettazione incondizionata di tale riserva. 
  - L'Ente  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  consegnare  il
servizio  in  pendenza  della  stipulazione  del  contratto,  con   i
presupposti di legge. 
  - Obbligo di costituire prima della stipulazione del contratto:  a)
polizza assicurativa di durata pari all'intero periodo  contrattuale,
per  i  danni  derivanti  all'Amministrazione  con  massimale  di   €
500.000,00= per ogni sinistro  e  per  responsabilita'  civile  verso
terzi, con massimale di € 500.000,00= per ogni sinistro; b)  cauzione
definitiva ex art. 113 decreto legislativo 163/2006, in misura e  con
modalita' di cui al medesimo articolo. 
  - Si applica art. 49 decreto legislativo 163/2006,  in  materia  di
avvalimento, con modalita' specificate nel disciplinare di gara. 
  - Spese presunte di pubblicazione a carico aggiudicatario  ex  art.
34, comma 35, DL 179/2012 convertito con legge 221/2012: €  1.839,03=
(come  specificato  da  disciplinare  di  gara),  salvo  sopravvenute
modificazioni non imputabili all'Ente appaltante. 
  - Per le offerte anomale si applica procedura  ex  art.  86  e  ss.
decreto  legislativo  163/2006,  secondo  modalita'  specificate  nel
disciplinare di gara. 
  - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Sandra Grani, Dirigente
Servizio Viabilita' 
  - Procedure ricorso: giurisdizionale al TAR Toscana entro 30 giorni
dalla pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 9 luglio 2015 
  Arezzo, 9 luglio 2015 Il Responsabile del Procedimento: Grani 
  Allegato B - Informazioni relative ai lotti 
  N.B. Informazioni di dettaglio sui  singoli  lotti  nel  Capitolato
Speciale 
  Lotto 1) Quantitativo € 5574,70 = oltre IVA - CIG: 6314386C28 
  Lotto 2) Quantitativo € 8874,70 = oltre IVA - CIG: 6314425C57 
  Lotto 3) Quantitativo € 9874,70 = oltre IVA - CIG: 6314438713 
  Lotto 4) Quantitativo € 10874,70 = oltre IVA - CIG: 6314481A8E 
  Lotto 5) Quantitativo € 13374,70 = oltre IVA - CIG: 6314500A3C 
  Lotto 6) Quantitativo € 9874,70 = oltre IVA - CIG: 63145145CB 
  Lotto 7) Quantitativo € 7874,70 = oltre IVA - CIG: 6314523D36 
  Lotto 8) Quantitativo € 7874,70 = oltre IVA - CIG: 6314542CE4 
  Lotto 9) Quantitativo € 7074,70 = oltre IVA - CIG:6314559AEC 
  Lotto 10) Quantitativo € 7274,70 = oltre IVA - CIG:631457367B 
  Lotto 11) Quantitativo € 6474,70 = oltre IVA - CIG:6314614850 
  Lotto 12) Quantitativo € 7274,70 = oltre IVA - CIG:6314637B4A 
  Lotto 13) Quantitativo € 13374,70 = oltre IVA - CIG:63146462BA 
  Lotto 14) Quantitativo € 17874,70 = oltre IVA - CIG:6314661F17 
  Lotto 15) Quantitativo € 16374,70 = oltre IVA - CIG:6314676B79 
  Lotto 16) Quantitativo € 18374,70 = oltre IVA - CIG:63146852E9 
  Lotto 17) Quantitativo € 15374,70 = oltre IVA - CIG:631471292F 
  Lotto 18) Quantitativo € 6524,70 = oltre IVA - CIG:6314728664 
  Lotto 19) Quantitativo € 12024,70 = oltre IVA - CIG:63194520C4 
  Lotto 20) Quantitativo € 15874,70 = oltre IVA - CIG:63194585B6 
  Lotto 21) Quantitativo € 11724,70 = oltre IVA - CIG:6319462902 
  Lotto 22) Quantitativo € 18374,70 = oltre IVA - CIG:6319469EC7 
  Lotto 23) Quantitativo € 6714,70 = oltre IVA - CIG:63194742EB 
  Lotto 24) Quantitativo € 14374,70 = oltre IVA - CIG:631947970A 
  Lotto 25) Quantitativo € 11174,70 = oltre IVA - CIG:6319487DA2 
  Lotto 26) Quantitativo € 5874,70 = oltre IVA - CIG:631949543F 
  Lotto 27) Quantitativo € 5874,70 = oltre IVA - CIG: 6319504BAA 
  Lotto 28) Quantitativo € 17374,70 = oltre IVA - CIG:63195501A3 
  Lotto 29) Quantitativo € 6374,70 = oltre IVA - CIG:6319561AB4 
  Lotto 30) Quantitativo € 8374,70 = oltre IVA - CIG:6319570224 
  Lotto 31) Quantitativo € 5674,70 = oltre IVA - CIG:631957349D 
  Lotto 32) Quantitativo € 5674,70 = oltre IVA - CIG:6319591378 
  Lotto 33) Quantitativo € 6074,70 = oltre IVA - CIG:6319600AE3 
  Lotto 34) Quantitativo € 4974,70 = oltre IVA - CIG:6319606FD5 
  Lotto 35) Quantitativo € 5774,70 = oltre IVA - CIG:6319614672 
  Lotto 36) Quantitativo € 4874,70 = oltre IVA - CIG:6319619A91 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing. Sandra Grani 

 
TC15BFE11685
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.