SENATO DELLA REPUBBLICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2015)

 
                Esito di gara - Procedura infruttuosa 
 

   SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale:  Senato della
Repubblica. - Indirizzo postale: Piazza Sant'Eustachio,  83  -  00186
Roma. Punti di contatto: Servizio del Provveditorato - Ufficio per le
gare  ed  i  contratti,  telefono:  +39  06.6706-5358,  telefax:  +39
06.6706-5364, posta elettronica: appalti@senato.it, posta elettronica
certificata        (PEC):        ufficiogareecontratti@pec.senato.it.
All'attenzione di:  Valeria  D'Alba.  Indirizzo  internet:  Indirizzo
generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente   aggiudicatore:
http://www.senato.it (link 'bandi di gara'). I.2) Tipo di centrale di
committenza: Amministrazione aggiudicatrice. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto: «Procedura ristretta per l'affidamento in  appalto,  per
un periodo di quattro anni, dei servizi di ristorazione per il Senato
della Repubblica». La gara e' stata  indetta  con  deliberazione  del
Consiglio di Presidenza n. 34/2014 dell'11 giugno 2014. II.1.2) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha ad oggetto il
servizio di gestione degli impianti di ristorazione del Senato  della
Repubblica e per l'esattezza: a) la gestione del self  service  unico
del Senato presso le due sedi di palazzo delle Coppelle e di  palazzo
Madama,  della  caffetteria  dei  Senatori,  della  caffetteria   del
personale da svolgere presso i locali riservati  dall'Amministrazione
a tale destinazione e comprensivo della pulizia dei locali  stessi  e
delle  attrezzature;  b)   la   fornitura,   l'installazione   e   la
manutenzione dei distributori automatici di acqua di  sorgente  e  di
altre  bevande  e  alimenti,  incluse  le   attivita'   di   pulizia,
igienizzazione e sanificazione; c) la  gestione  della  rivendita  di
tabacchi. In particolare, il servizio del self service unico  include
la fornitura, la custodia e la conservazione delle derrate,  la  loro
trasformazione in pietanze e relativa somministrazione,  la  gestione
delle scorte e degli avanzi e l'allontanamento dei rifiuti, come piu'
dettagliatamente descritto nel capitolato tecnico. Ai fini di  quanto
previsto dall'articolo 37, comma 2 del d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163,
costituiscono prestazioni principali i servizi di ristorazione di cui
alla precedente lettera a). Sono prestazioni secondarie: i servizi di
pulizia, di allontanamento e  smaltimento  dell'olio  esausto  e  dei
rifiuti e di manutenzione delle attrezzature,  nonche'  le  attivita'
elencate alle precedenti lettere b) e c). Il valore delle prestazioni
secondarie e' pari al  10%  (dieci  per  cento)  del  valore  stimato
dell'appalto di cui  infra,  al  punto  II.2.1.  II.1.3)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV).  Vocabolario  principale.   Oggetto
principale:  55511000-5  (Servizi  di  mensa  ed  altri  servizi   di
caffetteria  per   clientela   ristretta).   Oggetti   complementari:
55410000-7  (Servizi  di  gestione  bar);  55330000-2   (servizi   di
caffetteria); 55510000-8 (Servizi di mensa); 55512000-2  (Servizi  di
gestione mensa); 90910000-9 (Servizi di pulizia); 90921000-0 (Servizi
di  disinfezione  e   disinfestazione);   15993000-5   (Articoli   di
tabaccheria); 42968000-9 (Apparecchi distributori). 
  SEZIONE IV: Procedura - IV.1) Tipo di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2)  Numero  di  riferimento  dell'avviso  in  caso   di   avvisi
presentati  elettronicamente:  Avviso  originale   spedito   mediante
eNotices.   Login   ENOTICES_senatogara.   Numero   di    riferimento
dell'avviso: 2014-105299.  IV.2.3)  Avviso  a  cui  si  riferisce  la
presente  pubblicazione:  Numero  dell'avviso  nella   GUUE:   2014/S
153-275127 del: 12 agosto 2014. 
  IV.2.4) Data di spedizione dell'avviso originale: 7 agosto 2014. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni VI.1) Il presente  avviso  riguarda:
Procedura incompleta. VI.2)  Informazioni  relative  a  procedure  di
aggiudicazione incomplete: La procedura di  aggiudicazione  e'  stata
dichiarata infruttuosa. VI.4) Altre  informazioni  complementari:  La
procedura di gara si e' conclusa infruttuosamente, in quanto tutti  i
concorrenti  sono  risultati  esclusi  dalla  gara.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 10 luglio 2015. 

                Il consigliere parlamentare reggente 
                         avv. Valeria D'Alba 

 
TC15BGA11706
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