ARPAT - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DELLA TOSCANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ARPAT  -  Via  N.  Porpora  n.
22,-I- 50144 Firenze. Paese Italia. Punti di  contatto:  Coordinatore
Area   Vata   Sud   Tel.   +39055.32061   -   Fax.    +39055.3206324.
m.pellegrini@arpat.toscana.it.  www.arpat.toscana.it;  Indirizzo   al
quale inviare le offerte: http://start.e.toscana.it/arpat/pleiade.I.2
Tipo di amministrazione Agenzia Regionale 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta  in  modalita'
telematica  mediante  START  (Sistema  Telematico  Acquisti   Regione
Toscana) , ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006,  finalizzata
alla conclusione di 9 accordo quadro di cui all'art. 59 del D.Lgs. n.
163/2006, ciascuno con un unico  operatore  economico,  aggiudicabili
separatamente,  per  la  fornitura  di  reagenti   e   reattivi   per
l'attivita' analitica di laboratorio di ARPAT, suddivisi in 9  lotti,
per la durata massima di 4  anni.  Lotto  1  -  euro  40.000,00  (IVA
esclusa) CIG n. 6334327400. - lotto 2 euro 200.000,00 (IVA  esclusa)-
CIG  6334338D11.  lotto  3  -  euro  16.000,00  (IVA   esclusa)   CIG
6334342062.-  Lotto  4   -   euro   10.000,00   (IVA   esclusa)   CIG
63343463AE.-Lotto   5-   euro    40.000,00    (IVA    esclusa)    CIG
6334353973.Lotto   6   -   euro   14.000,00   (IVA    esclusa)    CIG
6334358D92-Lotto   7-   euro    120.000,00    (IVA    esclusa)    CIG
6334359E65.Lotto   8-   euro    100.000,00    (IVA    esclusa)    CIG
6334361010.Lotto  9-euro  60.000,00  (IVA  esclusa)  CIG   633436642F
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:  Fornitura.  Luogo
principale di consegna:  territorio  Regione  Toscana.  CODICE  NUTS:
ITE14.II.1.3  Appalto  pubblico.  II.1.5  Breve   descrizione   degli
acquisti: fornitura di reagenti e reattivi per l'attivita'  analitica
di laboratorio. II.1.6) (CPV):  33696500-0  II.1.8)  Suddivisione  in
lotti: si' II.2.1) Entita' complessiva dell'appalto: Euro  600.000,00
(IVA esclusa) - costi sicurezza zero euro II.2.2) Opzioni: no. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Provvisoria  pari  al  2%
dell'importo dell'appalto con le modalita' di  cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006 - Definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'accordo
quadro con le modalita' di cui all'art.  113  del  D.  Lgs.  163/2006
III.1.2) Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  risorse  di
bilancio, pagamento come da Capitolato. III.1.3 Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati
agli artt. 34 e  segg.  del  D.  Lgs.  163/2006  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: possesso dei requisiti di ordine  generale
di cui all'art.  38  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  dei  requisiti  di
idoneita' professionale di cui all'art.39  del  D.Lgs.  n.  163/2006.
III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  dichiarazioni  di  due
Istituti bancari, di data non anteriore a 180 giorni  dalla  scadenza
per la  presentazione  dell'offerta,  che  attestino  l'affidabilita'
dell'operatore economico. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri  indicati  nel
disciplinare  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione   delle   offerte:
25/09/2015  -  ore  13:00.  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come da  disciplinare  di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti
dei concorrenti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: la  sanzione  pecuniaria  di  cui
all'art. 38, comma 2-bis D.Lgs. n. 163/2006 e' stabilita nella misura
dell'1 per mille del valore di ciascun lotto di gara. VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 22.07.2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Marco Pellegrini 

 
T15BFM12607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.