RUZZO RETI S.P.A. - TERAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2015)

 
Avviso  relativo  a  informazioni  complementari,   informazioni   su
                  procedure incomplete o rettifiche 
 

  Procedura aperta art. 3 comma 37 e art. 220 del D.lgs. n.  163/2006
per l'appalto della progettazione  esecutiva  e  dell'esecuzione  dei
lavori, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di  gara,
sulla  base  del  progetto  preliminare  e  del  capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale predisposti dalla Ruzzo Reti S.p.A. (art.
53 comma 2 lett. c  D.Lgs.  163/2006)  per  la  REALIZZAZIONE  DI  UN
IMPIANTO DI DEPURAZIONE IN TORTORETO LIDO A SERVIZIO DI  TORTORETO  E
GIULIANOVA NORD CUP I43J13000030007 - CIG  6291145117  -  CODICE  SGP
ABRSB051-39 OPERAZIONE COFINANZIATA DAL PAR FAS 2007-2013 
  Con riferimento alla procedura in oggetto, il cui avviso di gara e'
stato pubblicato sulla G.U.R.I. n° 72 del 22/06/2015, si apportano le
seguenti modifiche, nello specifico: 
  MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AL BANDO DI GARA 
  1) La SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO, par.  III.2.3  Capacita'  tecnica,  cap.  d.2)
presenza  di  almeno  un  ingegnere  iscritto  al   relativo   Ordine
professionale, anche in possesso dell'attestato di coordinatore della
sicurezza in fase  di  progettazione  ed  esecuzione,  e  un  geologo
iscritto al relativo Ordine professionale deve leggersi: 
  - la progettazione e' redatta almeno da un  ingegnere  in  possesso
dei requisiti di ordine speciale e generale; 
  se il progettista e' in possesso dell'abilitazione prevista per  la
sicurezza sui cantieri puo' assumere anche l'incarico di Coordinatore
per la sicurezza in fase  di  progettazione;  in  caso  contrario  il
concorrente  deve  incaricare  un  professionista  in  possesso   dei
requisiti previsti dalla legge in materia di sicurezza dei cantieri; 
  - la figura del  geologo  e'  necessaria  per  la  redazione  della
Relazione geologica e del Piano di utilizzo delle materie provenienti
dagli scavi (artt. 4-5 del D.M. n.161/2012); 
  - se il progettista non e' in possesso del titolo  di  abilitazione
alla redazione della Relazione previsionale di impatto acustico, deve
essere nominato un professionista iscritto negli appositi elenchi; 
  - il coordinatore  per  la  sicurezza,  che  non  coincide  con  il
progettista, il geologo, il giovane professionista,  da  nominare  in
caso di RTP, ed il tecnico incaricato della redazione della Relazione
previsionale di impatto acustico non devono essere  in  possesso  dei
requisiti  di  ordine  speciale  e  devono   sottoscrivere   soltanto
l'allegato A7. 
  2) SEZIONE IV.4.4  Termine  per  la  presentazione  delle  offerte:
anziche' 11 agosto 2015 ore 17,00 ora leggi  01  settembre  2015  ore
13,00. 
  3) SEZIONE IV.4.7 Modalita' di apertura delle  offerte:  In  seduta
pubblica, anziche' il giorno 13 agosto 2015 alle ore 09,30 ora  leggi
3 settembre 2015 ore 9,00. Luogo: sede Stazione appaltante. 
  4) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: punto c): "i concorrenti, a pena
di esclusione, sono tenuti al versamento della contribuzione a favore
dell'Autorita' Contratti  Pubblici,  per  un  importo  pari  ad  Euro
200,00" leggasi Euro 140,00; 
  punto c'): allegazione del "PASSOE" di  cui  all'art.  2,  comma  3
lettera b della deliberazione dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici n. 111 del 20 dicembre 2012 e s.m.i." il punto  va
eliminato; 
  punto n') tutte le informazioni riguardanti  eventuali  chiarimenti
chiesti dai concorrenti, ogni altra comunicazione afferente la  gara,
saranno tempestivamente pubblicate sul "profilo  di  committente"  di
cui al punto I.1 del presente bando. Il contenuto delle stesse  avra'
valore di notifica agli effetti di legge; 
  aggiungere: "I chiarimenti ai quesiti devono essere dal concorrente
sottoscritti per accettazione ed allegati alla busta "A". 
  MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AL DISCIPLINARE DI GARA 
  1) Sez. L)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI  E  PRESCRIZIONI  CONTRATTUALI
pag.11 
  1. Modalita' di verifica dei requisiti di partecipazione  Il  Punto
1. va eliminato 
  2)  Sezione  M)   MODALITA'   DI   PRESENTAZIONE   E   CRITERI   DI
AMMISSIBILITA'  DELLE  OFFERTE  il  termine  di  presentazione  delle
offerte e' stato prorogato al 01 settembre 2015 ore 13,00. 
  3)  Allegati  da   inserire   nella   BUSTA   "A"-   DOCUMENTAZIONE
AMMINISTRATIVA 
  A) ALLEGATO A2 va utilizzato dal concorrente anche per  indicare  i
soggetti affidatari delle seguenti prestazioni professionali: 
  -coordinatore  per  la  sicurezza;  (obbligatorio  se   progettista
sprovvisto titoli) 
  -geologo; (obbligatorio) 
  -giovane professionista; (obbligatorio in caso di RTP) 
  -tecnico abilitato per  redazione  Relazione  previsionale  impatto
acustico (obbligatorio se progettista sprovvisto titoli). 
  B) ALLEGATO  A7  deve  essere  utilizzato  per  l'attestazione  del
possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale   dai   professionisti
indicati/associati  diversi  dal  progettista  (coordinatore  per  la
sicurezza, geologo, giovane  professionista,  tecnico  abilitato  per
Relazione previsionale impatto acustico); 
  C) Inserire tutti i chiarimenti pubblicati, in forma  anonima,  sul
sito www.ruzzo.it sottoscritti per accettazione dal concorrente. 
  4) Allegati da inserire nella BUSTA "D"- OFFERTA ECONOMICA 
  ALLEGATO  D1  (modificato   rispetto   a   quello   precedentemente
pubblicato). 
  5) Pag. 14: La  Busta  "A"-  Documentazione  Amministrativa  dovra'
contenere quanto indicato nei successivi punti 1, 2, 3, 4, 5,  6,  7,
8, 9, 10, 11, 12, 13: leggasi punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7,  8,  9,  10,
11, 13 
  6) pag. 21: 1'ultimo capoverso: "accettare che il compenso  per  la
progettazione esecutiva del LOTTO 1" leggasi "LOTTO 2". 
  7) Pag . 31: Il Punto 12) "PASSOE" di cui all'art.  2,  comma  3.2,
delibera n. 111 del 20 dicembre  2012  dell'ANAC":  Il  12  punto  va
eliminato. 
  8) Pag. 42:"VALORE FUNZIONALE AMBIENTALE - VA punteggio  totale  12
punti" leggasi "punteggio totale 16 punti suddiviso in VA1 = 3  VA2=9
VA3=4" come meglio indicato nella  risposta  al  quesito  n.  2  gia'
pubblicato. 
  9) Pag. 45: al Paragrafo  L2  il  punto  2  "la  capacita'  globale
dell'impianto pari a 93,000  a.e."  leggasi:  "la  capacita'  globale
dell'impianto pari a 31.000 a.e. (1°LOTTO) e pari a 62.000  a.e.  (2°
LOTTO)" 
  10) Pagg. 44- 45: i pareri e le autorizzazioni indicati pag.  44  e
pag. 45 sono da sostituire con quelli indicati a pag. 3 dello  stesso
disciplinare. 
  11) Pag. 46: I VOLUMI MINIMI delle vasche cosi' distinte: 
  - Equalizzazione prima pioggia: mc. 3500 di cui mc 2500 unica vasca
1° LOTTO 
  - Predenitrificazione: mc 3700 di cui mc 1850 1° LOTTO 
  - Ossidazione/nitrificazione: mc 7600 di cui 3800 1° LOTTO 
  - Sedimentatore secondario: 2300 mc di cui 1150 mc 1° LOTTO 
  12 ) Pag. 46: lett. M: "La prima seduta pubblica avra' luogo presso
la sede della Ruzzo Reti SpA sita in  Teramo  alla  via  Dati  16  il
giorno leggasi 3 settembre 2015 ore 9,00. 
  Per quanto sopra si dispone la pubblicazione sulla G.U.R.I.  e  sul
sito www.ruzzo.it delle modifiche apportate agli atti di gara e della
modulistica di gara corretta. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Berardo Nardi 
               Il presidente - Amministratore delegato 
                        dott. Antonio Forlini 

 
T15BHA12667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.