AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2015)

 
                           Bandi di gara: 
 
 
gara a) gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.  163/2006  per
l'affidamento del servizio di copertura assicurativa  dei  rischi  di
Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori d'Opera  -  Ed.
                          V. - ARCA_2015_10 
 
 
gara b) gara a procedura aperta per la fornitura  di  ecotomografi  -
                            ARCA_2015_7.1 
 

  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Centrale di  Committenza  per
la Regione Lombardia 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  gara a) Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per
l'affidamento del servizio di copertura assicurativa  dei  rischi  di
Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori d'Opera  -  Ed.
V. - ARCA_2015_10 
  gara b) Gara a procedura aperta per la fornitura di ecotomografi  -
ARCA_2015_7.1 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: gara a) Servizi: categoria N. 6.; Gara b)
forniture: acquisto 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: 
  gara a) Sede  dell'Ente  competente,  con  riferimento  al  singolo
Lotto, individuato come da  Tabella  di  cui  al  paragrafo  1.1  del
Disciplinare di  gara.  Per  la  validita'  territoriale  di  ciascun
Contratto, si rimanda a quanto espressamente previsto nel  Capitolato
Tecnico allegato al Disciplinare di gara. 
  Gara b) : Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  L'appalto,   ai   sensi
dell'art. 1 comma 4 della L.R. n. 33/2007, suddiviso in  n.  6  lotti
(gara a) e 1 lotto  (gara  b),  ha  per  oggetto  la  stipula  di  un
Contratto con ciascun Ente pertinente al  singolo  lotto  di  cui  al
Disciplinare di gara. Ciascun Lotto ha ad oggetto : 
  gara b) l'affidamento del servizio di  copertura  assicurativa  dei
rischi di Responsabilita'  Civile  verso  Terzi  e  verso  Prestatori
d'Opera in favore dell'Ente rispettivamente individuato nella Tabella
di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare  di  gara.  In  merito,  con
riferimento al Lotto 5 ed alla composizione dello stesso, si  rimanda
a quanto specificamente disposto nel Disciplinare di gara. 
  Gara b) l'appalto ha ad oggetto la stipula di  una  Convenzione  ai
sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per  la  fornitura
di ecotomografi nonche' la prestazione di servizi connessi  a  favore
delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma  4  dell'art.  1  della
L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: gara a) 66510000 - 8.; gara b) 33112000-8 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP)? SI. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: gara b) No;  gara  a)
SI, le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  gara a) Il Valore triennale al lordo delle imposte  governative  di
ciascun singolo lotto, corrispondente alla  base  d'asta  complessiva
del  singolo  lotto,  e'  dettagliato  come  segue  (in  merito,  con
particolare riferimento al Lotto 5 ed alla composizione dello stesso,
la base d'asta complessiva e' ulteriormente dettagliata in specifiche
basi d'asta al lordo delle imposte  governative  rispettivamente  per
l'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza e la Fondazione  "Monza  e
Brianza per il bambino e la sua mamma"): 
  Lotto 1: Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di  Cremona:  €
5.700.000,00 
  Lotto 2: Azienda Ospedaliera "Guido Salvini" - Garbagnate Milanese:
€ 9.228.000,00 
  Lotto  3:  Azienda  Ospedaliera  della  Provincia   di   Lecco:   €
7.590.000,00 
  Lotto 4: Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova: € 7.800.000,00 
  Lotto 5: € 8.430.000,00 
  - Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza: € 6.630.000,00 
  - Fondazione "Monza e Brianza per il bambino e  la  sua  mamma":  €
1.800.000,00 
  Lotto 6: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna:
€ 6.996.540,00 
  Gara b) Con l'aggiudicatario della presente gara  verra'  stipulata
una Convenzione con  cui  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad
accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli Enti del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art. 1 della  L.R.  n.  30/2006,  come
meglio  indicato  negli  atti  di  gara,  per  un   importo   massimo
contrattuale pari a: 225.000 €, oltre IVA 
  II.2.2) Opzioni (se del caso):  solo  gara  a)  ciascun  Ente,  con
riferimento al  lotto  di  pertinenza,  si  riserva  la  facolta'  di
ricorrere all'art. 57, comma 5, lettera b), del D.Lgs. 163/2006. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  Il  Contratto
(polizza) che sara' stipulato dal rispettivo Ente, con riferimento  a
ciascun singolo lotto della presente procedura, avra' una  durata  di
36 mesi (gara a) e 24 mesi (gara b) . 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari al  2%  del  Valore
triennale   al   lordo   delle   imposte   governative   del    lotto
(corrispondente alla base d'asta complessiva del singolo  lotto)  per
il quale intende presentare offerta, eventualmente ridotto in ragione
di quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006,  secondo  le
modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di  gara.
L'aggiudicatario, per ciascun lotto  aggiudicato,  dovra',  altresi',
prestare  una  cauzione  definitiva  secondo  quanto  stabilito   nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare, alla presente procedura, i soggetti individuati all'art.
34, comma 1, D.Lgs. 163/2006 con l'osservanza degli artt. 34, 35,  36
e 37 del D.Lgs.  163/2006.  Relativamente  alla  sola  gara  a)  sono
altresi' ammesse a concorrere imprese in Coassicurazione ex art. 1911
del Codice Civile. Il tutto come meglio dettagliato nel  Disciplinare
di gara e relativi allegati. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: Si, previste negli  atti  di
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto nel Registro delle Imprese o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'U.E., in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,
D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 38, D.Lgs. n.  163/2006;  c)  solo  gara  a  -  possesso
dell'autorizzazione  all'esercizio  di  attivita'  assicurativa,  nel
territorio nazionale, nel ramo di rischio oggetto della presente gara
ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005 e smi o  documentazione  equipollente
per le imprese di altro Stato U.E.;  d)solo  gara  a  -  possesso  di
quotazione in Borsa o, in alternativa, possesso di un rating S&P pari
o superiore a BBB (o rating equivalente rilasciato da  altra  quotata
agenzia di rating, a titolo esemplificativo e non  esaustivo  Moody's
Baa, Fitch Rating BBB). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun  concorrente
deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel  Disciplinare
di gara, le seguenti condizioni 
  gara a): a) aver realizzato complessivamente un valore di  raccolta
premi (lordo), negli ultimi tre esercizi  sociali  chiusi  alla  data
della presentazione dell'offerta, relativo al Ramo Danni  escluse  le
"Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi
veicoli terrestri)  almeno  pari  al  valore  indicato,  per  ciascun
singolo lotto cui si intende presentare offerta,  nella  "Tabella  di
sintesi" di cui al paragrafo 2.4 del Disciplinare di gara (in Tabella
Fatturato A); b) aver realizzato un valore di raccolta premi (lordo),
negli  ultimi  tre  esercizi   sociali   chiusi   alla   data   della
presentazione dell'offerta, relativo alla copertura assicurativa  del
rischio RCT/O  in  ambito  sanitario  ed  assistenziale  (pubblico  o
privato) almeno pari al valore indicato, per  ciascun  singolo  lotto
cui si intende presentare offerta, nella "Tabella di sintesi" di  cui
al paragrafo 2.4 del Disciplinare di gara (in Tabella Fatturato B). 
  gara b) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi
sociali  chiusi  alla  data  della  presentazione  dell'offerta,   un
fatturato globale IVA esclusa, almeno pari a due volte la base d'asta
complessiva; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: solo  per  gara  b)  Pena  l'esclusione
dalla procedura in quanto elemento essenziale  dell'offerta,  ciascun
concorrente (in caso di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito al
paragrafo 2.4 del Disciplinare di Gara) deve soddisfare  la  seguente
condizione: aver eseguito,  negli  ultimi  tre  anni  (solari)  dalla
pubblicazione del presente  Bando,  contratti  per  la  fornitura  di
ecotomografi - per i quali devono essere  indicati  gli  importi,  le
date  ed  i  committenti,  pubblici  o  privati  -  per  un   importo
complessivo, IVA esclusa, almeno pari alla  base  d'asta  complessiva
indicata  nell'Allegato  5  del  Disciplinare  del  lotto/i  cui   si
partecipa. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: gara a) SI. D.Lgs. n. 209/2005 e s.m.i.. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:  gara
a) Le persone giuridiche devono indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa come indicato di seguito: gara a) Offerta Tecnica massimo
70 punti; Offerta Economica massimo 30 punti. Gara b) offerta tecnica
50  punti;   offerta   economica   50   punti.   Ulteriori   dettagli
sull'attribuzione dei punteggi sono  contenuti  nel  Disciplinare  di
gara. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a) ARCA_2015_10.;  gara  b)
ARCA_2015_7.1 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o per l'accesso ai documenti: gara a) 05/10/2015 ore 15:00;  gara  b)
07/09/2015 ore 15.00. Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: gara a) 05/10/2015 ore 15:00, gara b) 17/09/2015  ore
15.00 , pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta  pubblica
di gara ai sensi  dell'art.  117  del  D.P.R.  n.  207/2010  in  data
06/10/2015 ore 11:00 (gara a) e in data 18/09/2015 ore 10.00 (gara b)
. Luogo: presso gli uffici di ARCA S.p.A., all'indirizzo  di  cui  al
punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un incaricato di ciascun concorrente, nel  rispetto  della  procedura
indicata nel Disciplinare di gara. 
  VI.1) Si tratta di appalto periodico: NO. 
  VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  codice  identificativo  della
gara b) CIG e' il seguente: 63186277F2. 
  1) La procedura  di  gara  e'  in  parte  gestita  con  il  Sistema
telematico    denominato     Sintel,     accessibile     dal     sito
www.arca.regione.lombardia.it, la  cui  descrizione  e  modalita'  di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara, nel relativo Allegato 6  -  Modalita'  tecniche
per l'utilizzo della Piattaforma Sintel nonche' nei  manuali  tecnici
consultabili dal sito www.arca.regione.lombardia.it. In tale Allegato
6 e nei manuali tecnici sono descritte: le  informazioni  riguardanti
la  Piattaforma  di  Intermediazione  telematica  in   generale,   le
modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica
necessaria  per  la  partecipazione  alla  presente   procedura,   la
registrazione alla Piattaforma e  la  forma  delle  comunicazioni  da
utilizzare per la presente  procedura.  ARCA  S.p.A.  si  riserva  di
sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 2)
Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno  necessarie
la registrazione al Sistema Sintel, la sottomissione al Sistema delle
offerte su supporto informatico e  la  ricezione  da  parte  di  ARCA
S.p.A. dell'eventuale plico contenente  la  documentazione  cartacea,
come meglio stabilito nel Disciplinare di gara. 3) La  documentazione
ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato  elettronico,  firmato
digitalmente,  scaricabile  dai  siti  di  cui  al  punto  I.1);  e',
altresi', disponibile  una  versione  non  ufficiale  della  predetta
documentazione, in  formato  elettronico  non  firmata  digitalmente,
pubblicata sui  siti  di  cui  al  punto  I.1),  nonche'  in  formato
cartaceo, ritirabile all'indirizzo di cui al punto  I.1)  nei  giorni
feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore
14:30 alle ore 16:30 (si  precisa  che  gli  uffici  di  ARCA  S.p.A.
osserveranno un periodo  di  chiusura  aziendale  dal  10/08/2015  al
21/08/2015  compresi).  In  caso  di  discordanza  tra  la   versione
ufficiale della documentazione di gara e la versione  non  ufficiale,
prevarra' e, quindi, avra' validita' quanto contenuto nella  versione
ufficiale in formato elettronico firmata  digitalmente.  In  caso  di
discordanza  tra  le  versioni   in   formato   elettronico   firmate
digitalmente presenti  nei  diversi  siti  indicati  al  punto  I.1),
prevarra' quella presente sul profilo del committente. Per gara a) il
CD-ROM contenente gli allegati  al  Capitolato  Tecnico  "Statistiche
sinistri e informazioni sul profilo di rischio" puo' essere  ritirato
unicamente  presso  ARCA  S.p.A.,   all'indirizzo   e   negli   orari
precedentemente indicati. Il soggetto che procedera'  al  ritiro  del
CD-ROM dovra' essere munito di apposita delega, al compimento di tale
attivita', in nome e  per  conto  dell'impresa  interessata.  I  file
contenuti nel predetto CD-ROM non sono pertanto scaricabili dai  siti
di cui al punto I.1). 4) Le specifiche  prescrizioni  riguardanti  il
servizio e la fornitura  oggetto  di  affidamento;  le  modalita'  di
presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte; il  valore
triennale dei singoli lotti (al  lordo  delle  imposte  governative),
corrispondente alla base d'asta complessiva di ciascun singolo  lotto
(per gara a - di cui ai nn. 1, 2, 3, 4, 6 e, con riferimento al Lotto
n. 5), le specifiche basi d'asta al lordo delle  imposte  governative
(le quali compongono la pertinente base d'asta complessiva del  lotto
citato),  che  ciascun  concorrente  dovra'  rispettare,  presentando
offerta non superiore al valore di ciascuna di essa  pena  esclusione
dalla gara; le modalita' di partecipazione a piu' lotti, i criteri di
aggiudicazione, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara  e
relativi allegati. Il Contratto  (polizza  per  gara  a))  che  sara'
stipulato dal rispettivo Ente,  con  riferimento  a  ciascun  singolo
lotto a seguito di aggiudicazione della procedura, avra'  una  durata
per la gara a) di 36 (trentasei) mesi (con riferimento al Lotto 5  ed
alla composizione dello stesso,  ciascun  Ente  componente  il  lotto
citato provvedera', a seguito di aggiudicazione della procedura, alla
stipula del pertinente Contratto (Polizza) avente una  durata  di  36
(trentasei) mesi) e  per  la  gara  b)  di  24  mesi  dalla  data  di
attivazione della medesima, durata prorogabile fino ad  ulteriori  12
(dodici)  mesi,  su  comunicazione  scritta  di  ARCA,  qualora  alla
scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo contrattuale,
eventualmente incrementato di un quinto, ai sensi  dell'art.  11  del
R.D. 18/11/1923, n.2440, come meglio  indicato  nel  Disciplinare  di
gara e fino  al  raggiungimento  del  medesimo  5)  per  gara  a)  Le
modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di
rete ai sensi dell'articolo 3,  comma  4-ter,  del  Decreto-Legge  10
febbraio 2009, n. 5, convertito, con  modificazioni,  dalla  Legge  9
aprile 2009, n. 33, in caso di coassicurazione e in caso di consorzio
sono disciplinate nel Disciplinare di gara.  6)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base  di  univoci  elementi.  7)  Con
riferimento a ciascun Lotto, non sono ammesse  offerte  parziali  e/o
condizionate come precisato anche nel Disciplinare di  gara  completo
di allegati. 8) I concorrenti, con la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003, per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.
9) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine delle ore 15:00 del 22/09/2015 (gara  a)
e ore 17.00 del 07/09/2015 (gara b) . I chiarimenti agli atti di gara
verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1)  con  le
modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. Solo  per  gara  a)  le
modalita' di svolgimento delle attivita' di audit e  sopralluogo  che
potranno essere svolte da ciascun concorrente, previa  manifestazione
di  interesse  che  dovra'  pervenire  a  mezzo   PEC   all'indirizzo
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it entro e non  oltre  le  ore
15:00 del 04/09/2015 (gara a) ,  sono  dettagliatamente  disciplinate
nel Disciplinare di gara. 10) Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies
del D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti sono  tenuti  ad  indicare,  in
sede di presentazione dell'offerta,  secondo  le  modalita'  indicate
nell'Allegato 1 al Disciplinare di  gara,  il  domicilio  eletto  per
l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che  le  stesse  saranno
inviate da  ARCA  S.p.A.  con  le  modalita'  indicate  nell'allegato
citato. 11) La Stazione Appaltante si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 140 del D.Lgs.  n.  163/2006  nonche'  la  facolta'  di  cui
all'art. 312, comma 5, del D.P.R. n. 207/2010. 12) Ciascun  contratto
(gara a) e convenzione (gara b) che verra' stipulato  dal  pertinente
Ente con il  rispettivo  aggiudicatario  del  lotto  non  prevede  la
clausola compromissoria. L'informativa di cui all'art.  243  bis  del
D.Lgs  n.  163/2006  che   il   concorrente   intenda   eventualmente
presentare, resa nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,
dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto  I.1).
13) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la  presente
procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. Resta fermo  quanto  stabilito
all'art. 274 del D.P.R. n.  207/2010,  come  meglio  specificato  nel
Disciplinare di gara. 14) La sanzione pecuniaria di cui  al  comma  2
bis dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e' fissata nella misura  dell'uno
per mille del Valore triennale al lordo delle imposte governative  di
ciascun singolo lotto, corrispondente alla  base  d'asta  complessiva
del singolo lotto,  cui  il  concorrente  partecipa  (fermo  restando
l'importo  massimo  di  €  50.000).  Si  precisa  che,  in  caso   di
applicazione della sanzione, qualora il  concorrente  non  esegua  il
pagamento  diretto  dell'importo  sopra   determinato   nel   termine
perentorio   che   verra'   assegnato,   ARCA   S.p.A.    provvedera'
all'escussione della cauzione per il relativo importo della sanzione.
In tal caso, e'  fatto  obbligo  al  concorrente  di  procedere  alla
reintegrazione  della  cauzione.  La  mancata  reintegrazione   della
cauzione  costituisce  causa  di  esclusione  del  concorrente  dalla
procedura di gara. In caso di mancata regolarizzazione degli elementi
essenziali carenti,  si  procedera'  all'esclusione  del  concorrente
dalla gara e si procedera', altresi',  all'incameramento  dell'intera
cauzione esclusivamente nell'ipotesi in cui la  mancata  integrazione
dipenda  da  una  carenza  del  requisito  dichiarato.  15)  Ai  fini
dell'indicazione del comma 3 dell'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006
si specifica che e' fatto obbligo  agli  affidatari  di  trasmettere,
entro venti giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato  nei
loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
da essi corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione
delle ritenute di garanzia effettuate.  17)  per  gara  b  variazione
contrattuale del +/- 20% ; proroga della convenzione in caso  di  non
completa erosione dei quantitativi in gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso. Contro il  presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 22/07/2015. 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI (Gara a) 
  LOTTO n. 1 
  5) Ulteriori informazioni: 
  Valore   triennale,   al   lordo   delle    imposte    governative,
corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto: 
  Lotto 1 - Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona:  €
5.700.000,00 
  CIG Lotto 1: 63296131E3 
  LOTTO n. 2 
  5) Ulteriori informazioni: 
  Valore   triennale,   al   lordo   delle    imposte    governative,
corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto: 
  Lotto  2  -  Azienda  Ospedaliera  "Guido  Salvini"  -   Garbagnate
Milanese: € 9.228.000,00 
  CIG Lotto 2: 6329618602 
  LOTTO n. 3 
  5) Ulteriori informazioni: 
  Valore   triennale,   al   lordo   delle    imposte    governative,
corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto: 
  Lotto  3  -  Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di  Lecco:   €
7.590.000,00 
  CIG Lotto 3: 6329623A21 
  LOTTO n. 4 
  5) Ulteriori informazioni: 
  Valore   triennale,   al   lordo   delle    imposte    governative,
corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto: 
  Lotto 4 - Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova: € 7.800.000,00 
  CIG Lotto 4: 6329629F13 
  LOTTO n. 5 
  5) Ulteriori informazioni: 
  Valore   triennale,   al   lordo   delle    imposte    governative,
corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto: 
  Lotto 5 - Azienda Ospedaliera San Gerardo  di  Monza  e  Fondazione
MBBM: € 8.430.000,00 
  Basi d'asta al lordo delle imposte governative per singolo Ente: 
  Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza: € 6.630.000,00 
  Fondazione MBBM: € 1.800.000,00 
  CIG Lotto 5: 63296776B2 
  LOTTO n. 6 
  5) Ulteriori informazioni: 
  Valore   triennale,   al   lordo   delle    imposte    governative,
corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto: 
  Lotto  6  -  Azienda   Ospedaliera   della   Valtellina   e   della
Valchiavenna: € 6.996.540,00 
  CIG Lotto 6: 6329683BA4 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.