COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
                  Bando di gara per accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto:  Accordo  Quadro  n.
42/2015 - Accordo quadro  con  unico  operatore  economico  ai  sensi
dell'art. 59  comma  4  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  per  la
realizzazione   di    interventi    straordinari    manutentivi    di
riqualificazione e messa a  norma  per  edifici  della  D.C.  Casa  e
Demanio  finalizzati  all'ottenimento   del   C.P.I.,   all'idoneita'
statica, alla messa in sicurezza degli  impianti  e  all'abbattimento
delle BB.AA. - Cup B49D14000090004 Cig 6307415384 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.151.125,00 Importo  a
base di gara: (esclusi oneri per  la  sicurezza):  Euro  5.075.000,00
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 76.125,00
(iva esclusa); Categoria  Prevalente  OG1  con  classifica  IV-bis  e
categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 con  class.
III ovvero OG1 class III bis + OS6 class III + OS7 class  III  bis  +
OG11class III + OS4 class I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell' Accordo Quadro o termine di esecuzione: 3 anni; 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
103.022,50 valida per 180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte, che dovra' garantire altresi' il pagamento in  favore  della
Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui  agli  artt.  38
comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti  per  l'importo
di  Euro  5.151,13   pari   all'uno   per   mille   dell'importo   di
qualificazione. In fase di esecuzione, cauzione  definitiva  ex  art.
113 del Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza  assicurativa  rischi
esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti  con  i
fondi del risparmio postale, in parte con entrate del Titolo  IV,  in
parte con avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo Quadro n. 42/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Visione ed estrazione  copia  dal  sito
www.comune.milano.it - utilizza i servizi - servizi on line -  Lavoro
e impresa - Bandi e gare 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 01/09/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09,00  del
giorno 02/09/2015 Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 - Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Stanislao  Innocenti   del
Settore Tecnico Casa e Demanio - Tel. 02/88466266 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T15BFF13130
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.