ANSF AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
Bando di gara -CIG: 635299949F; 635301844D;  63530384CE;  63530438ED;
6353048D0C;   6353050EB2;   63530552D6;    635306396E;    635307100B;
                             63530839EF 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Agenzia Nazionale per la  Sicurezza  delle
Ferrovie  (di  seguito  "ANSF").  Indirizzo  postale:  Piazza   della
Stazione, 45 Citta': Firenze Codice postale: 50123 
  Punti di contatto: 
  Settore Amministrazione, affari legali  e  finanza,  all'attenzione
della   Dott.ssa   Carla   Maria   Caporilli    Posta    elettronica:
carlamaria.caporilli@pec.ansf.it, Telefono:  06  48880613,  Fax:  055
2382509 Indirizzo del profilo di committente: www.ansf.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settori di
attivita': 
  Amministrazione aggiudicatrice. Agenzia nazionale. 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Altro: sicurezza del sistema ferroviario 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta, suddivisa in lotti, per l'affidamento di  servizi
di copertura assicurativa 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi.  Categoria  di  servizi:  6  a).   Luogo   principale   di
prestazione dei servizi: Firenze. Codice NUTS: ITE14 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto, come descritto  nella  documentazione  di  gara,  ha  ad
oggetto la fornitura  di  servizi  di  copertura  assicurativa,  come
meglio specificato per ciascun lotto nel successivo Allegato B. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Lotti 
  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le  offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Base d'asta non superabile,  pena  l'esclusione  dalla  gara:  come
indicato per ciascun lotto nell'Allegato B al presente Bando. 
  I costi da rischi da interferenze sono pari a 0 (zero) Euro. 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: ANSF si riserva, altresi',  la  facolta'
di cui all'art. 57, comma 5, lett. b),  del  D.Lgs.  n.  163/2006  da
esercitarsi nel corso della durata del  contratto  ed  alle  medesime
condizioni contrattuali, fino ad un ulteriore periodo massimo  di  12
(dodici) mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Per ciascun lotto, la copertura assicurativa avra' una durata  pari
a 36 (trentasei) mesi. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006,  di
importo pari a quanto indicato per ciascun lotto nell'Allegato  B  al
presente Bando. 
  Per ciascun lotto, cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113  del
D.Lgs. 163/2006. 
  Ulteriori informazioni nel Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto  dall'art.  13  della
Legge 248/2006 e s.m.i.), con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e
37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010, ed  inoltre
delle imprese in coassicurazione ex art. 1911  cod.  civ..  Ulteriori
informazioni nel Disciplinare di gara. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
Coassicurazione, Consorzio) ovvero di partecipare in piu' di un  RTI,
Coassicurazione   o   Consorzio,   pena   l'esclusione   dalla   gara
dell'impresa medesima e dei R.T.I. della Coassicurazione  o  Consorzi
ai quali l'impresa partecipa. 
  In Caso di partecipazione a piu' Lotti, il concorrente,  singolo  o
associato  (R.T.I./Consorzio/Coassicurazione),   dovra'   presentarsi
sempre  nella  medesima  forma  (individuale  o  associata)   e,   se
associato, sempre  nella  medesima  composizione,  pena  l'esclusione
dalla gara del concorrente e/o del soggetto in  forma  associata  con
cui partecipa. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa
singola/R.T.I./Consorzio/Coassicurazione) deve soddisfare,  anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione; 
  c)  possesso  dell'autorizzazione  all'esercizio  delle   attivita'
assicurative  in  Italia  per  il   ramo   afferente   le   coperture
assicurative oggetto di ciascuna categoria merceologica per la  quale
si richiede l'ammissione, ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005  s.m.i.  e,
comunque, secondo la normativa vigente. Le imprese aventi sede legale
in un altro Stato Membro che esercitano l'attivita'  assicurativa  in
regime di stabilimento o di fornitura di servizi potranno  richiedere
l'ammissione  ove  abbiano  adempiuto  agli  oneri  di  comunicazione
previsti, rispettivamente, dagli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 209/2005
s.m.i. e siano in possesso degli ulteriori requisiti ivi indicati; le
imprese aventi la sede legale  in  uno  Stato  terzo  che  esercitano
l'attivita' in Italia  in  regime  di  stabilimento  potranno  essere
ammesse  alla  presente  iniziativa  solo  se   siano   in   possesso
dell'autorizzazione rilasciata  dall'IVASS  (gia'  ISVAP),  ai  sensi
dell'art.  28  del  D.Lgs.  n.  209/2005  s.m.i.  e  degli  ulteriori
requisiti ivi indicati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa
singola/R.T.I./Consorzio/Coassicurazione) deve soddisfare,  anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  a) Lotto 1 - Polizza incendio: aver realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi sociali approvati alla data di pubblicazione del  bando,  un
valore di raccolta premi (lordo) per il ramo assicurativo oggetto del
presente Lotto, almeno pari a Euro 42.000,00= (quarantaduemila/00); 
  b) Lotto 2 - Polizza  furto:  aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi sociali approvati alla data di pubblicazione del  bando,  un
valore di raccolta premi (lordo) per il ramo assicurativo oggetto del
presente Lotto, almeno pari a Euro 18.000,00= (diciottomila/00); 
  c) Lotto 3 - Polizza all risk elettronica: aver  realizzato,  negli
ultimi tre esercizi sociali approvati alla data di pubblicazione  del
bando, un valore di raccolta premi (lordo) per il  ramo  assicurativo
oggetto  del  presente  Lotto,  almeno   pari   a   Euro   18.000,00=
(diciottomila/00); 
  d) Lotto 4 - Polizza kasko dipendenti in missione: aver realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi   sociali   approvati   alla   data   di
pubblicazione del bando, un valore di raccolta premi (lordo)  per  il
ramo assicurativo oggetto del presente  Lotto,  almeno  pari  a  Euro
7.500,00= (settemilacinquecento/00); 
  e) Lotto  5  -  Polizza  infortuni  dipendenti  in  missione:  aver
realizzato, negli ultimi tre esercizi sociali approvati alla data  di
pubblicazione del bando, un valore di raccolta premi (lordo)  per  il
ramo assicurativo oggetto del presente  Lotto,  almeno  pari  a  Euro
6.000,00= (seimila/00); 
  f) Lotto 6 - Polizza tutela legale: aver realizzato,  negli  ultimi
tre esercizi sociali approvati alla data di pubblicazione del  bando,
un valore di raccolta premi (lordo) per il ramo assicurativo  oggetto
del   presente   Lotto,    almeno    pari    a    Euro    105.000,00=
(centocinquemila/00); 
  g) Lotto 7 - Polizza RCT/RCO: aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi sociali approvati alla data di pubblicazione del  bando,  un
valore di raccolta premi (lordo) per il ramo assicurativo oggetto del
presente Lotto, almeno pari a Euro 24.000,00= (ventiquattromila/00); 
  h) Lotto 8 - RC professionale ed RC patrimoniale: aver  realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi   sociali   approvati   alla   data   di
pubblicazione del bando, un valore di raccolta premi (lordo)  per  il
ramo assicurativo oggetto del presente Lotto, almeno pari a: 
  Lotto 8A - 1° Livello di copertura  (fino  a  Euro  15.000.000,00):
Euro 1.147.500,00= (unmilionecentoquarantasettemilacinquecento/00); 
  Lotto 8B - 2° Livello di copertura (da Euro  15.000.000,00  fino  a
Euro 50.000.000,00): Euro 969.000,00= (novecentosessantanovemila/00); 
  Lotto 8C - 3° Livello di copertura (da Euro  50.000.000,00  fino  a
Euro           100.000.000,00):           Euro            178.500,00=
(centosettantottomilacinquecento/00). 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa     applicabile:     possesso      dell'autorizzazione
all'esercizio delle attivita'  assicurative  in  Italia  per  i  rami
afferenti alle coperture assicurative oggetto  del  presente  appalto
rilasciata ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: NO 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento delle  richieste  dei  documenti  o  per
l'accesso ai documenti:  Data:  24/09/2015,  Ore  12:00  Documenti  a
pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data:  24/09/2015,  Ore  12:00,  pena   irricevibilita'   e/o   non
ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24/09/2015, Ore 15: 00, Luogo: presso  gli  uffici  di  ANSF,
all'indirizzo di cui al punto I.1) 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio,  munito
di delega, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare  di
gara. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al  presente  Bando,  e'  indicato,  con
riferimento a ciascun lotto, nell'Allegato B al  presente  Bando.  Le
modalita' per il pagamento del contributo sono consultabili sul  sito
dell'ANAC,                          al                           link
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnl
ine/ServizioRiscossioneContributi. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato:   (i)   elettronico   liberamente   scaricabile   dal   sito
www.ansf.it; (ii) cartaceo, ritirabile presso ANSF all'indirizzo  sub
I.1), nei giorni feriali (dal lunedi' al  venerdi')  dalle  ore  9.00
alle ore 12.00. 
  3. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si  accerti
che  le  relative  offerte  siano  imputabili  ad  un  unico   centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  4.  Non  sono  ammesse  le   offerte   incomplete,   parziali   e/o
condizionate, nonche' le offerte pari o superiori alla base d'asta. 
  5. Data la natura delle  prestazioni  oggetto  di  affidamento,  il
subappalto non e' ammesso. 
  6.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  gara
e relativi allegati. 
  7.  Le  offerte  anormalmente  basse  sono  individuate  ai   sensi
dell'articolo 86 e valutate ai sensi degli articoli 86, 87, 88, e  89
del D.Lgs. n. 163/2006, nonche' delle disposizioni normative all'uopo
applicabili previste dal d.P.R. n. 207/2010. 
  8. ANSF si riserva, anche  con  riferimento  a  ciascun  lotto,  il
diritto di: a) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente  il
contratto   anche   qualora    sia    intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione; e) di procedere all'aggiudicazione anche solo di un
singolo Lotto. 
  9. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  della  D.Lgs.
196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. 
  10. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' a mezzo fax al numero/indirizzo  di
cui al punto I.1), entro e non oltre il termine delle ore  12:00  del
14/09/2015. I  chiarimenti  e/o  le  rettifiche  agli  atti  di  gara
verranno pubblicati sul profilo committente di cui alla sezione I.1). 
  11.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa Carla Maria Caporilli. 
  12. Ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., ANSF e/o
la Commissione giudicatrice si riserva di richiedere  ai  concorrenti
di completare o di fornire chiarimenti in ordine al  contenuto  della
documentazione e delle  dichiarazioni  presentate,  con  facolta'  di
assegnare un termine perentorio, entro  cui  le  imprese  concorrenti
devono far pervenire le dette precisazioni e/o giustificazioni,  pena
l'esclusione dalla gara. 
  13. Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs. n.  163/2006
e s.m.i. il Concorrente e' tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, il domicilio eletto per le
comunicazioni, comprensivo del numero  di  fax  e  dell'indirizzo  di
posta elettronica presso i quali si autorizza  espressamente  l'invio
delle suddette comunicazioni. 
  14.  Nel  contratto  che  verra'  stipulato,  per  ciascun   lotto,
all'esito della presente procedura non  sara'  prevista  la  clausola
compromissoria. 
  15. ANSF procedera' alla verifica delle offerte anormalmente  basse
nel rispetto di quanto prescritto  dagli  artt.  86  e  seguenti  del
D.Lgs. n. 163/2006 per le gare aggiudicate con il criterio del prezzo
piu' basso, con riserva di procedere  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006. 
  16. Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 163/2006,  la
mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli
elementi e delle dichiarazioni sostitutive di  cui  al  comma  2  del
medesimo art. 38 obbliga il concorrente  che  vi  ha  dato  causa  al
pagamento, in favore di ANSF, della sanzione pecuniaria pari  all'uno
per mille del valore del singolo lotto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  la
Toscana Indirizzo Via Ricasoli 40, 50122 - Firenze, tel. 055 267301 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
avverso il presente Bando di gara e' proponibile  ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 31/07/2015 
    
    
  Allegato B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Lotto n.: 1 Denominazione: Polizza incendio 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa rischio incendi. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
14.000,00 (quattordicimila/00), al lordo delle imposte previste dalla
legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: Il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 635299949F. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di importo pari  a  Euro  840,00  =
(ottocentoquaranta/00). 
    
  Lotto n.: 2 Denominazione: Polizza furto 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa furto. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
6.000,00= (seimila/00) al lordo delle imposte previste dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 635301844D. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di  importo  pari  a  Euro  360,00=
(trecentosessanta/00). 
    
  Lotto n.: 3 Denominazione: Polizza all risk elettronica 
  1)   Breve   descrizione:   Copertura   assicurativa   all   riscks
elettronica. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
6.000,00= (seimila/00) al lordo delle imposte previste dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 63530384CE. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di  importo  pari  a  Euro  360,00=
(trecentosessanta/00). 
    
  Lotto n.: 4 Denominazione: Polizza kasko dipendenti in missione 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa  kasko  dipendenti  in
missione. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
2.500,00= (duemilacinquecento/00) al  lordo  delle  imposte  previste
dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 63530438ED. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di  importo  pari  a  Euro  150,00=
(centocinquanta/00). 
    
  Lotto n.: 5 Denominazione: Polizza infortuni dipendenti in missione 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa  infortuni  dipendenti
in missione. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
2.000,00= (duemila/00) al lordo delle imposte previste dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 6353048D0C. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di  importo  pari  a  Euro  120,00=
(centoventi/00). 
    
  Lotto n.: 6 Denominazione: Polizza tutela legale 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa tutela legale. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
35.000,00= (trentacinquemila/00), al  lordo  delle  imposte  previste
dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 6353050EB2. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di importo pari a Euro  2.100,00  =
(duemilacento/00). 
    
  Lotto n.: 7 Denominazione: Polizza RCT/RCO 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa responsabilita' civile
verso terzi e verso prestatori d'opera. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo  o  entita':  Valore  posto  a  base  d'asta:  Euro
8,000,00= (ottomila/00) al lordo delle imposte previste dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 63530552D6. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di  importo  pari  a  Euro  480,00=
(quattocentottanta/00). 
    
  Lotto n.: 8A Denominazione: RC professionale ed RC patrimoniale  1°
Livello di copertura 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa RC professionale ed RC
patrimoniale, 1° Livello di copertura (fino a Euro 15.000.000,00). 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
382.500,00= (trecentoottantaduemilacinquecento/00),  al  lordo  delle
imposte previste dalla legge; 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 635306396E; Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di importo pari a Euro 22.950,00  =
(ventiduemilanovecentocinquanta/00). 
    
  Lotto n.: 8B Denominazione: RC professionale ed RC patrimoniale  2°
Livello di copertura 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa RC professionale ed RC
patrimoniale, 2° Livello di copertura (da Euro 15.000.000,00  fino  a
Euro 50.000.000,00). 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
323.000,00=  (trecentoventitremila/00),  al   lordo   delle   imposte
previste dalla legge; 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 635307100B; Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di importo pari ad: Euro  19.380,00
= (diciannovemilatrecentoottanta/00). 
    
  Lotto n.: 8C Denominazione: RC professionale ed RC patrimoniale 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa RC professionale ed RC
patrimoniale, 3° Livello di copertura (da Euro 50.000.000,00  fino  a
Euro 100.000.000,00). 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000-8 
  3) Quantitativo o entita': Valore annuo posto a base  d'asta:  Euro
59.500,00= (cinquantanovemilacinquecento/00),al lordo  delle  imposte
previste dalla legge. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 63530839EF. Garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, di importo pari ad Euro 3.570,00  =
(tremilacinquecentosettanta/00). 

                            Il direttore 
                        ing. Amedeo Gargiulo 

 
T15BFG13187
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.