AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede: via Piero Della Francesca n. 1 - 09047 Selargius (CA) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria  Locale  Ni'.  8  Di
Cagliari, via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca)  IT,
Servizio  Acquisti,  Tel:  +39  0706093884,  Fax:   +39   0706093225,
acquisti@pec.aslcagliari.it, Url amministrazione:  www.aslcagliari.it
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Procedura   aperta,   per
l'affidamento  del  servizio  di  assistenza  domiciliare   integrata
(a.d.i.) contratto parzialmente escluso ex artt. 20 e 27, e all.  iib
dlgs. 163/2006. unico lotto. anni due piu' opzione di rinnovo per  un
anno. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi  25  Luogo  principale  di
consegna o  esecuzione  Territorio  ASL  Cagliari.  Nuts  Code  ITG27
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  SERVIZI  INFERMIERISTICI,
RIABILITATIVI,  ASSISTENZIALI  e  SERVIZI  AUSILIARI   DI   SUPPORTO,
NECESSARI AGLI AVENTI  DIRITTO,  NELL'AMBITO  DEL  SERVIZIO  DI  CURE
DOMICILIARI II.1.6) CPV Ogg.principale 85142000 II.1.8) Divisione  in
lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO  O
ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:  Il  valore
stimato dell'Appalto, ai fini  dell'art.  29,  comma  1,  del  D.Lgs.
163/06,  e'  presuntivamente  valutato  in  euro  37.726.845,00,  IVA
esclusa, comprensivo:della somma a base d'asta per anni 2,  per  euro
19.347.100,00, dell'eventuale aumento di  1/5  della  fornitura,  per
euro 3.869.420,00; dell'eventuale ripetizione della fornitura, per un
anno, per euro 9.673.550,00; dell'eventuale proroga della  fornitura,
per sei mesi, per euro 4.836.775,00. Valore  stimato  IVA  esclusa:19
347 100,00 EUR II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE
Periodo in mesi:24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  In
occasione della stipula del contratto, l'aggiudicatario sara'  tenuto
a  prestare   cauzione   definitiva   a   garanzia   degli   obblighi
contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs  163/2006,  nonche'  a
stipulare polizza assicurativa, secondo le modalita' e le  condizioni
stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali  modalita  di
finanziamento:  Fondi  propri  di  bilancio.  Pagamenti  secondo   le
modalita' previste negli atti  di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica:
Secondo le modalita' previste dall'art. 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006.
III.1.4) Altre condizioni: Descrizione negli  atti  di  gara.  III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:   Si
rimanda al Disciplinare di gara. III.2.2)  Situazione  economica:  Si
rimanda al Disciplinare di  gara.  III.2.3)  Situazione  tecnica:  Si
rimanda al Disciplinare di  gara.  III.2.4)  Appalti  non  riservati.
III.3)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   DI   SERVIZI   III.3.1)
Prestazione   del   servizio    riservata    ad    una    particolare
professioneDeliberazione  Giunta  Regione  Sardegna  n.   33/32   del
08.08.2013 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e
le qualifiche professionali SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
913/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Data: 11/09/2015 Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
18/09/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 21/09/2015 Ora: 09:30 Luogo: Presso gli uffici di
ASL Cagliari, Servizio Acquisti, all'indirizzo di cui al  punto  I.1.
Persone ammesse: Un incaricato di ciascun concorrente 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Il procedimento di affidamento del servizio, ai  sensi
del disposto dell' art. 20 del D.lgs. n. 163/2006,  non  e'  soggetto
alla disciplina del Codice, fatti salvi gli articoli 65  (Avviso  sui
risultati della procedura di affidamento), 68 ( Specifiche  tecniche)
e 225 (Avvisi relativi agli appalti aggiudicati), in quanto  trattasi
di  servizi  rientranti  tra  quelli  parzialmente  esclusi  di   cui
all'allegato II B dello stesso.  Pertanto  il  Codice  dei  contratti
potra' essere applicato alla presente procedura solo  e  soltanto  in
virtu' di un espresso richiamo contenuto nel  bando  di  gara  e  nel
Capitolato  Speciale  di  Appalto.  Le  prescrizioni  relative   alla
modalita' di presentazione delle  domande  di  partecipazione,  della
documentazione a corredo, il  CIG  riferito  alla  gara,  nonche'  le
indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti
nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione
utile per  la  partecipazione  alla  procedura  di  gara  viene  resa
disponibile   soltanto   all'indirizzo:    http://www.aslcagliari.it,
sezione 'Operatori: bandi e gare', alla  voce  inerente  la  presente
procedura aperta; pertanto, non sara' rilasciata sotto altra forma Il
concorrente, ai sensi dell'art. 79,  comma  5-quinquies,  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., deve indicare nella domanda di  partecipazione  il
domicilio eletto ed il numero di fax  per  le  comunicazioni  di  cui
all'art. 79, comma.5, del suddetto decreto.  Responsabile  unico  del
procedimento e' la dott.ssa Pietrina Lepori responsabile del Servizio
S. C. Anziani disabili e  soggetti  fragili.  Eventuali  informazioni
complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le
modalita' di partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti
esclusivamente  al  responsabile   del   procedimento,   secondo   le
indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le  risposte  saranno
fornite, senza alcun riferimento alla identita' dei richiedenti,  sul
sito internet dell'Istituto indicato al punto I.1) L'ASL Cagliari  si
riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la procedura motivatamente; VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
DELLA  SARDEGNA  VIA  SASSARI  N.  17  Cagliari  09100   IT   VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4  della  legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo' essere  proposto
ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna
entro  il  termine  di  30  gg.,  dalla  data  di   ricezione   della
comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006  e
smi. o,  per  i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al
Capo dello Stato, in conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e
ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:
24/07/2015  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:  +39  0706093884
Email:   acquisti@pec.aslcagliari.it   Fax:   +39   0706093225    Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                    Il commissario straordinario 
                             Savina Ortu 

 
T15BFK13210
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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