UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
              Bando di gara - Lavori - Procedura aperta 
 
 
      APP. 15-19 - P180 - CUP B36B14000090001 - CIG 63551969A3 
 

  1) Ente appaltante Universita' degli Studi di  Verona  -  Direzione
Tecnica - Via dell'Artigliere, 8 -  37129  Verona;  Responsabile  del
procedimento: 
  p.i. Giovanni Vezzari; informazioni: tel. 0458028.276/448 - e-mail:
direzione.servizitecnici@ateneo.univr.it            -            pec:
ufficio.protocollo@pec.univr.it. 
  2) Procedura e criteri di aggiudicazione Procedura aperta  disposta
con delibera C.d.A. 9.1 del 30/01/2015.  Appalto  a  corpo.  Criterio
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
art.  83  D.Lgs.  163/06,  calcolata  con   il   metodo   aggregativo
compensatore  -  allegato  G)  D.P.R.  207/10  in  base  a:   Offerta
economica: punti max 40; Offerta tecnica-organizzativa: punti max  60
secondo i criteri  e  sotto-criteri  e  relativi  pesi  e  sotto-pesi
indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  Prezzo  determinato  mediante
offerta a prezzi unitari, ai sensi  art.  82,  c.2b)  D.Lgs.  163/06.
Valutazione congruita' offerte ai sensi art. 86,  c.2)  D.Lgs.163/06.
Non sono ammesse offerte in  aumento.  L'appalto  verra'  aggiudicato
anche in presenza di  un'unica  offerta  se  ritenuta  conveniente  o
idonea. L'offerta e' vincolante per 180  giorni  dalla  scadenza  del
termine per la sua presentazione. 
  3) a) Luogo di esecuzione, b) descrizione, c) importo 3a) Strada Le
Grazie 8, 37134 Verona - 3b) lavori di messa  a  norma  Biologici  ai
fini  dell'ottenimento  dell'agibilita'  e  del  CPI   -   3c)   Euro
4.566.500,00 + IVA 10%, di cui Euro 4.543.500,00  a  base  d'asta  ed
Euro 23.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  4)  Classificazione  dei  lavori  CPV  45300000-0.  4a)   Categoria
prevalente: OG11 importo Euro 3.451.500,00, classifica IVBis.  -  4b)
Categorie diverse dalla  prevalente  scorporabili  e  subappaltabili:
OG1, importo Euro 1.115.000,00, classifica III. 
  5) Termine  di  esecuzione  Giorni  365,  naturali  e  consecutivi,
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  6)  Finanziamento  Fondi  ordinari  di  bilancio.  Si   rinvia   al
disciplinare e al CSA. 
  7) Cauzione e garanzie  Per  cauzioni  provvisoria,  definitiva  ed
altre garanzie ed assicurazioni si  rimanda,  pena  l'esclusione,  al
Disciplinare di gara ed al CSA. 
  8)  Soggetti  ammessi  alla  gara  Possono  presentare  offerta   i
soggetti, in possesso dei requisiti richiesti, di cui all'art. 34 del
D.Lgs. 163/06. 
  9) Requisiti di partecipazione Si  rimanda,  pena  l'esclusione,  a
quanto prescritto nel Disciplinare di gara. 
  10) Documentazione relativa alla gara Tutti i documenti di  gara  e
di  progetto  fanno  parte  integrante  del  presente   bando.   Sono
reperibili  sul   profilo   del   committente   www.univr.it/gare   e
visionabili presso la stazione appaltante. 
  11)  Modalita'  e  ricezione  delle  offerte  Il  plico  contenente
l'offerta e la documentazione richiesta deve pervenire  all'indirizzo
e con le modalita' indicate nel Disciplinare di  gara,  entro  e  non
oltre le ore 12:00 del giorno 06/10/2015. 
  12) Modalita'  e  procedimento  di  aggiudicazione  Si  rimanda  al
disciplinare di gara. La prima seduta pubblica avra' luogo in Palazzo
Giuliari, via dell'Artigliere, 8, Verona, il  08/10/2015  ore  10:00.
Persone ammesse: legali rappresentanti imprese concorrenti alla  gara
ovvero persone da loro delegate. All'appalto si applica il D.M.145/00
per la parte in vigore. Per tutto quanto non  previsto  nel  presente
Bando e nel Disciplinare di Gara si rinvia al D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,
al D.P.R. 207/10 e s.m.i. ed alla ulteriore normativa in materia. 
  13) Organismo responsabile delle procedure di ricorso  T.A.R.Veneto
-Cannareggio, 2277-Venezia-I. 

                        Il direttore generale 
                    dott. Giulio Coggiola Pittoni 

 
T15BFL13179
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.