MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
Bando di  gara  -  Lavori  n.  2/2015  -  Lavori  di  manutenzione  e
   ripristino dei manufatti dell'Autostrada A7 Milano Serravalle. 
 
 
CIG:  5535394F9E  -  Benestare  all'avvio  della  procedura  in  data
                             03/12/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano  Serravalle  -
Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato  n.  4/A  -  20090
Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori  informazioni  per  documentazione  amministrativa   sono
disponibili presso: Servizio Gare  e  Contratti  (Tel.:  02  -  57594
323-294). 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: lavori 
  luogo di esecuzione dei lavori: Autostrada A7. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45221119-9 lavori
di costruzione per rinnovo di ponti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  valore  complessivo  a  misura  IVA  esclusa:  Euro   2.650.000,00,
comprensivo di costi per la sicurezza non soggetti a ribasso  pari  a
Euro 275.327,50, di cui: 
  - lavori: Euro 2.157.222,00; 
  - servizi: Euro 217.452,50; 
  - importo soggetto a ribasso: Euro 2.374.674,50; 
  Categoria Prevalente: OG 3  -  Classifica  IV,  subappaltabile  nei
limiti di legge (30 %). 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  900  giorni
naturali e consecutivi. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
dell'importo di Euro 55.650,00 di cui: Euro 53.000,00 relativi al  2%
dell'importo posto a base di gara (fatta salva la riduzione  prevista
dall'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006); Euro 2.650,00 quale importo a
garanzia dell'eventuale applicazione della sanzione di  cui  all'art.
38  c.  2-bis  del  D.Lgs.  163/2006,  stabilita  in   un   millesimo
dell'importo a base  d'asta.  La  cauzione  provvisoria  ex  art.  75
D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180  giorni  dalla  data
ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare  le
polizze assicurative previste nel Capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Possesso  di  attestazione   S.O.A.,
adeguata  ed  in  corso  di  validita',  rilasciata  da  societa'  di
attestazione regolarmente autorizzata, di cui al  D.P.R.  n.  207/10.
Effettuazione servizi analoghi vedi disciplinare.  I  concorrenti  di
altri Stati aderenti all'Unione Europea devono possedere requisiti ex
art.47 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso l'istituto dell' "Avvalimento"  ex
art.  49  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  come  indicato   nel
disciplinare gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i, con esclusione  automatica
delle offerte anomale ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  combinato
disposto degli art.122 comma 9 e 253 comma 20 bis D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data 02 / 10/ 2015 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13 /  10  /  2015
ora: 10,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura di gara e'  interamente  gestita  per  via  telematica
secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs.  n.  163/2006.
Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e
di  partecipazione  alla  procedura   telematica   sono   disponibili
all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sour-cing/  nell'area
informativa,  all'interno  della  quale  si  trovano  il  manuale  di
presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in  busta
digitale", ed il Regolamento di  e-Procurement,  documenti  che  sono
parte integrante  della  presente  richiesta  di  offerta.  Tutte  le
condizioni di ammissione alla gara  sono  riportate  nel  bando,  nel
disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati.  A  pena  di
esclusione effettuazione obbligatoria del sopralluogo (per  modalita'
e tempistica vedi disciplinare di  gara).  Aggiu-dicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  con  riserva  di  applicazione
facolta' prevista all'art. 81, comma 3, del D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.
Applicazione disposizioni art. 140 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; in caso
di  offerte  uguali,  la  Commissione  giudicatrice  procedera'   per
sorteggio  come  previsto  dall'  art.  77  del  R.D.  n.   827/1924.
L'anticipazione di cui all'art. 26-ter, comma  1  del  D.L.  69/2013,
convertito con modificazioni dalla  L.  98/2013  e'  elevata  al  20%
dell'importo contrattuale. Sono esclusi  dal  contratto  arbitrato  e
clausole   compromissorie.   L'Ente   appaltante,   ricorrendone    i
presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha la facolta' di
annullare/revocare il bando e di  non  aggiudicare.  Termine  per  il
Ricorso avanti il TAR 30  giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente Avviso sulla GURI. Ferme restando le funzioni  ed  i  poteri
della Commissione ministeriale all'uopo nominata,  i  compiti  propri
del Responsabile del  Procedimento  sono  espletati  dal  Dott.  Ing.
Giuseppe Colombo. 
  VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente Avviso: 30/07/2015 
  Ns. Rif. /DLEG/GC 

                       Amministratore delegato 
                         ing. Massimo Sarmi 

 
T15BFM13176
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.