LAIT - LAZIO INNOVAZIONE TECNOLOGICA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione:  LAit  -  LAZIO  innovazione  tecnologica  S.p.A.  -
Indirizzo: via Adelaide Bono Cairoli n. 68 - 00145 Roma - Italia. 
  Punto  di  contatto:  U.O.  Amministrazione,  Acquisti,  Finanza  e
Controllo  -  Tel.  06/51689871-9830  -  Fax  06/51892209   -   Posta
elettronica:  gare@laitspa.it  -  PEC:  gare.laitspa@legalmail.it   -
Indirizzo  internet:  www.laitspa.it  -   Profilo   di   committente:
www.laitspa.it/laitweb/gare 
  Gli Atti di gara e la documentazione complementare sono disponibili
presso il punto  di  contatto  e  il  profilo  di  committente  sopra
indicati, in modo libero, diretto e completo. 
  Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale  ed  al
punto di contatto sopra indicati, nel  rigoroso  rispetto  di  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  I.2) Tipo di amministrazione e settori di attivita':  Organismo  di
diritto pubblico  -  Informatica  e  telematica  -  L'Amministrazione
aggiudicatrice acquista per conto della Regione Lazio. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: Percorso Attuativo della Certificabilita'  e
dashboard di Contabilita' Analitica per la Regione Lazio e  gli  Enti
del S.S.R. - C.I.G. 63209450D4 (Lotto 1) - C.I.G.  6320962ED7  (Lotto
2). 
  II.1.2) Tipo e luogo di esecuzione: Categoria servizio: 7 -  Luogo:
Regione Lazio - NUTS: ITE4. 
  II.1.5) Descrizione: L'appalto ha ad oggetto servizi di  assistenza
contabile,  consulenza  su  sistemi  informativi,   progettazione   e
realizzazione di una dashboard di contabilita' analitica come  meglio
specificati nel Capitolato Tecnico e d'Oneri. 
  II.1.6) CPV: Principale: 79211000-6. 
  II.2.1) Quantitativo totale: L'importo complessivo stimato e'  pari
a € 3.755.500 oltre I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si.  Le  offerte   possono   essere
presentate per uno o per entrambi i lotti e in quest'ultimo  caso,  i
concorrenti devono  presentare,  pena  l'esclusione,  un'offerta  per
ciascun lotto, fermo restando che in  tal  caso  ciascun  concorrente
puo' aggiudicarsi entrambi lotti. 
  Sezione  III)  Informazioni   giuridiche   economiche   finanziarie
tecniche. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   indicate   nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Modalita'  di   finanziamento/pagamento:   L'appalto   e'
finanziato dalla Regione  Lazio.  Le  condizioni  di  pagamento  sono
indicate nel Capitolato Tecnico e d'Oneri. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara. 
  I concorrenti devono produrre, pena l'esclusione, un'offerta  e  la
documentazione  allegata,  per  ciascun   lotto   a   cui   intendono
partecipare, da cui risulti quanto indicato nel Disciplinare relativo
a ciascun lotto. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato nel Disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Come indicati  nel  Disciplinare
di gara. 
  IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: Entro il 05/10/201 5,
ore 12.00. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  le  offerte:   italiano,   pena
l'esclusione. 
  IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta:  180  giorni  dal
termine di cui al punto IV.3.4). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari; L'appalto e'  stato  indetto  con
Determina n. 174 del 27/07/2015. La Societa' Appaltante si riserva la
facolta'  di  affidare  all'Appaltatore  la  ripetizione  annuale  di
servizi analoghi a  quelli  oggetto  del  presente  appalto,  secondo
quanto previsto nel Capitolato Tecnico e d'Oneri. Chiarimenti possono
essere richiesti al Punto di contatto,  secondo  le  Modalita'  ed  i
termini indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  Il  Responsabile  del
procedimento l'Ing. Gianluca Vesentini. 
  L'aggiudicazione del Lotto n. 2 non e' fonte di alcuna obbligazione
per la Societa' Appaltante  e/o  per  la  Regione  Lazio,  posto  che
l'Aggiudicatario dovra' procedere alla stipula dei relativi contratti
direttamente con ciascun Ente del S.S.R. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio - Roma - Via Flaminia n. 189 -  00196  Roma  -  Italia  -  Tel.
06.328721 - www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi: Entro 30 giorni dalla  pubblicazione
del presente Avviso in G.U. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 luglio 2015. 
  Allegato B Informazioni sui lotti. 
  Lotto n. 1 - Titolo: Percorso Attuativo  della  Certificabilita'  e
dashboard di Contabilita' Analitica per la Regione Lazio e  gli  Enti
del S.S.R. C.I.G. 63209450D4 (Lotto 1). 
  1) Breve descrizione: Il Lotto 1  ha  ad  oggetto  un  servizio  di
assistenza contabile in favore della  Direzione  Regionale  Salute  e
Integrazione Socio Sanitaria della  Regione  Lazio,  un  servizio  di
progettazione  esecutiva,  sviluppo  e  manutenzione  correttiva   ed
evolutiva  di  una  Dashboard  per  alcuni  report  di   contabilita'
analitica  e   l'aggiornamento   dell'Assessment   dei   sistemi   di
contabilita' generale di tutti gli Enti del Servizio Sanitario  della
Regione Lazio. 
  2) CPV (vocabolario comune per gli  appalti):  Oggetto  principale:
79211000-6 - Oggetti complementari: 72212443-6; 72220000-3. 
  3) Quantitativo o entita': L'importo a base  d'asta  del  lotto  in
questione e' pari ad € 1.703.500,00 oltre I.V.A. 
  Lotto n. 2 -  Titolo:  Percorso  Attuativo  della  Certificabilita'
C.I.G. 6320962ED7 (Lotto 2). 
  1) Breve descrizione: II Lotto 2 ha ad oggetto  la  prestazione  di
servizi di supporto per la realizzazione del Percorso Attuativo della
Certificabilita' dei Bilanci per  gli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale. 
  2) CPV (vocabolario comune per  gli  appalti):  Oggetto  principale
79211000-6. 
  3) Quantitativo o entita': L'importo a base  d'asta  del  lotto  in
questione e' pari ad € 2.052.000,00 oltre I.V.A. 

                       L'amministratore unico 
                     ing. Francescomaria Loriga 

 
TC15BFM12863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.