UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2015)

 
Bando di gara - Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti
                             pericolosi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Roma Tor Vergata -  Via  Orazio  Raimondo,  18  -00173
Roma. 
  Punti  di  contatto  presso  i  quali  e'  possibile  ottenere   la
documentazione     di     gara     ed     ulteriori     informazioni:
http://web.uniroma2.it   "sezione   appalti"   Tel.06/72593992    Fax
06/72592524 e-mail: gararifiutispeciali@uniroma2.it . 
  Indirizzo presso il  quale  inviare  le  offerte:  Divisione  IV  -
Ripartizione  I  -Settore  Prestazioni  e  Servizi   -   Via   Orazio
Raimondo,18 - 00173 Roma . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico-Settore di attivita': formazione e ricerca. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
raccolta, trasporto e smaltimento dei  rifiuti  pericolosi,  speciali
pericolosi e  non  pericolosi  liquidi  e  solidi  e  di  noleggio  e
manutenzione di contenitori igienici per  la  raccolta,  trasporto  e
smaltimento  degli  assorbenti  igienici   prodotti   nei   complessi
dell'Universita'  degli   Studi   di   Roma   Tor   Vergata;   C.I.G.
N.6334258B0D; 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria di servizi:  27;  Luogo
di esecuzione: Roma; Codice NUTS ITE43; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
  II.1.6) CPV: 90523000; 
  II.1.7) AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: no; 
  II.1.9 Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 500.000,00 +  IVA  per  il
triennio; 
  II.3) Durata dell'appalto: trentasei mesi dall'inizio effettivo del
servizio; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo di cui al punto II.2.1) pari ad € 10.000,00  della
durata di 270 giorni e cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo
di aggiudicazione); 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  :  i  pagamenti
saranno  effettuati  con  le  modalita'  previste   dall'art.20   del
Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs 163/06 e
s.m.i.,  nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri   stati   diversi
dall'Italia ex art.47 del codice dei contratti pubblici. Ai  soggetti
che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di
cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Possesso alla data  fissata  per  la  presentazione  delle
offerte dell'iscrizione al Registro Ditte della CCIAA competente  per
l'area territoriale in  cui  opera  il  concorrente,  oppure  per  le
imprese non italiane, iscrizione al pertinente Registro Professionale
o  Commerciale  dello  Stato  di  appartenenza;  iscrizione  all'Albo
Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei  rifiuti  Cat.
1, Cat. 2 Cat. 3, Cat. 4 e Cat. 5 di cui al punto 10. dell'art. 7 del
Disciplinare di gara; Iscrizione al SISTRI  -  Sistema  di  controllo
della tracciabilita' dei rifiuti, ai sensi dell'art.188-ter del D.Lgs
3 aprile 2006, n.152, cosi' come modificato dal D.L. 31 agosto 2013 ,
n.101, convertito con modifiche dalla Legge 30  ottobre  2013  n.125;
Iscrizione all'Albo dei trasportatori di merci in  c/terzi;  possesso
certificazione  UNI  EN  ISO  9001  edizione  2008  (vedi  punto  20.
dell'art.7 Disciplinare di gara) ;  certificazione  ISO  14001  (vedi
punto 21. dell'art.7 Disciplinare di gara); 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  dichiarazioni  e
documentazioni attentanti i requisiti di cui agli articoli 7 e 10 del
Disciplinare di gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  vedi  dichiarazioni  e  documentazioni
attentanti i requisiti di cui agli articoli 7 e 10  del  Disciplinare
di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: 
  III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  agli  operatori
economici in possesso dei requisiti professionali  di  cui  al  punto
III.2); 
  III.3.2) I concorrenti devono indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  la  documentazione   di   gara:
Documenti   gratuiti   e   scaricabili   dal   sito   dell'    Ateneo
(www.uniroma2.it/ sezione appalti); 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  19/10/2015
ora 13,00; 
  IV.3.6 Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni  270  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il 22/10/2015
alle ore  10,30  presso  la  sede  dell'Universita'  -  Edificio  del
Rettorato - Via Orazio Raimondo 18 -  Roma.  Sono  ammessi  i  legali
rappresentanti o loro incaricati muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura e' stata autorizzata
con delibera del C.d.'A dell'Universita'  degli  Studi  di  Roma  Tor
Vergata  del  23.06.2015;  E'  consentito  l'avvalimento  secondo  le
modalita'  previste  dall'art.49  del  D.Lgs  n.163/2006  e   s.m.i.;
Ulteriori informazioni  e/o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti
esclusivamente a mezzo  e-mail  all'indirizzo  di  posta  elettronica
gararifiutispeciali@uniroma2.it fino  al  7°  giorno  antecedente  la
scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Le comunicazioni
e le risposte ai quesiti di interesse generale e le convocazioni  per
le sedute pubbliche della Commissione di gara, saranno pubblicati sul
sito:  http://web.uniroma2.it  "sezione  appalti";  Responsabile  del
Procedimento e' la Dott.ssa  Raffaella  Pernazza;  si  procedera'  ad
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta  formalmente  valida
purche' ritenuta conveniente e  congrua  da  parte  dell'Universita';
sopralluoghi assistiti consentiti fino al settimo giorno  antecedente
il termine indicato per la presentazione  delle  offerte  secondo  le
modalita' previste dall'art. 4 del disciplinare di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; 
  VI.4.1) Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio  -  Via  Flaminia
n.189    -    00196    Roma    -    Italia;    indirizzo    internet:
www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.4.2) Presentazione del  ricorso:  Si  rinvia  alle  disposizioni
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' di cui  al  D.Lgs.
104/2010; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso:  Divisione  IV  -  Ripartizione  I  -
Settore Prestazioni e Servizi -Via Orazio Raimondo 18 - 00173 Roma  -
Italia;    Tel.    06.72593992    -    fax    06.72592524;    e-mail:
gararifiutispeciali@uniroma2.it; web.uniroma2.it; 
  VI.4.5: Data di spedizione del presente bando: 31/07/2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Ernesto Nicolai 
                             Il rettore 
                       prof. Giuseppe Novelli 

 
TS15BFL13495
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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