MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
Dipartimento delle politiche competitive, della qualita'
agroalimentare, ippiche e della pesca
Direzione generale della pesca marittima e dell'acquacoltura
PEMAC IV

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2015)

 
                Avviso di gara - CUP J59D15000670006 
 

  SEZIONE I: Ente  appaltante:  Ministero  delle  politiche  agricole
alimentari e forestali, Direzione Generale della  pesca  marittima  e
dell'acquacoltura, V.le dell'Arte 16-00144 Roma. 
  SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto:  Affidamento  del  servizio  di
assistenza  tecnica  nell'ambito  delle   attivita'   connesse   alla
gestione, certificazione, raccolta dati e valutazione  del  Programma
Operativo del Fondo Europeo per  gli  affari  marittimi  e  la  pesca
(FEAMP) 2014-2020, suddiviso in 3 lotti: Lotto 1: Assistenza  tecnica
specialistica e giuridica all'Autorita' di Gestione per le  attivita'
connesse  alla  chiusura  del  Programma  Operativo  FEP   2007-2013.
Assistenza  tecnica  specialistica  e  giuridica   all'Autorita'   di
Gestione per le attivita' connesse alla programmazione  e  attuazione
del Programma Operativo FEAMP 2014-2020: implementazione e  revisione
periodica del Sistema di Gestione e Controllo  e  del  Manuale  delle
procedure e dei controlli; redazione dei  documenti  richiesti  dalla
normativa nazionale e comunitaria; monitoraggio fisico, finanziario e
procedurale  delle  operazioni;  attivita'  di  coordinamento   degli
Organismi  deputati  all'attuazione  delle  misure  e   verifica   di
eventuali deleghe; supporto dei lavori del Tavolo  Interistituzionale
e del Comitato di Sorveglianza - CIG 63643213D5; importo  a  base  di
gara: E 15.963.200,00 al netto dell'IVA; Lotto 2: Assistenza  tecnica
specialistica all'implementazione e revisione periodica  del  Sistema
di Gestione e Controllo e del Manuale delle procedure  dell'Autorita'
di Certificazione -  CIG  636432899A;  Importo  a  base  di  gara:  E
4.613.600,00  al   netto   dell'IVA;   Lotto   3:   Elaborazione   ed
implementazione del Piano di Valutazione specifico per  il  Programma
FEAMP 2014-2020. Supporto all'attuazione del  piano  di  monitoraggio
ambientale - CIG  636433710A;  Importo  a  base  di  gara  e'  di  E.
1.449.000,00  al  netto  dell'IVA.  Durata  appalto:  dalla  data  di
efficacia del contratto relativo a ciascun Lotto fino al 30  novembre
2023; le attivita' dovranno comunque concludersi  entro  tale  ultima
data. 
  SEZIONE III: Si rinvia al disciplinare di gara 
  SEZIONE  IV:  Procedura:  ristretta.  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine ricevimento  domande
di partecipazione: 18.09.15 ore 12. 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni:  Tassa  sulla  gara   a   carico
dell'offerente: per il Lotto 1 E. 200,00;  per  i  Lotti  2  e  3  E.
140,00. Responsabile procedimento: Dott. Massimiliano  Rossi.  Bando,
disciplinare di gara e documentazione allegata sono  disponibili  c/o
il  sito  www.politicheagricole.gov.it,  sezione  "Gare".  Spedizione
Bando all'UPUCE: 7.08.15. 

                            Il dirigente 
                           Marco Rossitto 

 
T15BFC14174
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.