INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Ente appaltante: INPS Direzione Centrale Risorse  Strumentali,
Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), All'attenzione di:  Dott.ssa
Paola   Maria   D'Urzo,   Tel.   06.5905.4308   -   Fax   06.95066666
centraleacquistiinps@postacert.gov.it;     www.inps.it;     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati  I.2)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non  economico.
I.3) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza
pubblica.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  ideazione,  strategia,  progettazione,
realizzazione,   produzione   di    iniziative    di    comunicazione
istituzionale. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi - N 13; Luogo principale di esecuzione: Direzione
Generale dell'INPS.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta   di   carattere
comunitario, ai sensi dell'art. 55, 5° comma, del D.Lgs. n.  163  del
12  aprile  2006,  con  dematerializzazione  delle   offerte,   volta
all'affidamento del "Servizio di ideazione, strategia, progettazione,
realizzazione,   produzione   di    iniziative    di    comunicazione
istituzionale" II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Vocabolario principale 79900000-3 II.1.7) L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto, per un
periodo di 12 mesi, e' complessivamente e presuntivamente valutato in
Euro 634.268,00,00. Ai soli fini della facolta'  di  opzione  di  cui
all'art.  4,  comma  9°,  del   Disciplinare   di   Gara,   l'importo
complessivo,  comprensivo  dell'opzione  stessa,  e'  presuntivamente
valutato in Euro 1.268.536,00  IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva, in  via
del tutto eventuale e  opzionale,  previa  insindacabile  valutazione
interna, di rinnovare il Servizio per un periodo annuale, alle stesse
condizioni tecniche ed economiche del Contratto, fino ad  un  massimo
di Euro 634.268,00,00, IVA esclusa. II.2.3) L'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  12
mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
bilancio INPS.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari:
no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  insussistenza   cause   di
esclusione ex art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e altre interdizioni  di
legge. Iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto di  gara
nel registro delle imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  stratta  di  uno  Sato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  Gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: a.1) fatturato globale di impresa risultante
negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia  stato  gia'
approvato alla data di pubblicazione del Bando di Gara non  inferiore
1,5 volte il valore di cui all'art. 4, comma 1°, del Disciplinare  di
Gara; a.2) fatturato specifico relativo a servizi analoghi  a  quello
oggetto di affidamento realizzato a favore  di  soggetti  pubblici  o
privati negli ultimi tre esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia
stato gia' approvato alla data di pubblicazione del  Bando  di  Gara,
non inferiore al valore di cui all'art. 4, comma 1°, del Disciplinare
di Gara. In caso di operatori plurisoggettivi, come  da  Disciplinare
di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  presentazione  dell'elenco  dei
principali contratti aventi ad  oggetto  servizi  analoghi  a  quello
oggetto di affidamento, realizzati a favore di  soggetti  pubblici  o
privati nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando di  Gara,
dal quale  dovranno  risultare  almeno  due  contratti,  ciascuno  di
importo non  inferiore  a  Euro  50.000,00  (Euro  cinquantamila/00).
L'elenco dovra' indicare lo specifico oggetto del  singolo  contratto
elencato, l'esatta denominazione del soggetto committente,  l'importo
e le date di inizio e fine delle prestazioni. In  caso  di  operatori
plurisoggettivi, come da Disciplinare di Gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri i indicati nel  disciplinare  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Determinazione   n.
RS/30/335/2015 del 7.8.2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  14/10/2015  ore  16:00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da Disciplinare  di
Gara. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione  della  procedura  e  i
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
Responsabile   del    Procedimento,    via    e-mail    all'indirizzo
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it, entro e non oltre le  ore
12.00 del giorno 24/09/2015 La documentazione nonche' le richieste di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Sara' insindacabile diritto della  Stazione  Appaltante
quello di procedere all'aggiudicazione anche nel  caso  di  una  sola
offerta valida, nonche' quello di  non  procedervi  affatto,  qualora
nessuna  offerta  risultasse  conveniente  o  idonea   in   relazione
all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti  dell'art.  81,
comma 3°, del D.Lgs. n. 163/06 come previsto al Disciplinare di  Gara
art. 17 comma 12°. Il Responsabile del Procedimento  e'  la  Dott.ssa
Paola  Maria  D'Urzo.   La   procedura   prevede   la   presentazione
dematerializzata delle offerte. A  tal  fine  il  Concorrente  dovra'
richiedere le credenziali di accesso al Sistema dell'INPS  a  partire
dal 02/10/2015 ed entro le  ore  12:00  del  secondo  giorno  feriale
antecedente  rispetto  al  termine  ultimo  di  presentazione   delle
Offerte.   Ai    fini    della    partecipazione    alla    procedura
dematerializzata, il Concorrente dovra' possedere ovvero impegnarsi a
possedere entro la data ultima di presentazione delle offerte, quanto
previsto nell'art. 7, comma 6°, del Disciplinare di Gara. In caso  di
operatori plurisoggettivi come da Disciplinare di gara. Il  Bando  di
gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del
D.Lgs. 163/06. CIG: 6356265BCD. VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia  189,  00196  Roma,
Italia. VI.5) Data di spedizione del bando GUCE: 11.08.2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                           Vincenzo Damato 

 
T15BFH14179
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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