FONDAZIONE CNAO - CENTRO NAZIONALE ADROTERAPIA ONCOLOGICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2015)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 6371345837 
 

  Lavori Forniture Servizi X 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)? NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:  Fondazione  CNAO  -  Centro  Nazionale  Adroterapia
Oncologica 
  Servizio Responsabile : Dip. Amministrativo - Servizi Generali 
  Indirizzo: Strada Campeggi, 53 Citta': Pavia CAP 27100 Stato Italia 
  Telefono 0382078402 Fax 0382078905 
  Posta elettronica Ufficio_Legale@pec.cnao.eu 
  Indirizzo Internet www.cnao.it 
  1.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI 
  Come al punto 1.1 Ufficio_Legale@pec.cnao.eu; chiaramonte@cnao.it 
  1.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE 
  Come al  punto  1.1  X  e  www.cnao.it  -  sezione  Amministrazione
Trasparente:
http://www.fondazionecnao.it/it/bandi-acquisto/bandi/attivi 
  1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Come al punto 1.1 X 
  1.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Organismo di diritto pubblico X 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: 
  Acquisto X 
  II.1.4) SI TRATTA DI UN ACCORDO QUADRO? NO X SI' 
  II.1.6) DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta per l'affidamento biennale del servizio di pulizia
e sanificazione da effettuarsi per il Centro Nazionale di Adroterapia
Oncologica (CNAO) di Pavia 
  II.1.7) LUOGO DI CONSEGNA DELLA FORNITURA 
  Pavia, Italia 
  II.1.9) DIVISIONE IN LOTTI 
  NO X SI' 
  II.1.10) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI 
  NO X SI' 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
presunto lordo non costituente base d'asta e' pari  a  Euro  230.000,
IVA esclusa, di cui: 
  Euro 227.000,00 oltre IVA, per il servizio; 
  Euro 3.000,00 oltre IVA, per oneri della sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  24 mesi 
  L'attivazione della fornitura dovra' decorrere entro le  ore  00.01
del 27 gennaio 2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  complessivo  presunto
dell'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto 
  Art. 34 D.Lgs. 163 del 2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
fornitore,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: 
  1) aver svolto nel triennio 2012-2014 servizi di pulizia  e  igiene
ambientale  per  almeno  tre  enti  sanitari   pubblici   o   privati
accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale; 
  2) fatturato specifico per stessi servizi  del  triennio  2012-2014
pari ad almeno Euro 360.000,00, come risultante dai relativi bilanci; 
  3) assenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 38  D.Lgs.
163 del 2006; 
  4) prova dell'avvenuto pagamento del contributo di cui all'art.  1,
comma  67  della  legge  266/2005  e  alla  delibera   dell'Autorita'
Nazionale Anticorruzione del 9 dicembre 2014, in vigore dal 1 gennaio
2015; 
  In caso di raggruppamenti, i requisiti di cui  ai  punti  1)  e  2)
devono essere attestati e sottoscritti dal legale  rappresentante  (o
dal procuratore munito di  idonei  poteri)  di  tutti  gli  operatori
economici del raggruppamento, che potranno possedere  cumulativamente
la predetta capacita'. Il requisito di cui al punto  3)  deve  essere
posseduto  singolarmente  e  attestato  e  sottoscritto  dal   legale
rappresentante (o dal procuratore munito  di  idonei  poteri)  e  dai
soggetti contemplati dall'art. 38, comma 1, lett. b), c) ed m -  ter)
del  D.Lgs.  163  del  2006  di  ciascun  soggetto  raggruppato.   Il
versamento del contributo di  cui  al  punto  4)  va  effettuato  dal
mandatario. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste  a  pena  di
esclusione 
  Dichiarazione con la quale  si  attesti  di  essere  iscritti  alla
competente C.C.I.A.A., per le Imprese italiane o straniere  residenti
in Italia e per le Imprese  straniere  equivalente  dichiarazione  di
iscrizione al Registro Professionale  dello  Stato  per  il  servizio
oggetto della gara. Dichiarazione  del  legale  rappresentante  della
societa' e dei soggetti contemplati dall'art. 38, comma 1, lett.  b),
c) ed m - ter) del D.Lgs. 163 del  2006  attestante  l'assenza  delle
condizioni di esclusione di cui al punto III.2.1,3). 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -  prove  richieste  a
pena di esclusione 
  Dichiarazione del legale rappresentante indicante  i  requisiti  di
cui ai punti III.2.1, 1)  e  2).  In  caso  di  raggruppamenti,  tali
requisiti  devono  essere  attestati  e   sottoscritti   dal   legale
rappresentante (o dal procuratore munito di idonei poteri)  di  tutti
gli operatori economici del raggruppamento,  che  potranno  possedere
cumulativamente la predetta capacita'. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste 
  Requisiti di cui al III. 2.1, punti 1) e 3) e dichiarazioni di  cui
al III. 2.1.1. Tali requisiti sono richiesti a pena di esclusione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta X Ristretta accelerata 
  Ristretta Negoziata accelerata 
  Negoziata 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  A) Prezzo piu' basso 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di 
  B.1) criteri sotto enunciati 
  1. prezzo 
  2. qualita' 
  In ordine decrescente di priorita' NO SI' 
  I criteri saranno specificati nella lettera d'invito 
  B.2) Criteri enunciati nel disciplinare di gara X 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  DOCUMENTI  CONTRATTUALI  E   DOCUMENTI   COMPLEMENTARI   -
CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  I documenti saranno sempre disponibili  su  www.cnao.it  -  sezione
Amministrazione                                          Trasparente:
http://www.fondazionecnao.it/it/bandi-acquisto/bandi/attivi 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 
  8 ottobre 2015 
  Ora: 12.00 
  IV.3.4) SCADENZA DEL  TERMINE  PER  LA  RICHIESTA  O  L'ACCESSO  AI
DOCUMENTI 
  I documenti saranno sempre disponibili  su  www.cnao.it  -  sezione
Amministrazione                                          Trasparente:
http://www.fondazionecnao.it/it/bandi-acquisto/bandi/attivi 
  IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Italiano 
  IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE DOMANDE DI INVITO 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere 
  Concorrenti - legali rappresentanti - delegati muniti di procura 
  IV.3.7.2) DATA, ORA E LUOGO 
  Data 8/10/15 
  Ora: 14.30 
  Luogo: Fondazione CNAO, Strada Campeggi, 53 - Pavia, Italia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? 
  NO X SI' 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO-PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'U.E.? 
  NO X SI' 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  offerte  dovranno  essere   inviate,   a   mezzo   raccomandata
A.R/corriere, in plico sigillato e controfirmato, recante la dicitura
"Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e  igiene
ambientale da effettuarsi presso il Centro Nazionale  di  Adroterapia
Oncologica (CNAO) di Pavia". 
  E' ammessa la consegna a mano del plico all'indirizzo di  cui  alla
sezione I 1.1), dal lunedi' a venerdi' dalle ore 9.00  alle  13.00  e
dalle ore 14.00 alle 17.00 e l'ultimo giorno utile, l'8 ottobre  2015
dalle 9.00 alle 12.00. 
  In caso di spedizione per posta varra' il momento di ricezione  del
plico presso la stazione appaltante e non la data di spedizione. 
  Ogni  richiesta  di  informazioni  e/o  chiarimenti  potra'  essere
inoltrata, esclusivamente via fax o e-mail, ai punti di  contatto  di
cui al punto 1.2 
  E' possibile effettuare un sopralluogo entro il giorno 21 settembre
2015  previo  appuntamento.  Contatti:  Sig.  Massimo  Spairani,  fax
0382.078 904 -  e-mail:  spairani@cnao.it,  che  rilascera'  apposita
attestazione dell'avvenuto sopralluogo. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO 
  18 agosto 2015 - Riferimento formulario n. ID:2015-110769 

                 Il presidente della fondazione CNAO 
                           Erminio Borloni 

 
T15BFK14400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.