INTERPORTO PADOVA S.P.A.
Registro delle imprese: Padova n. 00397270281
Capitale soc. € 30.000.000 i.v. - - R.E.A. di Padova n. 119759
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2015)

 
Bando di gara per la costruzione di immobile industriale in Padova  -
                         Via Nuova Zelanda, 
da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu'  basso  (art.  82  D.
                           Lgs. 163/2006) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione   e    indirizzo    ufficiale    dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Interporto Padova SpA - Galleria Spagna n. 35, 35127,
Padova IT Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460; Punti  di  contatto:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/  Marcolin   Tommaso
indirizzo mail: info@interportopd.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/. 
  Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  Numero di gara: CIG 6360860BB7. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: Appalto pubblico di lavori-esecuzione. 
  Breve descrizione oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la
realizzazione di un immobile  industriale  in  Via  Nuova  Zelanda  a
Padova composto da un corpo di fabbrica con  strutture  prefabbricate
in c.a. destinato a uffici e annessi servizi. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo a base di  gara  per
lavori a corpo e' pari a euro 1.773.151,28 al netto  di  Iva  di  cui
euro 10.000,00 per oneri della sicurezza interferenziali non soggetti
a ribasso. 
  Categoria prevalente : Cat. OG1 Class. III. 
  Luogo di consegna: Il luogo di consegna dei lavori  e':  Comune  di
Padova, zona interportuale, layout sud, via Nuova Zelanda. 
  Durata dell'appalto: Durata in giorni per  la  realizzazione  e  la
consegna  dell'immobile  chiavi  in  mano:  210  giorni  naturali   e
consecutivi dalla consegna dei lavori. 
  Sezione  III: informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Soggetti  ammessi  a  partecipare:   Nei   termini   indicati   dal
Disciplinare possono partecipare alla gara tutti i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del d.lgs. 163/2006, sia singolarmente sia  appositamente
e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37
del d.lgs. 163/2006, dotati delle  necessarie  capacita'  economiche,
finanziarie e tecniche, e in grado di fornire  le  garanzie  previste
dalla legge. A pena di esclusione ciascun concorrente deve  possedere
i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006
e s.m.i. e non incorrere nell'ipotesi di cui all'art. 53, co. 16  ter
del d.lgs. 165/2001, nonche' deve possedere  i  requisiti  di  ordine
speciale specificati nel Disciplinare di Gara. 
  Cauzione  e  garanzie   richieste:   Ciascun   concorrente   dovra'
presentare una cauzione o una fidejussione, ai sensi dell'art. 75 del
d.lgs. 163/2006 pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto.
L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una  cauzione  definitiva
nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113 del d.lgs. 163/2006. 
  Modalita' essenziali  di  finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato
mediante fondi del bilancio della stazione  appaltante.  La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di ricorrere allo  strumento  della
locazione finanziaria mediante la cessione del contratto  di  appalto
oggetto del  presente  bando  a  societa'  di  leasing  appositamente
selezionata. 
  Sezione IV: Procedura. 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: Criterio del prezzo piu'
basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato  mediante
ribasso sull'importo dei lavori al netto degli oneri della  sicurezza
interferenziale. 
  Termine ed indirizzo  di  ricezione  di  presentazione  e  data  di
apertura delle offerte: Procedura di gara gestita interamente per via
telematica. Le domande di partecipazione,  comprensive  di  tutte  le
dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta dovranno, a pena
d'esclusione, essere allegate, firmate  digitalmente  ove  richiesto,
sui portale acquisti di Interporto Padova S.p.A, in una busta  chiusa
digitale, entro  e  non  oltre  le  ore  13,00  del  25/09/2015.  Per
partecipare  e'  necessario  registrarsi  al  portale   acquisti   di
Interporto        Padova        S.p.A        (https://www.pleiade.it/
interportopadova/sourcing/) cliccando sul nome della gara si trova il
dettaglio dell'evento. Per poter  partecipare  cliccare  "Accedi  per
partecipare alla gara" e procedere con la registrazione compilando  i
campi richiesti. Una volta registrati, accedere alla piattaforma  con
propria  username  e  password  e   successivamente   accedere   alla
piattaforma gare. Detta  registrazione  non  e'  necessaria  per  gli
operatori  che  risultino  gia'  iscritti   all'albo   Fornitori   di
Interporto Padova S.p.A. Si precisa che per partecipare alla presente
procedura  aperta  non  e'  necessario  presentare  il   questionario
generale e di qualifica,  e'  sufficiente  ai  fini  della  procedura
ottenere le credenziali di accesso ed indicare i dati  relativi  alla
partita IVA e la ragione sociale  della  concorrente.  Le  istruzioni
dettagliate su come completare la  procedura  di  registrazione  sono
disponibili direttamente sul sito stesso nella sezione dedicata  alla
registrazione        all'indirizzo        https://vendor.i-faber.com/
interportopadova/ login o possono  essere  richiesti  al  numero  +39
0497621811     o     all'indirizzo     di      posta      elettronica
albofornitori@interportopd.it.  L'indirizzo  di   posta   elettronica
indicato in fase di registrazione sara' utilizzato per il recapito di
ogni  comunicazione  relativa  alla  gara.  Interporto  Padova  S.p.A
declina  ogni  responsabilita'  per   il   mancato   recapito   delle
comunicazioni qualora l'indirizzo e-mail riportato dovesse  risultare
errato e/o non attivo. Fatto l'accesso, procedere con  l'invio  della
domanda di partecipazione cliccando su "Invio dell'offerta",  secondo
le istruzioni fornite dalla piattaforma  e  dalla  documentazione  di
gara. Per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in
possesso della seguente dotazione  informatica  minima:  un  personal
computer collegato ad internet con le seguenti versioni  di  browser:
Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox  dalla  versione  3.6,
Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale.
La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni  che
sono o verranno richieste  dovranno  essere  sottoscritte  con  firma
digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate
attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A. Si precisa che, al fine di  consentire  un'ampia  e  paritaria
partecipazione tra i concorrenti,  le  risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A,                         nella                         homepage
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/,  all'interno   del
dettaglio  dell'evento  nella  sezione  dedicata.  Unica  lingua  per
l'intera procedura  e  per  le  fasi  successive  e'  l'italiano.  La
documentazione presentata in altra lingua deve  essere  corredata,  a
pena di esclusione, dalla traduzione giurata in lingua  italiana.  In
tal  caso  fa  fede  esclusivamente  la  versione  in  italiano.   Si
procedera' all'apertura delle offerte in seduta  pubblica  telematica
il giorno 28/09/2015 alle ore 11,00  presso  la  sede  di  Interporto
Padova Spa Galleria Spagna 35 Padova. Le successive eventuali  sedute
verranno indicate ai soggetti che hanno presentato un'offerta valida.
Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Il concorrente  ha  facolta'  di  svincolarsi  dalla
propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per
la ricezione delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto
previsto. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  Informazioni complementari: Responsabile del procedimento:  Tommaso
Marcolin.  I  concorrenti,  con  la  presentazione   delle   offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  d.lgs.  196/2003  e  s.m.i.  per  le  esigenze   concorsuali   e
contrattuali. Si procedera' all'individuazione, verifica ed eventuale
esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.  86,
87 ed 88 del d.lgs. 163/2006 ed art. 121 del D.P.R. n.  207/2010.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
purche' congrua e conveniente. La stazione appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere contemporaneamente alla  verifica  di  anomalia
delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai  sensi  del  comma  7
dell'art. 88 del d.lgs. 163/2006. Dovra' essere versato il contributo
a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici.  A
tal fine si precisa che il codice identificativo  gara  (CIG)  e'  il
seguente: 6360860BB7. La stazione appaltante procedera'  al  recupero
delle spese di pubblicita' di cui all'art. 66 comma 7 e all'art.  122
comma 5 del codice dei contratti pubblici come previsto dall'art.  34
comma 35 della Legge 221 del 17/12/2012 e dal disciplinare. Per tutto
quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alle  disposizioni
di legge vigenti in materia. 
  Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le  procedure
di ricorso: Eventuali ricorsi possono essere proposti  esclusivamente
al  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Veneto,   Sestiere
Cannaregio 2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nel termine di  trenta
giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo
Amministrativo approvato con d.lgs. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente bando: 17 agosto 2015 

                            Il presidente 
                           Sergio Giordani 

 
TC15BFM14290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.