ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6365340CBA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: EGAS
- Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via  Colugna
50 Udine - 33100. Punti di contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria
EGAS    Tel.    0432/554160,    segreteria@egas.sanita.fvg.it,    Fax
0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it.  Informazioni  presso:  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Documentazione presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'   regionale   o   locale   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID15ECO009
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di abbonamenti a periodici italiani e  stranieri  con
servizi accessori e banche dati. b) ID15SER008 procedura  aperta  per
la stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio  di
pubblicazione bandi di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana. c) ID14PRO006.1 procedura aperta  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della fornitura di matrici  biologiche.
d) ID15PRE011 procedura aperta per la stipula di una convenzione  per
l'affidamento della fornitura di termometri. e) ID15ECO008  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura di  divise  e  calzature  per  il  personale  del  118.  f)
ID15PRE003 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di prodotti per urologia. g) ID14PRE028
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della  fornitura  di  materiali  per  traumatologia.  h)   ID15FAR001
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di antisettici e disinfettanti per le Aziende del SSR
FVG. i) ID14SER012 procedura aperta per la stipula di una convenzione
per l'affidamento del servizio di vigilanza continua  antincendio  ed
extra antincendio, guardiana, manutenzione e  prestazioni  accessorie
dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "Ospedali Riuniti" di  Trieste
e dell'Istituto Burlo Garofalo di Trieste. II.1.2) Tipo  di  appalto:
Forniture: Gare a,c,d,e,f,g,h. Luogo di consegna: Aziende del SSR FVG
Codice NUTS ITD4; Servizi: Gare b,i. Categoria:  gara  b  cat.  n.13,
gara i cat.n. 12. Luogo principale di  esecuzione:  Azienda  del  SSR
FVG.  Codice  NUTS  ITD4.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Vedasi II.1.1. II.1.6)  CPV:  a)
22200000-2;  b)  79341000-6;  c)  33190000-8;   d)   38412000-6;   e)
18420000-9;  f)  33141200-2;  g)  33183300-6;   h)   33631600-8;   i)
75251111-4. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in
lotti: si gare (a,c,d,e,f,g,h,i); no gara (b). Tutte le  informazioni
relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato  di
gara, reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di
gara: in corso" accedendo  tramite  l'area  riservata  alle  imprese.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: a) Euro 1.093.897,65 (+ Euro 1.312.677,18  per  opzioni
contrattuali); b) Euro 228.756,00  (+  Euro  122.003,20  per  opzioni
contrattuali); c) Euro 1.113.465,04 (+ Euro  408.270,51  per  opzioni
contrattuali); d) Euro 328.264,15  (+  Euro  120.363,52  per  opzioni
contrattuali); e) Euro 388.735,00  (+  Euro  142.536,17  per  opzioni
contrattuali); f) Euro 2.309.743,74 (+ Euro  846.906,04  per  opzioni
contrattuali); g) Euro 21.101.991,25 (+ Euro 7.737.396,79 per opzioni
contrattuali); h) Euro 2.426.306,58 (+ Euro  889.645,64  per  opzioni
contrattuali); i) Euro 2.175.881,24 (+ Euro 4.048.544,16 per  opzioni
contrattuali).   II.2.2)   Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe
contrattuali. II.3) DURATA: a) 12 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi; d) 36
mesi; e) 36 mesi; f) 36 mesi; g) 36 mesi; h) 36 mesi; i) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento ai sensi  del  D.Lgs.  231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del  D.Lgs.  163/2006,  con  la  quale  la  ditta
attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione  di
cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs.  163/2006,
e di essere iscritta nel  registro  della  CCIAA,  ove  previsto,  (o
Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri ecc.), specificando il luogo e  il  numero  di  iscrizione  al
Registro delle Imprese e, che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento  per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  per  la  gara  b:  fatturato
globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: per la  gara  b:  elenco  delle  principali
forniture analoghe prestate negli ultimi 3 anni con indicazione degli
importi, delle date e dei destinatari; per  la  gara  i:  elenco  dei
principali  servizi  di  vigilanza  continua  antincendio  ed   extra
antincendio presso strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche o
private. Per la gara i: avere  svolto  per  almeno  un  anno  servizi
analoghi, per  tipologia  e  dimensione,  in  edifici  e/o  strutture
sanitarie pubbliche o private di cui al DM 18 settembre  2002,  cosi'
come successivamente integrato dal  DM  19  marzo  2015.  Si  intende
servizio analogo per  dimensione  il  servizio  prestato  presso  una
struttura sanitaria e/o residenziale come sopra descritta, avente una
capienza di almeno 100  posti  letto.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Per la gara i: non previsto livello  minimo;
Per la gara i: Il  servizio  dovra'  essere  stato  espletato  presso
strutture aventi una capienza di almeno 100 posti  letto.  Il  valore
del fatturato annuo non potra' essere inferiore a 250.000 Euro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(gare c,d,e,f,g,h,i) e Prezzo piu' basso (gare a,b), criteri indicati
nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 485 del  21  agosto  2015.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 02/10/2015 ore 12:00. IV.3.4) Termine per  la
ricezione delle offerte: 12/10/2015 ore 12:00.  IV.3.6)  Lingue:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 240 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
13/10/2015: Gara a ore 09:00, Gara b ore 09:30. Data 14/10/2015: Gara
i ore 09:30. Data 15/10/2015: Gara c ore 09:00,  Gara  d  ore  14:00.
Data 16/10/2015: Gara e ore 09:00. Data 19/10/2015: Gara f ore 09:00.
Data 20/10/2015: Gara g ore 09:00. Data 21/10/2015: Gara h ore 09:00.
Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra'
invece  essere  inviata  separatamente   dall'offerta   al   seguente
indirizzo:  "Magazzino  Unico  Aziendale   dell'Azienda   Ospedaliera
Universitaria di Udine, Via Biella n. 93,  33100  Udine  -  localita'
Molin Nuovo". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il  responsabile  unico  per   il   procedimento   ai   sensi   della
D.LGS.163/2006  e'  la  dr.ssa  Anna  Maria  Maniago  per   le   gare
a,c,d,e,f,g,h e la dr.ssa Nicoletta Tofani per le gare b,i. Tutte  le
comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire  mediante
mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato
d'oneri e gli esiti sono pubblicati  sul  sito  www.csc.sanita.fvg.it
alla voce "Bandi e avvisi di  gara"  (previa  registrazione)  e  sono
ottenibili al medesimo  indirizzo  di  cui  al  punto  I.1).  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli
Venezia Giulia, Piazza Unita'  d'Italia,  7  -  Trieste  34121,  Tel.
040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 21/08/2015. 

              Direttore dipartimento servizi condivisi 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T15BFK14819
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.