CORE - CONSORZIO RECUPERI ENERGETICI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2015)

 
  Italia-Sesto San Giovanni: riparazione e manutenzione di impianti 
 
 
                          2015/S 151-278903 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CORE -  Consorzio
Recuperi Energetici - SpA 
  Via Manin 181 
  All'attenzione di: sig.ra Tatiana Camilli 
  20099 Sesto San Giovanni 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0224417026 
  Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it 
  Fax: +39 022485370 Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.coresesto.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro: societa' per azioni 
  I.3) Principali settori di attivita' Ambiente 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio triennale di manutenzione materiali refrattari  dei  forni
di incenerimento e delle caldaie presso l'impianto di CORE  SpA  sito
in Sesto S. Giovanni. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 27: Altri servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Sesto  San  Giovanni  (MI).
Impianto di termovalorizzatore di Via Manin 181. Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio triennale di manutenzione materiali refrattari  dei  forni
di incenerimento e delle caldaie presso l'impianto di CORE  SpA  sito
in Sesto S. Giovanni. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  45259000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)  Quantitativo  o   entita'
dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Servizio triennale dei materiali refrattari. 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria 12 000 EUR. 
  Cauzione  definitiva  nei  termini  previsti  all'art.  113  D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il servizio e' finanziato con mezzi ordinari di bilancio; pagamenti
secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto, art. 10. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti e  cause  di  esclusione  del  concorrente  sono
indicate  nel  disciplinare  di  gara,  ove  sono  indicate  pure  le
dichiarazioni e i documenti da presentare a comprova. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti e  cause  di  esclusione  del  concorrente  sono
indicate nel disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  I  livelli
minimi di capacita' sono indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti e cause di esclusione del concorrente sono  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  I livelli minimi di capacita' sono  indicati  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si' 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: Il personale impiegato  per  l'esecuzione
del  servizio  dovra'  disporre   dell'attestazione   di   formazione
obbligatoria di cui  all'art.  37  c.  2  del  D.Lgs.  n.  81/2008  e
dell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 n. 221 e dei certificati di
idoneita' specifica alla mansione di tutto il personale  in  organico
alla  data  della  pubblicazione  del   bando.   III.3.2)   Personale
responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. 6358067ADC 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  30.9.2015 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione lituano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 1.10.2015 - 11:00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: si' 
  Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: Pubblicazione con cadenza triennale. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Visita dei luoghi di svolgimento del servizio obbligatoria  per  la
partecipazione alla gara. Non sono ammesse offerte per l'espletamento
parziale  del  servizio.  Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  in
presenza di una sola offerta valida. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo 
  20122 Milano 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0276390442 
  Fax: +39 0276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  60
giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  3.8.2015 

                        Amministratore unico 
                        Marco Luigi Cipriano 

 
T15BFM14876
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.