S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento
da parte di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia
Giulia

Sede: via V. Locchi n.19 - 34143 Trieste
Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 7-9-2015)

 
        Bando di gara - CIG 632535473E - CUP I71B12000230005 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19, Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese:
Italia - Punti di contatto: Area legale -  Entita'  gare,  contratti,
forniture      e       servizi       -       Posta       elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 -  Fax:  +39
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Entita'
Protocollo  della  S.p.A.  Autovie  Venete  in  Palmanova  (UD),  via
Marcello n. 5, cap. 33057. 
  Indirizzo internet: http://www.autovie.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Autostrada A34 Villesse - Gorizia. Sistema Automatico
di Rilevamento Eventi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Lavori. Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori  Provincia  di
Gorizia, Provincia di Udine - Italia. Codice NUTS ITD4. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto
l'esecuzione di lavori forniture necessari alla realizzazione  di  un
sistema automatico di rilevamento eventi e l'adeguamento  di  sistemi
di videosorveglianza, pannelli a messaggio variabile, di  misurazione
dei  flussi  traffico  e  sistemi  di  monitoraggio  trasporto  merci
pericolose nel tratto autostradale A34 Villesse - Gorizia. 
  II.1.6) CPV: 45316211-7. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Contratto  a  corpo  e  a
misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa, € 2.721.408,44 di cui: 
  per l'esecuzione dei  lavori  €  2.647.954,86  -  assoggettabili  a
ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 728.706,47  -  per  spese
relative al costo del personale; 
  oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad €  73.453,58  -
non assoggettabili a ribasso d'asta; 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie di opere: 
    categoria prevalente: OS19 - importo € 2.721.408,44 -  classifica
IV-bis - qualificazione obbligatoria. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  605
(seicentocinque) naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data  del
verbale di consegna dei lavori. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Come  da  disciplinare  di
gara e da Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita'  specificate
nel Capitolato speciale d'appalto - Norme generali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
    la  realizzazione   dell'appalto   e'   soggetta   a   condizioni
particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare  e  schede
di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  Come  da  disciplinare  e
schede di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83 decreto legislativo n. 163/2006  e  s.m.i.  in
base ai seguenti criteri di Ponderazione. 
  1. Qualita' hardware del sistema: punti 25 di cui: 
  a. SubElemento T1.1 - Qualita'  tecnologiche  e  strutturali  delle
telecamere fisse: (punti 4); 
  b. SubElemento T1.2 - Qualita'  tecnologiche  e  strutturali  delle
telecamere termiche: (punti 6); 
  c. SubElemento T1.3 - Qualita'  tecnologiche  e  strutturali  delle
telecamere brandeggiabili: (punti 2); 
  d. SubElemento T1.4 - Soluzioni meccaniche  ed  elettriche:  (punti
3); 
  e. SubElemento T1.5 - Migliorie hardware al sistema: (punti 5); 
  f. SubElemento  T1.6  -  Ottimizzazione  nel  periodo  pre-collaudo
(punti 5). 
  2. Qualita' software del sistema: punti 27 di cui: 
  a.  SubElemento  T2.1  -  Sistema  di  Data   Fusion   -   Qualita'
nell'utilizzo del Software: (punti 5); 
  b. SubElemento T2.2 - Sistema di Data Fusion - Qualita' di prodotto
del Software: (punti 3); 
  c. SubElemento T2.3 - Sistema di Gestione e Manutenzione - Qualita'
nell'utilizzo del Software: (punti 5); 
  d. SubElemento T2.4 - Sistema di Gestione e Manutenzione - Qualita'
di prodotto del Software: (punti 4); 
  e.  SubElemento  T2.5  -  Integrazione  con  sistema  Centro  Radio
Informativo - Qualita' nell'utilizzo del Software: (punti 2); 
  f.  SubElemento  T2.6  -  Integrazione  con  sistema  Centro  Radio
Informativo - Qualita' di prodotto del Software: (punti 3); 
  g. SubElemento T2.7  -  Espandibilita'  dell'architettura  software
(punti 5); 
  3. Servizio di manutenzione, formazione ed addestramento  punti  23
di cui: 
  a. SubElemento T3.1 - Servizio di manutenzione durante  il  periodo
di garanzia: (punti 6); 
  b. SubElemento T3.2 -  Formazione  e  addestramento  del  personale
tecnico: (punti 2); 
  c. SubElemento T3.3  -  Estensione  del  servizio  di  manutenzione
(punti 15); 
  4. Prezzo offerto per lavori punti 25. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 13/14 - L. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento:  si'
- Prezzo: € 100,00. Come da disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    Data: 6 ottobre 2015 ora: 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16 ottobre  2015
ora: 9,30. Luogo: presso la Sala Gare della S.p.A. Autovie Venete  in
via del Lazzaretto Vecchio n. 26, 34123 Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali delle  Imprese  partecipanti,  o
persone  da  essi  delegate  potranno  effettuare   dichiarazioni   a
verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Impresa  partecipante,
sia essa in forma singola o in A.T.I. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  l'appalto  e'   espletato   in
esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione di data 28
luglio 2015. 
  Il soggetto aggiudicatore si riserva  di  chiedere  ai  concorrenti
chiarimenti   sulla   documentazione    presentata.    Il    soggetto
aggiudicatore si riserva di aggiudicare la gara anche in presenza  di
una sola offerta valida. La Societa' potra' avvalersi della  facolta'
prevista all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006  e  s.m.i..
Trattamento dei dati: per finalita' connesse  all'espletamento  della
gara  (art.  13, decreto   legislativo   n.   196/2003). E'   ammesso
l'avvalimento, nei limiti indicati  nel  disciplinare.  Controversie:
esclusivamente Foro di Trieste. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione della Procedura, nei casi  previsti  dall'art.  81
comma 3  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  s.m.i.,  o  qualora
sussistano  i   presupposti   per   procedere   all'annullamento   in
autotutela,  senza  che   coloro   che   hanno   fatto   domanda   di
partecipazione possano avanzare alcuna pretesa. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039/40/6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
    per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il  ricorso  deve  essere
proposto nel termine di trenta  giorni,  decorrente  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'articolo  79,  comma  5,  del  decreto
legislativo 12 aprile 2006, n. 163, mentre per ricorrere  avverso  il
bando il termine per la notifica del ricorso avverso il bando  e'  di
30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8,  dello
stesso  decreto;  ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla   conoscenza
dell'atto. 
  Data di spedizione del presente avviso: 28 agosto 2015. 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TC15BFM14775
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