COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  199  del
                             03/08/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3)  Categoria  del  servizio:  1  II.1.6)   Oggetto:   Appalto
88.89.90.91.92.93.94.95/2015: Affidamento  in  8  lotti  dell'appalto
misto relativo al servizio di manutenzione preventiva e correttiva  a
canone e l'esecuzione dei lavori connessi al servizio degli  impianti
elevatori, servo scale, scale mobili ed affini installati presso  gli
edifici comunali e scolastici. Appalto 88/2015 CIG 6392715B4B lotto 1
- zona di decentramento 1/a; Appalto 89/2015 CIG 6392748688 lotto 2 -
zona di decentramento 1/b; Appalto 90/2015 CIG 6392755C4D lotto  3  -
zona di decentramento 2; Appalto 91/2015 CIG  6392767636  lotto  4  -
zona di decentramento 3; Appalto 92/2015 CIG  6392775CCE  lotto  5  -
zone di decentramento 4-5; Appalto 93/2015 CIG 6392796E22 lotto  6  -
zone di decentramento 6-7; Appalto 94/2015 CIG 63928044BF lotto  7  -
zona di decentramento 8; Appalto 95/2015 CIG  63928201F4  lotto  8  -
zona di decentramento 9  II.1.7)  Luogo  prestazione  Milano  II.1.9)
Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Importo totale:  Euro  6.513.809,01  IVA  esclusa  di  cui:
APPALTO N. 88/2015 CIG 6392715B4B LOTTO 1 ZONA DI  DECENTRAMENTO  1/A
Importo a base d'appalto: Euro 775.912,97 IVA esclusa di cui: importo
servizio Euro  373.320,00  -  importo  oneri  per  la  sicurezza  per
interferenze Euro 2.570,00 - importo lavori Euro 358.147,11 - importo
oneri per la sicurezza interni  Euro  2.803,86  -  importo  verifiche
periodiche e straordinarie obbligatorie Euro 39.072,00 Importo per la
qualificazione lavori Euro 360.950,97. Categoria prevalente OS04  con
classifica II^ del DPR 207/2010. APPALTO N.  89/2015  CIG  6392748688
LOTTO 2 ZONA DI DECENTRAMENTO 1/B  Importo  a  base  d'appalto:  Euro
899.663,21 IVA esclusa di cui: importo  servizio  Euro  438.300,00  -
importo oneri per la  sicurezza  per  interferenze  Euro  3.090,00  -
importo lavori Euro 421.174,75  -  importo  oneri  per  la  sicurezza
interni Euro 3.306,46 - importo verifiche periodiche e  straordinarie
obbligatorie Euro 33.792,00. Importo  per  la  qualificazione  lavori
Euro 424.481,21. Categoria prevalente OS04 con classifica II^ del DPR
207/2010.  APPALTO  N.  90/2015  CIG  6392755C4D  LOTTO  3  ZONA   DI
DECENTRAMENTO 2 Importo a base d'appalto: Euro 754.738,28 IVA esclusa
di cui: importo servizio Euro  363.960,00  -  importo  oneri  per  la
sicurezza per  interferenze  Euro  2.545,00  -  importo  lavori  Euro
349.192,41 - importo oneri per la sicurezza interni Euro  2.731,87  -
importo  verifiche  periodiche  e  straordinarie  obbligatorie   Euro
36.309,00. Importo per  la  qualificazione  lavori  Euro  351.924,28.
Categoria prevalente  OS04  con  classifica  II^  del  DPR  207/2010.
APPALTO N. 91/2015 CIG 6392767636 LOTTO 4  ZONA  DI  DECENTRAMENTO  3
Importo a base d'appalto: Euro 597.988,12 IVA esclusa di cui: importo
servizio Euro  288.720,00  -  importo  oneri  per  la  sicurezza  per
interferenze Euro 2.272,00 - importo lavori Euro 276.981,00 - importo
oneri per la sicurezza interni  Euro  2.154,12  -  importo  verifiche
periodiche e straordinarie obbligatorie Euro 27.861,00 Importo per la
qualificazione lavori Euro 279.135,12. Categoria prevalente OS04  con
classifica II^ del DPR 207/2010. APPALTO N.  92/2015  CIG  6392775CCE
LOTTO 5 ZONE DI DECENTRAMENTO 4-5  Importo  a  base  d'appalto:  Euro
967.007,59 IVA esclusa di cui: importo  servizio  Euro  466.200,00  -
importo oneri per la  sicurezza  per  interferenze  Euro  3.165,00  -
importo lavori Euro 447.663,58  -  importo  oneri  per  la  sicurezza
interni Euro 3.515,01 - importo verifiche periodiche e  straordinarie
obbligatorie Euro 46.464,00. Importo  per  la  qualificazione  lavori
Euro 451.178,59. Categoria prevalente OS04 con classifica II^ del DPR
207/2010.  APPALTO  N.  93/2015  CIG  6392796E22  LOTTO  6  ZONE   DI
DECENTRAMENTO 6-7 Importo  a  base  d'appalto:  Euro  911.643,57  IVA
esclusa di cui: importo servizio Euro 440.100,00 - importo oneri  per
la sicurezza per interferenze Euro 3.240,00  -  importo  lavori  Euro
422.740,53 - importo oneri per la sicurezza interni Euro  3.323,04  -
importo  verifiche  periodiche  e  straordinarie  obbligatorie   Euro
42.240,00. Importo per  la  qualificazione  lavori  Euro  426.063,57.
Categoria prevalente  OS04  con  classifica  II^  del  DPR  207/2010.
APPALTO N. 94/2015 CIG 63928044BF LOTTO 7  ZONA  DI  DECENTRAMENTO  8
Importo a base d'appalto: Euro 902.899,26 IVA esclusa di cui: importo
servizio Euro  436.140,00  -  importo  oneri  per  la  sicurezza  per
interferenze Euro 3.315,00 - importo lavori Euro 418.967,49 - importo
oneri per la sicurezza interni  Euro  3.292,77  -  importo  verifiche
periodiche e straordinarie obbligatorie Euro 41.184,00.  Importo  per
la qualificazione lavori Euro 422.260,26. Categoria  prevalente  OS04
con  classifica  II^  del  DPR  207/2010.  APPALTO  N.  95/2015   CIG
63928201F4 LOTTO 8 ZONA DI DECENTRAMENTO 9 Importo a base  d'appalto:
Euro 703.956,01 IVA esclusa di cui: importo servizio Euro  340.200,00
- importo oneri per la sicurezza per  interferenze  Euro  2.505,00  -
importo lavori Euro 325.966,96  -  importo  oneri  per  la  sicurezza
interni Euro 2.548,05 - importo verifiche periodiche e  straordinarie
obbligatorie Euro 32.736,00. Importo  per  la  qualificazione  lavori
Euro 328.515,01. Categoria prevalente OS04 con classifica II^ del DPR
207/2010. II.3) Durata dell'appalto: n. 36 mesi decorrenti dalla data
di avvio delle prestazioni. L'Amministrazione Comunale si riserva  la
facolta' di cui all'art. 57 c. 5 del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste. Cauzione provvisoria: APPALTO  88/2015  1°  lotto
Euro 15.518,26; APPALTO 89/2015  2°  lotto  Euro  17.993,26;  APPALTO
90/2015 3° lotto  Euro  15.094,77;  APPALTO  91/2015  4°  lotto  Euro
11.959,76; APPALTO 92/2015 5° lotto Euro 19.340,15;  APPALTO  93/2015
6° lotto Euro 18.232,87; APPALTO 94/2015  7°  lotto  Euro  18.057,99;
APPALTO 95/2015 8° lotto Euro  14.079,12  con  validita'  minima  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) Finanziamento: gli appalti  sono  finanziati  con  mezzi
correnti di bilancio. III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di  esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei  contratti.  III.2.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: SERVIZI Realizzazione di un volume
d'affari, con riferimento al triennio 2012/2013/2014, almeno pari  a:
Appalto 88/2015 -  Lotto  1  Euro  375.890,00  Iva  esclusa;  Appalto
89/2015 - Lotto 2 Euro 441.390,00  Iva  esclusa;  Appalto  90/2015  -
Lotto 3 Euro 366.505,00 Iva esclusa; Appalto 91/2015 - Lotto  4  Euro
290.992,00 Iva esclusa; Appalto 92/2015 - Lotto 5 Euro 469.365,00 Iva
esclusa; Appalto 93/2015 -  Lotto  6  Euro  443.340,00  Iva  esclusa;
Appalto 94/2015 -  Lotto  7  Euro  439.455,00  Iva  esclusa;  Appalto
95/2015 - Lotto 8 Euro 342.705,00 Iva  esclusa.  Si  precisa  che  la
presente  dichiarazione  viene  richiesta  al   fine   di   garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che  gli  permetta  di  svolgere  adeguatamente  i  servizi
oggetto dell'appalto. LAVORI: Posseso di Attestazione  SOA  Categoria
OS04  con  classifica  II^  del  DPR  207/2010  III.2.1.3)  Capacita'
tecnica: SERVIZI Esecuzione di contratti svolti con buon esito aventi
ad oggetto la  "manutenzione  di  impianti  elevatori"  nel  triennio
precedente alla data di pubblicazione del bando  di  gara  (settembre
2012 - agosto 2015), per enti pubblici  o  soggetti  privati  per  un
valore complessivo, con esclusione dell'IVA, pari a Euro 3.169.642,00
per la partecipazione a tutti i lotti di cui: Euro  375.890,00  oltre
I.V.A. per la partecipazione al lotto 1, di cui almeno  un  contratto
dovra' essere di  importo  non  inferiore  a  Euro  115.000,00;  Euro
441.390,00 oltre I.V.A. per la partecipazione  al  lotto  2,  di  cui
almeno un contratto dovra' essere di importo  non  inferiore  a  Euro
135.000,00; Euro 366.505,00 oltre I.V.A.  per  la  partecipazione  al
lotto 3, di cui almeno un contratto  dovra'  essere  di  importo  non
inferiore a Euro 110.000,00; Euro  290.992,00  oltre  I.V.A.  per  la
partecipazione al lotto 4, di cui almeno un contratto  dovra'  essere
di importo non inferiore a  Euro  90.000,00;  Euro  469.365,00  oltre
I.V.A. per la partecipazione al lotto 5, di cui almeno  un  contratto
dovra' essere di  importo  non  inferiore  a  Euro  140.000,00;  Euro
443.340,00 oltre I.V.A. per la partecipazione  al  lotto  6,  di  cui
almeno un contratto dovra' essere di importo  non  inferiore  a  Euro
135.000,00; Euro 439.455,00 oltre I.V.A.  per  la  partecipazione  al
lotto 7, di cui almeno un contratto  dovra'  essere  di  importo  non
inferiore a Euro  135.000,00;Euro  342.705,00  oltre  I.V.A.  per  la
partecipazione al lotto 8, di cui almeno un contratto  dovra'  essere
di importo non inferiore  a  Euro  105.000,00;  LAVORI:  possesso  di
Attestazione SOA D.P.R. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate
o documentazione equipollente per stati UE  III.3.1)  Prestazione  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  prezzo  piu'
basso,  criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.1.3.1)   Avviso
indicativo  S85-152449  del   02/05/2015   IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
19/10/2015 h 12,00 IV.3.5) Lingua  Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e
luogo di apertura delle offerte 20/10/2015 h 10,00  Milano  Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  bando   non
obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per  tutto  quanto
non  espressamente  indicato  si  rinvia  al  Bando   integrale,   al
Capitolato     Speciale     d'Appalto     pubblicati     sul     sito
www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del  bando  alla  GUCE:
15/09/2015 RUP: Giuseppe Colli Franzone. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T15BFF15903
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