ITALMERCATI RETE D'IMPRESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2015)

 
Avviso di gara - Settori speciali - Fornitura di energia elettrica  -
                CUP B29D15001010005 - CIG 6387020FA0 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Italmercati  -
Rete d'Imprese Via Tenuta  del  Cavaliere  1  -  Punti  di  contatto:
Italmercati - Rete d'Imprese - All'attenzione di: Mauro  Ottaviano  -
00012 Guidonia Montecelio - Italia. Telefono: +39 0660501241 -  Posta
elettronica: italmercati@pec.it - Fax: +39 0660501276. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Principali settori di attivita'. 
  Altro:  gestione  di  centri  agroalimentari  (mercati   alimentari
all'ingrosso). 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori. 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: si. 
  Centro Aroalimentare di Napoli C.A.A.N. ScpA -  Via  Palazziello  -
Lufrano Volla (NA) - Italia. 
  Centro Agroalimentare Roma C.A.R. ScpA - Via Tenuta del Cavaliere 1
- Guidonia Montecelio (RM) - Italia. 
  Centro Agroalimentare Polivamente di Firenze Mercafir ScpA - Piazza
E. Arton 12 - Firenze Italia. 
  SO.GE.M.I. SpA - Via Cesare Lombroso 54 - Milano - Italia. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Appalto della fornitura di energia  elettrica  per  le
societa':  Centro  Agroalimentare  Napoli   C.A.A.N.   ScpA,   Centro
Agroalimentare  Roma  C.A.R.  SpcA,  Mercafir  ScpA,   Societa'   per
l'impianto e l'esercizio dei mercati annonari all'ingrosso di  Milano
SO.GE.M.I. SpA. Codice CUP B29D15001010005, Codice CIG 6387020FAO. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione  dei  servizi:  Centro  Agroalimentare  di
Napoli, Via Palazziello snc, Loc. Lufrano, Volla (NA). 
  Centro Agroalimentare di Roma, Via Tenuta del Cavaliere 1, Guidonia
Montecelio (RM). 
  Centro Alimentare Polivalente di Firenze, P.za E. Artom 12, Firenze
(FI). 
  Mercati all'Ingrosso di Milano,  Via  Cesare  Lombroso  54,  Milano
(MI). 
  Codice NUTS IT. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, raccordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di energia elettrica per  il  periodo  1.1.2016-31.12.2016  presso  i
Centri Agroalimentari di Roma, Milano, Firenze, Napoli (vedi II.1.2). 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65310000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Informazioni sui lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo  della
fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli  oneri  di
distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari  a  6  120  000  EUR
oltre IVA, cosi' suddiviso: 
    C.A.A.N. ScpA: 750 000 EUR oltre Iva per un consumo  preventivato
di 5 000 MWh; 
    C.A.R. ScpA: 3 450 000 EUR oltre Iva per un consumo  preventivato
di 23 000 MWh; 
    Mercafir  ScpA:  1  590  000  EUR  oltre  Iva  per   un   consumo
preventivato di 10 600 MWh; 
    SO.GE.M.I. SpA: 330 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato
di 2 200 MWh. 
  L'importo complessivo presunto e non garantito a base di  gara,  al
netto  degli  eventuali  oneri  di  distribuzione,  accise,   imposte
erariali, e' pari a 2 284 800 EUR oltre IVA, cosi' suddiviso: 
    C.A.A.N. ScpA: 280 000 EUR; 
    C.A.R. ScpA: 1 288 000 EUR; 
    Mercafir ScpA: 593 600 EUR; 
    SO.GE.M.I. SpA: 123 200 EUR. 
  II.2.2) Opzioni. 
  Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:b inizio 1.1.2016
conclusione 31.12.2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    a) Cauzione provvisoria pari al 2 %  dell'importo  complessivo  a
base d'asta, prestata ai sensi dell'art. 75  del  d.lgs.  163/2006  e
s.m.i.; 
    b) cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 163/2006
e s.m.i. a carico dell'aggiudicatario. Cauzione ridotto al 50  %  per
la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme Europee
della serie UNI CEI ISO 9000. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi propri - Modalita' di pagamento in conformita'  con  quanto
previsto nel Capitolato descrittivo e prestazionale della fornitura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA. Possesso  dei
requisiti  di  cui  all'art.  38  del  d.lgs.  163/2006.   Iscrizione
all'anagrafica operatori della Autorita' per l'energia  elettrica  ed
il gas per attivita' idonee all'espletamento del presente appalto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: si. 
  Ulteriori   informazioni   sull'asta    elettronica:    Ai    sensi
dell'articolo 220, comma 1 e dell'articolo 85 del d.lgs. 163/2006. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20.10.2015 - 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Luogo:  In  seduta
riservata ai sensi dell'art. 85, comma 7, del d.lgs.  163/2006  nella
sede di Guidonia Montecelio (RM)  Via  Tenuta  del  Cavaliere  1.  In
seguito all'apertura, purche' vi siano almeno due offerte,  la  media
delle offerte  verra'  presa  in  considerazione  come  base  per  la
presentazione in via elettronica delle nuove  offerte  da  formularsi
senza alcun limite di prezzo in  diminuzione.  Nel  caso  di  offerte
superiori a cinque, dal calcolo della media saranno esclusi i  prezzi
offerti piu'  alto  e  piu'  basso.  A  seguito  di  quanto  sopra  i
concorrenti ammessi verranno formalmente  invitati  a  presentare  la
loro offerta entro i nuovi termini indicati, per via elettronica,  in
diminuzione  sull'importo  a  base  d'asta  e  secondo  le  procedure
indicate nel Regolamento pubblicato su www.Buypro.it. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti  o  chiarimenti
circa gli atti  di  gara  potranno  essere  richiesti,  indicando  il
recapito (comprensivo di un numero di fax valido) dell'impresa,  alla
sig.ra Francesca D'Elia al numero +39 0660501241 Fax +39 0660501276 o
al   seguente   indirizzo   di   posta    elettronica    certificata:
italmercati@pec.it. 
  Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro e non oltre il
7.10.2015 ore  12:00.  Le  risposte  ai  quesiti  o  chiarimenti  dei
concorrenti che abbiano valenza generale verranno rese note  mediante
pubblicazione sul  sito  internet  www.italmercati.it  nella  sezione
dedicata ai Bandi di Gara, nonche' sul sito internet: 
    per C.A.A.N. ScpA: www.caan.it; 
    per C.A.R. ScpA: www.agroalimroma.it; 
    per Mercafir ScpA: www.mercafir.it; 
    per SO.GE.M.I. SpA: www.sogemispa.it; 
  entro il 12.10.2015. 
  Le informazioni di carattere tecnico sull'asta elettronica  possono
essere richieste direttamente a Buy Pro Srl - dr. Maurizio  Rovere  -
tel. +39 01119567623 - fax +39 0110708726  -  email:  info@buypro.it.
Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di  gara,  nel
capitolato di fornitura e nei relativi allegati pubblicati  sul  sito
www.italmercati.it nella sezione  bandi  di  gara  nonche'  sul  sito
internet: 
    per C.A.A.N. ScpA: www.caan.it; 
    per C.A.R. ScpA: www.agroalimroma.it; 
    per Mercafir ScpA: www.mercafir.it; 
    per SO.GE.M.I. SpA: www.sogemispa.it; 
    Il Responsabile  del  Procedimento  e'  stato  individuato  nella
persona del sig. Mauro Ottaviano. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo del Lazio - Roma - Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: L'impugnazione  del  bando  e'  ammessa
entro 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.5)  Data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  sulla  GUCE:
12.9.2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Mauro Ottaviano 

 
TS15BFM15792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.