UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312063 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):  www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi dell'art. 3 co.  37  D.Lgs.  163/2006,  per  l'affidamento  del
servizio di global service del sistema di fonia  dell'Ateneo  2016  -
2019. CIG 6397002D09. Importo degli oneri della  sicurezza  contro  i
rischi da interferenza non soggetto a ribasso: zero. II.1.2) Tipo  di
appalto: servizi - categoria n. 1. Luogo  principale  di  esecuzione:
Milano, codice NUTS ITC45.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento  del
servizio di global service del sistema di fonia  dell'Ateneo  2016  -
2019.   II.1.6)   CPV:   Vocabolario   principale   64200000.   II.2)
Quantitativo o entita' totale: importo complessivo  a  base  di  gara
Euro 450.000,00 IVA  esclusa  di  cui  Euro  275.018,82  IVA  esclusa
riferiti al costo del personale e non soggetti a ribasso ex  art.  82
CO. 3 Bis D.Lgs. 163/06. II.3) Durata dell'appalto: dal 1.02.2016  al
31.1.2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi  degli
artt. 34 - 37 D.Lgs. 163/2006. E'  ammesso  il  subappalto  ai  sensi
dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 170 DPR 207/2010.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/2006. Iscrizione  al  registro  delle  Imprese
della CCIAA. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Referenze
bancarie rilasciate da  almeno  due  istituti  di  credito.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Partnership Avaya di tipo Gold o Platinum. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai  sensi  dell'art.  82
D.Lgs. 163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  88_15.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 28.10.2015, alle ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 28.10.2015 ore 14.30.  Luogo:  sala  del
Rettorato dell'Universita' degli  Studi  di  Milano,  Via  Festa  del
Perdono 7 - Milano. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si', seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': si tratta di un appalto periodico: si'.  Calendario  di
massima per la pubblicazione dei  prossimi  avvisi:  1.9.2018.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Eventuali  richieste  di   informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire a mezzo fax al n. +39 02.503.12150 entro il 16.10.2015.  Le
risposte saranno pubblicate sul  sito  internet  dell'Universita'  al
seguente  indirizzo:  http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.   E'
facolta'  dell'Amministrazione   non   procedere   all'aggiudicazione
qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto  del  contratto,  o  se  aggiudicata,  non  stipulare  il
contratto. Come previsto dal  disciplinare,  i  concorrenti  dovranno
indicare un numero di fax/pec  per  l'invio  delle  comunicazioni  da
parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita'
di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto  dagli
atti  di  gara.  Il   contratto   non   conterra'   alcuna   clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto  stesso.  Si  applica  l'art.  140  del  D.Lgs.   163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, non  oltre  la  quinta.  Gli  oneri  di  pubblicita'  legale
relativi   alla   presente   procedura   sono    posti    a    carico
dell'aggiudicatario secondo la normativa  vigente.  Responsabile  del
procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione  Attivita'  Legali.
Direttore dell'esecuzione del contratto: Dott.ssa Paola Formai,  Capo
Divisione Telecomunicazioni.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122
Milano - tel. +39 02.760531. VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2015. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T15BFL15985
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.