UNIVERSITA' DEL SALENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Universita'  del  Salento-  Piazza
Tancredi, 7 - 73100 Lecce  Italia.  All'attenzione  dott.  Alessandro
Quarta  -  Telefono  +39  0832292319,  Fax   +39   0832292345   Posta
elettronica:       alessandro.quarta@unisalento.it       -       PEC:
alessandro.quarta@cert-unile.it.     Indirizzo(i)     internet      -
Amministrazione    aggiudicatrice    www.unisalento.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Disciplinare, il Capitolato Speciale d'Appalto  e  tutta
la documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Universita' del Salento  -  Ufficio  Posta  -  viale
Gallipoli, 49 -73100 Lecce  -  Italia.  I.2)Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  -  Organismo  di
diritto  pubblico  -  Istruzione.  L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No. 
  SEZIONE     II.     OGGETTO     DELL'APPALTO:     II.1)Descrizione.
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  l'affidamento  quadriennale,  a
lotti  separati,  dei  servizi  assicurativi   dell'Universita'   del
Salento. II.1.2)Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di  servizi
n.6. Lecce. Codice NUTS: ITF45. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento quadriennale,  a
lotti  separati,  dei  servizi  assicurativi   dell'Universita'   del
Salento. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  66000000  -
Servizi di  copertura  assicurativa.  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8)Divisione in lotti :
si. Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.9)
Informazioni  sulle  varianti.  Ammissibilita'  delle  varianti:  no.
II.2)Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)Quantitativo   o
entita'  totale:   Valore   stimato,   IVA   esclusa:   1.055.000,00.
II.2.2)Opzioni - Opzioni: no. II.3)Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione:   Inizio:   31/12/2015   -    Conclusione:    31/12/2019.
Informazioni sui lotti: Lotto 1 RCT/O.  Importo  complessivo  a  base
d'asta: Euro  220.000,00;  Lotto  2:  Incendio  e  Rischi  Accessori.
Importo complessivo a base d'asta:  Euro  200.000,00;  Lotto  3:  All
Risks  Apparecchiature  Elettroniche.  Importo  complessivo  a   base
d'asta: Euro 340.000,00; Lotto 4: Furto/Rapina  Portavalori.  Importo
complessivo  a  base  d'asta:  Euro  8.000,00;  Lotto  5:   Infortuni
cumulativa  "Studenti".  Importo  complessivo  a  base  d'asta:  Euro
65.000,00;  Lotto  6:  Infortuni  dipendenti   e/o   altri   soggetti
individuati dal regolamento  missioni.  Importo  complessivo  a  base
d'asta: Euro  44.000,00;  Lotto  7:  Kasko  dipendenti  in  missione.
Importo complessivo a base d'asta: Euro 48.000,00; Lotto  8:  RCA/ARD
Libro Matricola. Importo complessivo a base d'asta: Euro  113.000,00.
Lotto 9: Responsabilita' civile verso terzi per perdite patrimoniali.
Importo complessivo a base d'asta: Euro 17.000,00. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:   III.1)Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1)Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta, anche cumulativa, qualora l'impresa concorra  per  piu'
lotti, di importo pari per ciascun lotto  al  2%  del  corrispondente
importo  a  base  d'asta  rapportato  alla   durata   del   contratto
moltiplicato per il numero di anni di durata del contratto secondo le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara  pubblicato  sul  sito
www.unisalento.it . III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.
Il presente appalto e' finanziato con  fondi  ordinari  di  bilancio.
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le modalita'
indicate nel disciplinare di gara  e  pubblicate  sul  sito  internet
dell'Universita'   all'indirizzo   www.unisalento.it.   III.1.4)Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No. III.2)Condizioni di partecipazione. III.2.1)Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara  e  pubblicate
sul sito internet dell'Universita'  all'indirizzo  www.unisalento.it.
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara  e  pubblicate  sul  sito
internet    dell'Universita'     all'indirizzo     www.unisalento.it.
III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le  modalita'  indicate
nel  disciplinare  di   gara   e   pubblicate   sul   sito   internet
dell'Universita'    all'indirizzo     www.unisalento.it.     III.2.4)
Informazioni concernenti appalti riservati. 
  SEZIONE IV.  PROCEDURA:  IV.1)Tipo  di  procedura.  IV.1.1)Tipo  di
procedura: Aperta. IV.1.2)Limiti al numero di operatori  che  saranno
invitati a presentare  un'offerta.  IV.1.3)Riduzione  del  numero  di
operatori  durante  il  negoziato  o  il  dialogo.  IV.2)Criteri   di
aggiudicazione. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso
ai sensi dell'art.82 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2.2)Ricorso  ad
un'asta   elettronica:    No.    IV.3)Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)Condizioni per  ottenere  il
capitolato e la documentazione complementare:Documenti  a  pagamento:
No. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 30.10.2015 - 13:00. IV.3.5)Data di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare. IV.3.6)Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 04.11.2015
-   10:00.   Luogo:   Sala   dei   Delegati   presso   il   Rettorato
dell'Universita' del Salento - 1° piano - piazza Tancredi, 7 -  73100
Lecce,  Italia.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse  e  la
procedura di apertura: Legali rappresentanti delle  ditte  o  persone
munite di apposita delega. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3)Informazioni complementari: 1) Verifica  dei  requisiti:  La
verifica  del  possesso  dei  requisiti  di  carattere  generale,  di
capacita' economico- finanziaria e di capacita' tecnica avverra',  ai
sensi dell'art.6 bis del D. Lgs. 163/2006 e della delibera  dell'AVCP
n.111 del 20.12.2012, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, reso
disponibile dall'Autorita' al quale tutti i  soggetti  interessati  a
partecipare alla presente procedura  dovranno  registrarsi  accedendo
all'apposito link sul portale AVCP (Servizio ad accesso  riservato  -
AVCPASS - Operatori Economici), secondo le istruzioni ivi  contenute.
2) D.L. 90/2014 - Incompletezza e irregolarita'  nelle  dichiarazioni
sostitutive Ai sensi dell'articolo 39, comma 1 del decreto  legge  24
giugno 2014, n. 90 convertito, con modificazioni, in legge 11  agosto
2014, n. 114, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita'
essenziale  delle  dichiarazioni  sostitutive  di  cui  al  comma   2
dell'articolo 38 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e  s.m.i.  obbliga
il concorrente che vi ha dato causa al  pagamento,  in  favore  della
stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita dal presente
bando di in misura non inferiore all'uno per mille  e  non  superiore
all'uno per cento del valore della gara e comunque  non  superiore  a
50.000  euro,  il  cui  versamento  e'   garantito   dalla   cauzione
provvisoria. Ai sensi dell'articolo 39, comma 1 del decreto legge  24
giugno 2014, n. 90, convertito, con modificazioni, in legge 11 agosto
2014, n. 114, "Le disposizioni di cui all'articolo 38,  comma  2-bis,
si  applicano  a  ogni   ipotesi   di   mancanza,   incompletezza   o
irregolarita' delle  dichiarazioni,  anche  di  soggetti  terzi,  che
devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al bando o
al disciplinare di gara." 4) CIG e versamento AVCPI: CIG  della  gara
sono i seguenti: 1) Lotto 1- Polizza di Responsabilita' Civile Terzi:
6399642FA1; 2) Lotto 2- Polizza di Assicurazioni  Incendio  e  Rischi
Accessori: 6399658CD6; 3) Lotto 3  -  Polizza  di  Assicurazioni  All
Risks per Apparecchiature Elettroniche:  63996695EC;  4)  Lotto  4  -
Polizza di Assicurazione  Furto/Rapina  e  Furto/Rapina  Portavalori:
6399676BB1;  5)  Lotto  5  -  Polizza  di   Assicurazione   Infortuni
Cumulativa  "Studenti"  :  63997275C9;  6)  Lotto  6  -  Polizza   di
Assicurazione Infortuni Dipendenti e/o altri soggetti individuati dal
regolamento  missioni:  63997329E8;  7)  Lotto   7   -   Polizza   di
Assicurazione Kasko Dipendenti e/o  altri  soggetti  individuati  dal
regolamento  missioni:  63997432FE;  8)  Lotto   8   -   Polizza   di
Assicurazione Responsabilita' civile auto e rischi di versi (RCA/ARD)
amministrato a Libro Matricola : 6399817010; 9) Lotto 9 - Polizza  di
Assicurazioni  Responsabilita'  Civile  verso   terzi   per   perdite
patrimoniali: 6399835EE6. Gli operatori  economici  che  intendessero
partecipare  dovranno  obbligatoriamente  allegare  la  ricevuta  del
versamento  in  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  contratti
Pubblici dell'importo pari ai seguenti  lotti:  1)  Lotto  1  -  Euro
20,00; 2) Lotto 2 - Euro 20,00; 3) Lotto 3 - Euro 35,00.  Secondo  le
modalita' indicate sul sito www.avcp.it  giusta  deliberazione  della
stessa Autorita' del 9  dicembre  2014.  VI.4)Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di  ricorso.  Tribunale
Amministrativo Regionale della Puglia - sez. di Lecce - via Rubichi -
73100 Lecce -Italia. VI.4.2)Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni
al T.A.R. Puglia - Sezione Lecce ai sensi dell'art. 245 del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i. nonche' dell'articolo 120 del D.Lgs. n. 104/2010  e
s.m.i. 
  Lecce, 19/09/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Emanule Fidora 

 
T15BFL16047
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