TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale  Diaz  86  090125
Cagliari   Italia.   Telefono:   +39070246341;   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301.   Indirizzi   internet:   indirizzo   generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  www.tecnocasic.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione  ente
pubblico economico. I.3) Principali settori di  attivita':  Ambiente.
I.4) Concessione di un  appalto  a  norme  di  altre  amministrazione
aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Appalto    per
l'affidamento della fornitura di  due  banchi  economizzatori  e  del
collettore  superiore  delle  pareti  furnace   della   caldaia   "C"
dell'impianto di termovalorizzazione gestito dalla Tecnocasic  S.p.A.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  esecuzione:  Forniture
Luogo principale di consegna delle forniture:  Piattaforma  Integrata
Ambientale, sita in  Capoterra  (CA)  Zona  Industriale  Macchiareddu
Dorsale   Consortile   Km   10,500    Zona    Codice    NUTS    ITG27
II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici,  l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto si configura come un appalto pubblico per la  fornitura  di
due banchi economizzatori e del  collettore  superiore  delle  pareti
furnace  della  caldaia  "C"  dell'impianto  di   termovalorizzazione
gestito dalla Tecnocasic S.p.A. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): 42160000. II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II  1.9)  Informazioni  sulle   varianti:
ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale:
Valore stimato, IVA esclusa: 414 760 EUR. II 2.2)) Opzioni.  Opzioni:
no. Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.
II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni 60
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III: 1) Condizioni relative  all'appalto.  III
1.1) Cauzione e garanzie richieste: Polizza fideiussoria  provvisoria
di cui all'art. 75 del D.Lgs. per un  importo  pari  8.295,  20  EUR.
Polizza  fideiussoria  definitiva,  per  l'aggiudicatario,  ai  sensi
dell'art.113  del  D.Lgs.  163/2006.  Si  veda  in   particolare   il
Disciplinare di gara.  III  1.4)  Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: i concorrenti devono essere  in
possesso di tutti i requisiti personali e morali di cui  all'art.  38
del D.Lgs. n 163/2006  previsti  nel  Disciplinare  di  gara.  Devono
inoltre, essere iscritti al registro delle imprese  della  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della  provincia  in
cui  hanno  sede,  ovvero  in  analogo  registro   dello   Stato   di
appartenenza.    III.2.2.)Capacita'    economica    e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi  2012
- 2013- 2014, pari ad almeno 830 000 EUR, IVA esclusa, da  intendersi
quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a  quella
oggetto della gara , eseguite presso  pubbliche  amministrazioni/enti
pubblici/privati pari ad almeno  415.000  EUR,  idonee  dichiarazioni
bancarie da parte di almeno due istituti di  credito  operanti  negli
stati membri della U.E. o intermediari  autorizzati  ai  sensi  della
legge  1.9.1993  n.385  a  comprova  della  capacita'   economica   e
finanziaria  da  esibire  in  originale  in  sede   di   formulazione
dell'offerta. Si veda tutto quanto previsto dal Disciplinare di gara.
III. 2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: possesso  della  certificazione
per le saldature secondo le norme UNI EN 287/1. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)Informazioni
sull'asta elettronica: ricorso ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.)
Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  6378582C5F.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)condizioni  per  ottenere  i
capitolati  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai  documenti:  12/10/2015  Ora.  17:00  Documenti  a
pagamento: no. Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di  partecipazione:  19/10/2015  ore  13:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180  (dal
termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV  3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 21/10/2015 - Ore 10:00 Persone  ammesse
ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:   si.   Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Legali rappresentanti degli operatori economici  concorrenti  o  loro
delegati, purche' muniti, di regolare delega. 
  SEZIONE   VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  la  delibera  a   contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e'  la  n.  56  del
27/08/2015. Il Responsabile del Procedimento e'  il  Dottor  Domenico
Giuseppini. La stipulazione del contratto  e'  subordinata  all'esito
positivo  delle  verifiche  previste  dalla   legge   di   tutte   le
dichiarazioni rese dall'aggiudicatario in sede di  gara  e  a  quelle
previste dalla normativa vigente in  materia  di  lotta  alla  mafia.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna  via  Sassari  17  Cagliari-Italia.  VI.4.2)   Presentazione
Ricorsi: Il ricorso avverso il bando di gara potra' essere presentato
entro  30  giorni  dalla  relativa   pubblicazione.   VI.5).Data   di
spedizione  del  presente  avviso:  1.9.2015.  Il  Responsabile   del
Procedimento: Dottor Domenico Giuseppini. 

                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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