EQUITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2015)

 
             Bando di gara - Fornitura arredo sportello 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione indirizzo punti di contatto:  Equitalia  S.p.A.,
via Giuseppe Grezar n. 14  -  Roma  00142  -  Italia  U.O.  Procedure
Acquisitive; All'attenzione di: Alberto Orlandini,  tel.  06  989581,
fax 06 95050450, www.gruppoequitalia.it - gare@pec.equitaliaspa.it 
  Il  capitolato  tecnico  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul profilo del committente  www.gruppoequitalia.it  alla
sezione «Bandi & Avvisi» - «Gare in corso». 
  Le offerte vanno  inviate  a  Equitalia  S.p.A.  -  U.O.  Procedure
Acquisitive, via G. Grezar n. 14 - 00142 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura e  posa  in  opera  degli  elementi  di
arredo sportello del Gruppo Equitalia, suddivisa in due lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Forniture:;  Luogo
principale di consegna delle forniture: Italia, esclusa  la  Sicilia;
Codice NUTS: IT. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento della fornitura e  posa  in  opera  degli  elementi  di
arredo sportello. 
  II.1.6) CPV: 39130000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si. 
  II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: Si - n. 2 Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.001.823,00, IVA esclusa,
di cui € 526.527,00 per il lotto 1 ed € 475.296,00 per il lotto 2. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 36 mesi. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  1. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione  a
ciascun lotto: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del decreto
legislativo n. 163/2006, pari al 1% dell'importo  indicato  in  punto
II.2.1) secondo termini e modalita' specificati nel  disciplinare  di
gara, oltre all'impegno di un fideiussore a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria a titolo di cauzione  definitiva  per  l'esecuzione  del
contratto. 
  Per  l'esecuzione  del  contratto:  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006, nonche'  coperture
assicurative come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Come  previsto
negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Come  previsto  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Ciascun concorrente deve possedere i seguenti requisiti: 
    a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
decreto legislativo n. 163/2006; 
    b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto dell'affidamento
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  39,  decreto
legislativo n. 163/2006. In caso di concorrente riunito si  rinvia  a
quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica:  Ciascun  concorrente   deve   aver
realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi approvati alla
data di pubblicazione del bando: 
    a) un fatturato globale, al netto d'IVA, di  importo  complessivo
pari almeno a due volte l'importo a base di gara  del  lotto  per  il
quale partecipa; 
    b) un fatturato specifico in forniture analoghe a quelle  oggetto
della presente gara di importo complessivo pari almeno all'importo  a
base di gara del lotto per il  quale  partecipa  per  definizione  di
«forniture analoghe» e per la ripartizione dei requisiti in  caso  di
concorrente riunito si rinvia a quanto previsto dal  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' Tecnica: Ciascun concorrente deve: 
    a) aver correttamente eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti
la pubblicazione del bando, un contratto  per  forniture  analoghe  a
quelle oggetto della presente procedura per un importo pari almeno ad
¼ dell'importo a base di gara del lotto per il quale partecipa; 
    b) essere in possesso di certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO
9001:2000 o equivalente nel settore oggetto della gara; 
    c) essere in possesso di certificazione PEFC - PEFSC  e/o  FSC  e
Certificazione  GREENGUARD  per  il   materiale   offerto.   Per   la
ripartizione dei requisiti in caso di concorrente riunito si rinvia a
quanto previsto dal disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:   La   documentazione   di   gara   e'
disponibile  e  scaricatile  in  formato   elettronico,   chiuso   ed
immodificabile,      direttamente       dal       sito       internet
www.gruppoequitalia.it. alla sezione «Bandi  &  Avvisi»  -  «Gare  in
corso». 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 04/11/2015, ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/11/2015, ore  10:30
in Roma, Via G. Grezar n. 14. 
  Sono  ammesse  persone  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte
secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Si tratta di appalto periodico: No. 
  VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'unione europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1) Maggiori informazioni relative alle  attivita'  oggetto  della
gara, nonche' alle modalita'  di  esecuzione  delle  forniture,  sono
riportate negli atti di gara; 
    2) nel contratto non sara' prevista la clausola compromissoria; 
    3) i codici identificativi della gara (CIG) sono: 
      lotto 1) n. 6396749C41; 
      lotto 2) n. 6396759484; 
    4. le  offerte  anormalmente  basse  sono  individuate  ai  sensi
dell'art. 86 e valutate ai sensi degli articoli 86, 87, 88, e 89  del
decreto legislativo n. 163/2006 e degli articoli 121 e 284 del D.P.R.
n. 207/2010. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del decreto  legislativo
n. 163/2006, Equitalia si  riserva  di  procedere  contemporaneamente
alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta; 
    5. il concorrente e' tenuto ad indicare nella  dichiarazione  per
la partecipazione il domicilio  eletto,  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni, comprensivo dell'indirizzo di  PEC.  Equitalia  S.p.A.
inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura  utilizzando
la trasmissione via fax o a mezzo PEC; 
    6) in caso di subappalto, il pagamento dei corrispettivi maturati
dal  subappaltatore  sara'  effettuato  direttamente  dalla  Stazione
appaltante; 
    7) informazioni e chiarimenti sugli atti di gara  possono  essere
richiesti al fax ed alla PEC di cui al punto I.1, nei termini  e  con
le modalita' specificate nel disciplinare di gara; 
    8) l'importo della sanzione di cui all'art. 38, comma  2-bis  del
decreto   legislativo   n.   163/2006   e'   pari   a   €    1.500,00
(millecinquecento/00) per ciascun lotto; 
    9) responsabile del  Procedimento  della  presente  procedura  e'
Pierluigi Chiattelli. 
  VI.4.1) Organismo.. responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR
del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia n. 189  -  00196  Roma;
tel. 06 328721. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Contro il presente  provvedimento
e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data della
sua pubblicazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di  ricorso:  Equitalia  S.p.A.,  U.O.  Procedure
Acquisitive, via Giuseppe Grezar, n. 14 - 00142, Roma. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:  17
settembre 2015. 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Stefano Carosi 

 
TS15BFM16284
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