COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2015)

 
Bando di gara - Fornitura,  mediante  locazione  finanziaria  con  la
   formula del full-leasing, di n. 2 autofunebri - CIG 5540337EB6 
 

  SEZIONE I - I.1) Servizio Cimiteri Cittadini -  Via  S.  Maria  del
Pianto, 146 - Cap. 80143 Napoli; tel.  081  7956457-7956444  fax  081
7956460 Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di  contatto  ove
sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio Cimiteri  Cittadini
-  email:  servizi.cimiteriali@pec.comune.napoli.it  -   Responsabile
unico  del  procedimento  (RUP):  Dr.  Andrea  de   Giacomo;   Bando,
Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare),  che  ne  costituisce
parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto  (d'ora
in  poi,  C.S.A.)  ed   Allegati   sono   disponibili   all'indirizzo
www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte   dovranno   pervenire   al
Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli  -  P.zza  Municipio  -
Palazzo S.  Giacomo,  80133  Napoli.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: "Acquisto in  leasing  di  n.  2
auto-funebri per la gestione dei trasporti funebri a  pagamento  come
servizio  a  domanda  individuale  (funerali  pubblici   comunali).".
II.1.2) Tipo di  appalto:  Fornitura.  Categoria:  Utilizzo  beni  di
terzi. Luoghi di svolgimento delle attivita': Napoli,  via  S.  Maria
del Pianto 146. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   "Fornitura,   mediante
locazione finanziaria con  la  formula  del  full-leasing,  di  n.  2
autofunebri". II.1.6) CPV: 34144000-8 (autoveicoli per uso speciale).
II.1.8) Divisione in Lotti: Appalto non suddiviso in lotti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta € 352.430,60,  oltre  IVA.  Non  sono
previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili  rischi
da interferenza per i  quali  sia  necessario  adottare  le  relative
misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. 
  II.3) Durata dell'appalto: tre anni decorrenti dalla fornitura. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di gara (o del singolo  lotto  a
cui si partecipa), da prestare con le modalita' previste dall'art. 75
del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10  del
Disciplinare.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e
pagamento: Bilancio Comunale.  III.1.3)  In  caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli  stessi
dovranno uniformarsi  a  quanto  previsto  dall'art.  37  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di  cui
al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione:
Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita'  di  cui  al
par.  13.2  del  Disciplinare,  allegando  alla   stessa   tutte   le
Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche'  tutta
la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.4,  13.5,  13.5,  13.6,
13.7,  13.8,  13.9  e  13.10  del  Disciplinare.  III.2.2)  Capacita'
economico-finanziaria: ai sensi dell'art.41 comma  1)  lett.  a)  del
D.lgs. n. 163/06  e  s.m.i.  almeno  due  idonee  referenze  bancarie
rilasciate  (in  originale)  da  istituti  bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993, che attestino la solidita'
finanziaria dell'impresa e  la  regolarita'  e  puntualita'  nel  far
fronte  agli  impegni  finanziari.  Aver  realizzato   nel   triennio
2012-2013-2014 un fatturato annuo  non  inferiore  all'importo  di  €
200.000,00 desumibile dai bilanci  depositati  presso  la  camera  di
commercio. III.2.3) Capacita'  tecnico-professionale:  Aver  eseguito
nel triennio 2012-2013-2014,  anche  a  carattere  non  continuativo,
almeno una  fornitura,  in  favore  di  Pubbliche  Amministrazioni  o
privati, analoga a quella oggetto dell'appalto a cui si partecipa. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.  163/2006,  secondo  i  criteri  di
valutazione contenuti  nel  par.  17.1  del  Disciplinare  e  con  la
seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un  massimo  di  40
punti; b) Prezzo fino  ad  un  massimo  di  60  punti,  nel  rispetto
dell'allegato P del  DPR  207/2010  (le  modalita'  di  calcolo  sono
previste al par. 17.1 del Disciplinare). L'appalto sara'  aggiudicato
anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e  adeguata.
Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a  base
d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato  un
punteggio complessivo inferiore o uguale a 20,  sara'  escluso  dalla
gara perche' ritenuta inadeguata. 
  IV.3.1) Determinazione  Dirigenziale  n.  40  del  31.12.2013  come
successivamente rettificata con Determinazione Dirigenziale n. 24 del
24 luglio 2015. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del 09 novembre 2015, in un unico plico sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento  della  gara.  IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: la gara si svolgera' presso la sede  del  Servizio  Autonomo
Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in
Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore  9,00  del  10
novembre 2015, in prima seduta pubblica e nelle  sedute  che  saranno
successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle  sedute
pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di
apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. 
  SEZIONE VI  -  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini  della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par. 20 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 25/09/2015 - ID 128253. 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX15BFF1280
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.