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Procedura aperta (artt. 54-55, D.lgs n. 163/06) per l'affidamento del servizio di gestione del centro regionale di ricerca e documentazione sulle disabilita', di cui all'art. 5 della L.R. 18/96. Importo base d'appalto Euro 322.094,60 (iva esclusa) CIG 5793045BF4 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Regione Marche - Servizio Politiche Sociali e Sport - Via Gentile da Fabriano, 3 - 60125 Ancona - Tel.: 071/8064059 Fax: 071/8064041. Indirizzo email : bandocrd@regione.marche.it - www.servizisociali.marche.it all'interno della sezione 'Aree Tematiche > Disabilita' > Centro Ricerca e Documentazione' e piu' precisamente al seguente indirizzo web: http://www.servizisociali.marche.it/Home/AREETEMATICHE/Disabilit%C3 %A0/CentroRicercaeDocumentazione/tabid/312/Default.aspx; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati, oltre che presso il sito web ufficiale della Regione Marche alla sezione Bandi Regionali e piu' precisamente al seguente indirizzo web: http://www.regione.marche.it/Home/AmministrazioneTrasparente/Bandidig araecontratti/GareBandite.aspx - Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione del Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilita' in nome e per conto della Regione Marche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi: Servizi Sociali Amministrativi (prevalente) - Luogo principale di esecuzione: Ancona. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico di servizi. II.1.4) CPV: 85321000-5. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.6) Divisione in lotti: No. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo base stimato IVA esclusa: Euro 322.094,60. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Dalla data di stipula del contratto: 30 mesi. La Regione Marche si riserva la facolta' di assegnare, successivamente alla stipula del contratto iniziale, mediante procedura negoziata al soggetto aggiudicatario, la ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. 163/06. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di importo pari al 2% della base d'appalto. Per le riduzioni si rinvia all'art 75, comma 7, D.Lgs. 163/06. Validita' 180 giorni. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari all'importo contrattuale con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a valere sulla L.R. 18/96. Per i pagamenti si rinvia all'art. 11 dello schema di contratto- allegato D. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda il disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica e organizzativa: Si veda il disciplinare di gara. Per la documentazione ai sensi dell'art. 48 c. 1 del D.Lgs. 163/06, si rinvia al disciplinare di gara. III. 3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si'. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D.Lgs. 163/06, in base ai seguenti criteri (cfr. Disciplinare di gara pt. 12). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare possono essere scaricati dagli indirizzi internet o ritirati presso i punti di contatto di cui al pt.I.1). Non si procedera' all'invio della documentazione tramite fax. Termine ultimo per richiedere la documentazione: 5 giorni prima della scadenza di cui al successivo punto IV.3.4. Documenti a pagamento: SI (DGR n. 90/2012). IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06.11.2015, ore: 13.00. La consegna o il recapito puo' avvenire dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 solo il martedi' e giovedi'. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni (dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta). IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 12.11.2015 Ora: 10.00. Luogo: Uffici della Giunta Regionale - Palazzo Rossini - Via Gentile da Fabriano, n. 3, 60125 Ancona. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Il Codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 5793045BF4. Riguardo a casi di fallimento o risoluzioni del contratto per gravi inadempimento valgono le disposizioni dell'art. 140 del D. Lgs 163/2006. VI.4) Procedure di ricorso: Ricorso al TAR delle Marche - Via della Loggia, 24, 60121 Ancona - entro 60 gg. Oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg. VI.6) Altre informazioni: Responsabile del procedimento: Dott. Paolo Mannucci (tel. 071/8064305; e-mail: paolo.mannucci@regione.marche.it) Il dirigente dott. Paolo Mannucci T15BFD16421