A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2015)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione
ufficiale: A.L.E.R. Milano. Punti  di  contatto:  Settore  appalti  -
Indirizzo: v.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:    02/7392.1    -    Posta     elettronica     certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzi   internet:   www.aler.mi.it   e
www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Rep. n. 78/2015. CIG:  6221032DFF.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo  di  esecuzione:  servizio  di  archiviazione  ottica
sostitutiva  a  valore  legale  delle  fatture  attive,   dei   libri
contabili, della documentazione d'appalto delle  gare  d'appalto  con
relativo interfaccia e di produzione e  gestione  della  fatturazione
elettronica verso la PA, con relativo interfaccia e  archiviazione  a
norma.  II.1.6)  CPV:  72252000-6.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:NO.
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto  (comprese  le  opzioni):
Euro 210.700,00 (al netto dell'IVA).  Importo  a  base  d'asta:  Euro
135.700,00. N.B. In considerazione della natura del servizio  oggetto
della presente gara, non sussiste, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 9
aprile 2008 n. 81, l'obbligo di procedere  alla  predisposizione  dei
documenti di cui all'art. 26, commi 3 e 3 ter, del predetto  Decreto.
II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta' di
procedere alla proroga di ulteriori 12 mesi per un  importo  pari  ad
Euro 50.000,00 (al netto dell'IVA) ed alla  proroga  di  ulteriori  6
mesi per un importo di Euro 25.000,00 (al netto dell'IVA) qualora  si
verifichino le condizioni di cui all'art. 125, comma 10, lettera  c),
del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi
decorrenti dalla  data  del  verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto (prorogabili). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'asta, presentata secondo le  modalita'  previste  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  e  dal  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento:  Aler  di  Milano.   III.2)
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)   Requisiti   di   carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2)  Capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica:   1)   il
fatturato globale d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
certificabili dovra' essere almeno pari  a  Euro  203.550,00;  2)  il
fatturato specifico per  servizi  nel  settore  oggetto  della  gara,
realizzato negli ultimi tre  esercizi  certificabili,  dovra'  essere
almeno pari all'importo a base d'asta (Euro 135.700,00). 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/15/272  del  18/05/2015.
IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di  seguito  indicati  e   meglio
dettagliati nel disciplinare di gara: - offerta tecnica max 40 punti;
- offerta economica max 60 punti.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto
e la documentazione complementare:  documenti  a  pagamento:  NO,  la
documentazione   d'appalto   e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   Internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 09/11/2015 - ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  365
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 10/11/2015 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' la dott.ssa Sabrina Sobacchi - tel. 02/7392.2581 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.   VI.4.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente bando  di  gara  devono  essere
notificati alla Stazione  Appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione  del  bando  di  gara  il  ricorso   dovra'   essere
notificato  entro  30  gg.  dal   ricevimento   dell'informativa   di
esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso
alla GUUE: 28/09/2015. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
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