ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2015)

 
                      Bando di gara per lavori 
 
 
                             Gara 8A2015 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI  n.  27  09131  -  CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: 8A2015 - Procedura di gara: aperta - pubblico  incanto  ai
sensi  del  D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle  imprese
partecipanti,   ai   sensi   della   deliberazione   del   21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici,  pari  a  Euro
140,00 da corrispondere con le modalita' di cui  al  disciplinare  di
gara allegato al bando. Finanziamento: Bilancio ANAS. 
  Oggetto dell'appalto: LAVORI  URGENTI  PER  IL  CONSOLIDAMENTO  DEL
VERSANTE IN FRANA E PER IL RIPRISTINO DEL CORPO STRADALE AL KM 21+000
DELLA SS 554 "CAGLIARITANA" (KM 3+000 DELLA EX SS 554BIS) - Luogo  di
esecuzione  e  descrizione  dell'appalto:  provincia   di   Cagliari.
Determina  a  contrarre  n.  35593  del  25/09/2015  -  CUP   MASTER:
F26G02000340001 - CUP SLAVE: F87H15004670001 - CIG: 6407310779 - Cod.
SIL CAMS0120158338 - Importo a base d'appalto: Euro 2.782.782,55=  di
cui Euro 135.000,00= per oneri di sicurezza cantiere non  soggetti  a
ribasso  d'asta.  Modalita'   del   corrispettivo   e   criterio   di
aggiudicazione: a misura con  riserva  di  aggiudicazione;  L'appalto
sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a  quello  posto  a
base di gara, determinato secondo previste  dall'art.  82,  comma  2,
lettera a, del D.Lgs 163/2006. 
  Si procedera' secondo le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti
del D.L.gs 163/2006 - Categorie ex D.P.R.  207/2010:  Ctg  prevalente
OG3 classifica IV per l'importo di Euro 2.409.401,46= (Qualificazione
obbligatoria - ammesso 
  subappalto sino al 30%) - ALTRE CATEGORIE: OS21 classifica II,  per
l'importo di Euro 373.381,09= (Qualificazione obbligatoria -  ammesso
subappalto sino al 100%). 
  Termine di esecuzione dei lavori: giorni 180 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: in acconto Euro 500.000,00 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale -  premio  di  accelerazione:  ex  art.  145  del  D.P.R.
207/2010 come da capitolato. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 02/11/2015. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
03/11/2015 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile Del Procedimento: Ing.  Francesco
Corrias; b) Delegato per la  fase  appalto/affidamento  dell'opera  -
Dirigente Amministrativo  Dott.ssa  SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di  Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento  Dott.  Ing.
Valerio Mele. 
  11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso, per estratto, su un
quotidiano a maggiore diffusione  nazionale  e  su  un  quotidiano  a
maggiore diffusione regionale e sul sito  informatico  del  ministero
delle         infrastrutture         e         dei          trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
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