FONDAZIONE PTV POLICLINICO TOR VERGATA - ROMA
Sede: viale Oxford, 81 - 00133 Roma (Italia)
Telefax +39 06 20900019 - Tel. +39 06 20902052

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata
- Viale Oxford, 81 C.A.P.  00133  -  Roma  -  Italia.  Telefono:  +39
0620902052 Telefax: +39 0620900019  email:  bandidigara@ptvonline.it.
Indirizzo Internet  (URL)  www.ptvonline.it.  Ulteriori  informazioni
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
fondazione - Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento   del   servizio   di   copertura   assicurativa    per
responsabilita'  civile  derivante  dall'esercizio  delle   attivita'
istituzionali presso  la  Fondazione  PTV  Policlinico  Tor  Vergata.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  servizi
- Categoria di servizi n: 6 (Servizi  finanziari,  lett.  a)  servizi
assicurativi). Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Roma  -
Codice NUTS: ITE43.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici:
l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: la procedura di gara ha per oggetto il
servizio di copertura assicurativa per responsabilita' civile per  la
Fondazione PTV "Policlinico Tor Vergata". II.1.6) Vocabolario  comune
per  gli  appalti:  CPV  66516400.  II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.  II.1.8)  Lotti:  questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Valore
stimato  iva  esclusa  E.   10.000.000,00.   Opzioni:   no.   II.2.3)
Informazione sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero
di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture
o servizi, calendario di massima degli appalti successivi:  in  mesi:
12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: durata in mesi: 12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione  dell'appalto
e' soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: la prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: si -  Solo  soggetti  in
possesso dell'Autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o
dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si  chiede  la
partecipazione ai sensi  del  D.Lgs.  209/2005  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti data 12/11/2015  Documenti  a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  12/11/2015  ore
13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/11/2015  Luogo:  U.O.C.
Approvvigionamenti Fondazione PTV  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si. Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  -  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:  no.   VI.2)
Informazioni su fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no.  VI.3)   Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente  all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato   nel
Disciplinare di gara entro il 29/10/2015 ore 12.00.  Le  repliche  ai
chiarimenti saranno pubblicate sul sito  istituzionale  del  PTV.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e'  la  Dott.ssa  Maria  Cristina
Quattrini. Il CIG della presente procedura e':  64096491AF.  Data  di
spedizione alla G.U.U.E: 02.10.2015. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Tiziana Frittelli 

 
T15BFK17112
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.