UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Firenze - Piazza San Marco, 4 - Firenze  50121  Italia
(IT) - Punti di contatto: Telefono: +39 552756942 All'attenzione  di:
Caterina  Mariotti  Posta  elettronica:  appalti@unifi.it  Fax:   +39
552756951 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione
aggiudicatrice e del profilo  committente  (URL)  http://www.unifi.it
Accesso  elettronico  alle  informazioni  e  presentazione  per   via
elettronica  di   offerte:   (URL)   http://start.e.toscana.it/unifi/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso I  punti  di  contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte  vanno  inviate  a  I  punti  di  contatto  sopra
indicati I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di
diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Istruzione I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici NO - 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  G390  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento   del
servizio di smaltimento  di  materiali  contenenti  amianto  presenti
nell'area del Polo Scientifico di Sesto,  Via  Madonna  del  Piano  -
Sesto F.no (FI) II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di servizi
n.: 16 Luogo principale di prestazione dei servizi: Sesto  Fiorentino
(FI) Codice NUTS: ITE14 II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: L'appalto  ha  per  oggetto  l'esecuzione  di  tutti  i
servizi, somministrazioni e prestazioni necessarie  per  l'intervento
di smaltimento di materiali contenenti amianto presenti nell'area del
Polo Scientifico di Sesto, via Madonna del Piano -  Sesto  Fiorentino
(FI) II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  90650000
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): NO II.1.8) Lotti: NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 414075.00 Valuta: EUR II.2.2) Opzioni: NO II.2.3)  L'appalto
e'  oggetto  di  rinnovo:  NO  II.3)  Termine   di   esecuzione:   60
(dall'aggiudicazione dell'appalto) - 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta del 2% dell'importo a base d'asta  costituita  a  scelta
dell'offerente, sottoforma di cauzione  o  di  fideiussione  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento:  Fondi  di  bilancio  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.lgs. 163/06  e  s.m.
In caso di R.T.I., ovvero di consorzi  ordinari  da  costituirsi,  la
capogruppo per il R.T.I. ovvero  la  societa'  che  esegue  la  parte
prevalente nel consorzio, dovra' detenere almeno il  40%  del  totale
del requisito richiesto e le  mandanti  per  il  R.T.I.  e  le  altre
societa' per i consorzi ciascuna almeno il 10%,  complessivamente  il
100%. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni
particolari:  NO  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale::  Iscrizione  Registro   Imprese;   assenza   cause   di
esclusione art. 38 d.lgs. 163/06 e s.m  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Avvenuta esecuzione di servizi analoghi a  quelli  oggetto
della gara la cui esecuzione si sia svolta in tutto o  in  parte  nel
triennio precedente alla  data  di  invio  del  bando  alla  Gazzetta
Ufficiale   dell'Unione   Europea   di    importo    non    inferiore
complessivamente a  Euro  1.000.000,00=  di  cui  almeno  1  di  Euro
400.000,00=  ovvero  2  di  Euro  250.000,000   Iscrizione   all'Albo
Nazionale dei Gestori Ambientali del Ministero dell'Ambiente e  della
Tutela del Territorio e del Mare per la  Categoria  10A  oppure  10B.
III.3) Condizioni relative  agli  appalti  di  servizi:  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO - 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: G390 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
Data: 17/11/2015  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte:  Lingua  IT  -  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/11/2015 Ora14:00 Luogo:
Centrale Acquisiti - Via Gino Capponi n. 7 - Firenze - Italia Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Tutti - 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  NO  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: Determina a contrarre emessa con  Decreto
del  Direttore  Generale  prot.  n.  128865  (1666)  del   05/10/2015
pubblicata sull'Albo Ufficiale di Ateneo rep. n.  6198.  Responsabile
Unico del Procedimento: Sig. Nicola Gambale Piazza Indipendenza n.  8
-  50129  Firenze  Tel  055.2757151  E-mail   nicola.gambale@unifi.it
Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti  -  Centrale
Acquisti, tel. 0552756942 -  e-mail  appalti@unifi.it.  L'appalto  si
svolge con modalita' telematica  per  mezzo  del  Sistema  Telematico
Acquisti  Regionale  della   Toscana   -   Universita'   di   Firenze
(https://start.e.toscana.it/unifi/). Ai sensi dell'art. 34 c. 35  del
D.L.  179/2012  convertito  in  L.  221/2012,  le   spese   sostenute
dell'Universita' di Firenze per le  pubblicazioni  per  estratto  sui
quotidiani devono essere rimborsate dall'aggiudicatario entro 60  gg.
dall'aggiudicazione. Scadenze per i quesiti e chiarimenti  12/11/2015
. L'importo dell'eventuale sanzione di cui all'art. 38 comma 2 bis e'
fissato in misura dell'uno  per  mille  del  valore  della  gara.  Il
contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  I  soggetti
partecipanti, al  momento  della  presentazione  dell'offerta,  quale
condizione di ammissibilita' alla gara, sono tenuti al pagamento  del
contributo a favore dell'Autorita' Nazionale  Anticorruzione  (ANAC),
con le modalita' di cui al punto A.6 dell'art. 9 del disciplinare  di
gara. Codice identificativo di gara: CIG 6407254942  VI.4)  Procedure
di ricorso: VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Toscana - Firenze - Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: TAR
Toscana entro 30 giorni dalla data dell'aggiudicazione  definitiva  -
Data di invio del bando di gara alla GUUE: 06/10/2015. 
  Firenze, 6/10/2015 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T15BFL17045
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.