SAF S.P.A. SOCIETA' AMBIENTE FROSINONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2015)

Bando di gara d'appalto per l'appalto di  servizio  di  trasporto  di
  rifiuti solidi urbani  dagli  impianti  dell'AMA  S.p.A.  di  Rocca
  Cencia e Colle Salario siti in  Roma  all'impianto  di  trattamento
  rifiuti di proprieta' della Societa' Ambiente Frosinone S.p.A. sito
  in localita' Colfelice (prov. FR) - CIG: 6417304EC6. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  1.1 Societa' Ambiente Frosinone S.p.A.,via S.P. Ortella km 3, snc -
03030 Colfelice (FR); partita I.V.A. n. 01549380606;  codice  fiscale
n. 90000420605  -  Direzione  Amministrativa,  tel.  0776/5268;  fax:
0776/526842;          url:           www.safspa.it;           e-mail:
uff.amministrazione@safspa.it; pec: safspa@pec.it. 
  Responsabile del procedimento per le  fasi  di  cui  all'art.  272,
comma 3, lettere b) e c), del  D.P.R.  n.  207/2010:  Dott.  Marcello
Manzi. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Societa' Ambiente  Frosinone  S.p.A.  -
S.P. Ortella km. 3, snc - 03030 Colfelice (FR). 
  Le offerte  dovranno  essere  redatte,  collazionate  e  recapitate
secondo le modalita' tassativamente previste, a pena  di  esclusione,
alle Sezioni 5 e 6 del disciplinare di gara  allegato  al  capitolato
speciale d'appalto. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  2.1. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  di
prestazione del  servizio:  trasporto  di  rifiuti  solidi  urbani  e
assimilati dagli impianti dell'AMA S.p.a. di  Rocca  Cencia  e  Colle
Salario all'impianto  di  trattamento  rifiuti  di  proprieta'  della
societa' Ambiente Frosinone S.p.A. sito in localita' Colfelice. 
  2.1.1. Oggetto dell'appalto: fornitura del servizio di trasporto di
rifiuti solidi urbani. 
  2.1.2. CPV: 90512000. 
  2.1.3. Tipo divisione in lotti: no. 
  2.2. Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a  base  di
gara € 380.000,00 (trecentottantamilaeuro/00)di cui  €  3.938,00  per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, il tutto oltre  I.V.A.
come per legge. L'importo e' stimato sulla base del  quantitativo  di
rifiuti solidi urbani che giornalmente, sulla scorta di un  contratto
sottoscritto tra  la  SAF  S.p.a.  e  l'AMA  S.p.a.,  possono  essere
ritirati dagli impianti dell'AMA, pari a circa 200 ton./giorno,  piu'
o meno cinquanta per cento, applicando ad esso il prezzo unitario per
ton. posto a base di gara, pari a € 19,30 (diciannove/30)  di  cui  €
0,20 per oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso,  il  tutto
oltre  I.V.A.  come  per  legge,  e  tenendo   conto   della   durata
dell'appalto. 
  2.3. Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  il  contratto
decorre dalla data  di  affidamento  della  fornitura,  che  avverra'
presumibilmente entro il 14 dicembre 2015 e avra' termine in data  14
aprile 2016. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  3.1. Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno
produrre - a pena di esclusione - un deposito cauzionale  provvisorio
di importo e secondo le  modalita'  prescritte  alla  Sezione  3  del
disciplinare di gara. 
  3.1.1.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'appalto e' finanziato con i fondi  di  bilancio.  Le  modalita'  di
pagamento  sono  indicate  al  Titolo  II  del  capitolato   speciale
d'appalto. 
  3.1.2.  Forma  giuridica  dell'aggiudicatario:   sono   ammesse   a
presentare offerta  anche  imprese  appositamente  e  temporaneamente
raggruppate secondo la normativa vigente e secondo  le  modalita'  di
cui alla Sezione 2 del disciplinare di gara. 
  3.2. Condizioni di partecipazione: le imprese partecipanti dovranno
produrre, a pena di esclusione,  le  certificazioni  e  dichiarazioni
indicate alla  Sezione  2  del  disciplinare  di  gara,  allegato  al
capitolato speciale d'appalto, e secondo le modalita'  tassativamente
indicate,  a  pena  di  esclusione,  alla  Sezione  4  del   medesimo
disciplinare. 
  3.2.1. Situazione personale degli  operatori  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: le informazioni e formalita' necessarie per valutare  la
conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione  2,  punto  2.1,
del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. 
  3.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  le  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti  sono
indicate alla Sezione 2, punto 2.2, del disciplinare di gara allegato
al capitolato speciale d'appalto. 
  3.2.3. Capacita' tecnica: le informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla  Sezione
1, punto  1.3,  del  disciplinare  di  gara  allegato  al  capitolato
speciale d'appalto. 
  3.3. La prestazione della fornitura  e'  riservata  ad  imprese,  o
associazioni  di  imprese,  in   possesso   dei   requisiti   tecnici
specificati nel capitolato d'appalto al punto 3.2. 
  3.4. Le persone  giuridiche  non  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
della fornitura. 
Sezione IV: Procedura. 
  4.1. Tipo di procedura: aperta. 
  4.2. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione  sara'  effettuata
unicamente al prezzo piu'  basso  determinato  dall'applicazione  del
ribasso percentuale unico offerto, ai sensi dell'art. 82, del  d.lgs.
n. 163/2006 e s.m.i., sul prezzo unitario posto a base  di  gara.  Il
predetto ribasso percentuale non dovra' riportare piu' di  due  cifre
decimali. 
  4.3. Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12  del
4 dicembre 2015. 
  4.4.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   dell'offerta:
l'offerta  economica   e   la   documentazione   richiesta   per   la
partecipazione alla gara devono essere - pena esclusione - redatte in
lingua italiana. 
  4.5. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del  termine
per il ricevimento delle offerte. 
  4.6. Modalita' di apertura delle  offerte  -  data,  ora  e  luogo:
l'apertura dei  plichi  avra'  luogo  presso  la  sede  legale  della
Societa' Ambiente Frosinone, S.P. Ortella  km.  3  -  0303  Colfelice
(FR), il giorno 10 dicembre 2015 alle ore 12. 
  4.7. Modalita' di aggiudicazione: l'aggiudicazione avviene ai sensi
dell'art.  7  del  disciplinare  di  gara.   L'aggiudicazione   resta
subordinata  all'esito  positivo  dell'accertamento   dei   requisiti
dichiarati in sede di partecipazione alla gara effettuato ai sensi  e
per  gli  effetti  dell'art.  71  del  D.P.R.  n.  445/2000,  nonche'
all'esito  negativo  degli  accertamenti   previsti   dalla   vigente
normativa antimafia. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  5.1. Informazioni complementari:  la  determina  del  Consiglio  di
Amministrazione, di indizione della gara, e' del 29 settembre 2015. 
  5.2. Codice identificativo gara (CIG): 6417304EC6. 
  5.3 Altro: per l'esecuzione del  servizio  oggetto  della  presente
procedura  non  e'  ammesso  il  subappalto  (ne'   in   parte,   ne'
totalmente), ne'  la  cessione  del  contratto  (ne'  in  parte,  ne'
totalmente). 
  L'aggiudicazione e' impegnativa per  l'impresa  aggiudicataria,  ma
non per l'Amministrazione della Societa' Ambiente  Frosinone  S.p.A.,
fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformita'  delle
vigenti disposizioni. Ai sensi dell'art. 13, del d.lgs. n.  196/2003,
i  dati  forniti   dai   concorrenti   sono   raccolti   e   trattati
esclusivamente  per  lo  svolgimento  della  procedura  di   gara   e
dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. L'accesso
agli atti e' consentito secondo le modalita' indicate nella Sezione 9
del disciplinare di gara. Ai sensi e per gli effetti  dell'art.  241,
del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,  come  novellato  dall'art.  5,  del
d.lgs.  n.  53/2010,  il  contratto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria. Per  tutto  quanto  non  espressamente  previsto  nel
presente bando di gara, si rimanda al disciplinare di  gara  allegato
al capitolato speciale d'appalto. 
  5.4. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  del
Lazio. 
  5.5.  Data   di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 1° ottobre 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Marcello Manzi 

 
TC15BFM16841
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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