FERSERVIZI S.P.A.
Sede legale: piazza della Croce Rossa n. 1 - 00161 Roma
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2015)

 
Bando di  gara  -  Settori  speciali  forniture  -  eGPN  110/2015  -
Fornitura DPI, indumenti e  attrezzature  per  la  sicurezza  per  le
  esigenze delle societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Ferservizi SpA (societa' con  socio  unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane SpA) in nome e per conto delle Societa' del Gruppo  Ferrovie
dello Stato Italiane Indirizzo postale: Via Tripolitania, 30 -  00199
Roma - Italia. Punti di contatto: Telefono:  +39  0644109700/1  Posta
elettronica:    Indirizzo(i)    internet:     Ente     aggiudicatore:
www.ferservizi.it. Profilo di committente, Accesso  elettronico  alle
informazioni, Presentazione per via elettronica  delle  richieste  di
partecipazione:      www.acquistionlineferservizi.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il sistema dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore:  eGPN  n.  110/2015  Fornitura  di  DPI,  Indumenti  e
Attrezzature per la sicurezza per  le  esigenze  delle  Societa'  del
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o luogo di  consegna:
Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Codice NUTS: IT. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici. L'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'Avviso   riguarda   la
conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore. Durata dell'Accordo Quadro:30 mesi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto o degli acquisti:  Fornitura
di DPI, Indumenti e Attrezzature per la  sicurezza  per  le  esigenze
delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La fornitura
dovra' essere comprensiva della creazione  del  catalogo  in  formato
elettronico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   18000000;
18300000; 35100000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):no 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte  vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Con  l'Aggiudicatario  di
ciascun lotto verra' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 30
mesi a decorrere dalla data di emissione del primo ordine applicativo
e di importo pari a 26.500.000,00 EUR IVA esclusa  per  il  lotto  1,
1.500.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 2 e  1.500.000,00  EUR  IVA
esclusa per il lotto 3. La  Stazione  Appaltante,  per  ogni  Accordo
Quadro, si riserva la facolta' di rinnovo - mediante stipula di uno o
piu' atti - almeno agli  stessi  patti  e  condizioni  per  ulteriori
massimo 30 mesi ed ulteriori massimo 12.500.000,00  EUR  IVA  esclusa
per il lotto 1, 1.000.000,00  EUR  IVA  esclusa  per  il  lotto  2  e
1.500.000,00  EUR  IVA  esclusa  per  il  lotto  3.  Resta  ferma  la
possibilita' di esercitare la proroga per massimo  ulteriori  6  mesi
prima di ogni naturale scadenza degli  Accordi  qualora  non  risulti
consunto l'importo. L'importo relativo  agli  oneri  della  sicurezza
trattandosi di Accordi Quadro sara' quantificato, al verificarsi  dei
presupposti, dalle singole Societa' del Gruppo Ferrovie  dello  Stato
Italiane. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 44.500.000,00 Valuta EUR 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n.1 
  1)  Breve  Descrizione:  Fornitura  di  Indumenti  DPI  (in  misura
prevalente Indumenti  Alta  Visibilita',  elmetti,  visiere,  guanti,
cuffie, occhiali, mascherine, imbragature, cordini, kit di sicurezza)
e di Calzature DPI (scarpe, stivali, solette) CIG 6416407A8D 
  CPV 18000000 
  2) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario del Lotto  1
sara' stipulato un Accordo  Quadro  con  durata  pari  a  30  mesi  a
decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo  e  di
importo  pari  a  26.500.000,00  EUR  IVA  esclusa  cosi'   ripartito
presuntivamente: 23.000.000,00 EUR IVA esclusa per  la  fornitura  di
Indumenti DPI e 3.500.000,00 EUR IVA  esclusa  per  la  fornitura  di
Calzature DPI. La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi
patti e condizioni per ulteriori massimo 30 mesi ed ulteriori massimo
12.500.000,00  EUR  IVA  esclusa  cosi'  ripartito   presuntivamente:
10.500.000,00 EUR IVA esclusa per la fornitura di DPI e  2.000.000,00
EUR IVA esclusa per la fornitura di Calzature  DPI.  Resta  ferma  la
possibilita' di esercitare la proroga per massimo  ulteriori  6  mesi
prima di ogni  naturale  scadenza  dell'Accordo  Quadro  qualora  non
risulti consunto l'importo. 
  Lotto n.2 
  1)  Breve  Descrizione:  Fornitura  di  Indumenti  (non  DPI)   CIG
6416420549 
  CPV 18300000 
  2) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario del Lotto  2
sara' stipulato un Accordo  Quadro  con  durata  pari  a  30  mesi  a
decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo  e  di
importo pari a 1.500.000,00 EUR IVA esclusa. La  Stazione  Appaltante
si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu'
atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 30
mesi ed ulteriori massimo 1.000.000,00 EUR IVA esclusa.  Resta  ferma
la possibilita' di esercitare la proroga per massimo ulteriori 6 mesi
prima di ogni  naturale  scadenza  dell'Accordo  Quadro  qualora  non
risulti consunto l'importo. 
  Lotto n.3 
  1) Breve Descrizione: Fornitura di Attrezzature  per  la  Sicurezza
(in misura prevalente  kit  pronto  soccorso,  estintori,  vasche  di
contenimento, kit di salvataggio) CIG 6416432F2D 
  CPV 35100000 
  2) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario del Lotto  3
sara' stipulato un Accordo  Quadro  con  durata  pari  a  30  mesi  a
decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo  e  di
importo pari a 1.500.000,00 EUR IVA esclusa. La  Stazione  Appaltante
si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu'
atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 30
mesi ed ulteriori massimo 1.500.000,00 EUR IVA esclusa.  Resta  ferma
la possibilita' di esercitare la proroga per massimo ulteriori 6 mesi
prima di ogni  naturale  scadenza  dell'Accordo  Quadro  qualora  non
risulti consunto l'importo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 05
ottobre        2015        e         pubblicato         all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  negoziata.  Sono  gia'  stati
scelti alcuni candidati? No. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. Prezzo 60 punti - Qualita' 40 punti. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
11.11.2015 - 13:00. 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di  Responsabile  del
procedimento per la fase di affidamento, ex art. 10, comma 9,  D.Lgs.
n. 163/06, verranno assicurate da Paolo Fratoni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05.10.2015  Il  testo
integrale  del  bando  e  la  relativa  documentazione  di  gara   e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

                       Amministratore delegato 
                           Francesco Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.