COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6433199BBF 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi, punti di contatto Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti
56    cap.    20090    tel.    02250771    fax    022500316    e-mail
protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto:  Piattaforma
Sintel  all'indirizzo   www.arca.regione.lombardia.it   funzionalita'
"Comunicazioni   della   procedura.    Profilo    del    committente:
www.comune.vimodrone.milano.it.    Ulteriori     informazioni:Settore
Contratti e Affari Legali tel. 02-25077312/278. Ritiro documentazione
direttamente   dal   profilo   del    committente    e    sul    sito
www.arca.regione.lombardia.it. Le  offerte  vanno  inviate  in  forma
elettronica come meglio descritto nel documento  allegato  "Modalita'
Tecniche di utilizzo della piattaforma SinTel. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Descrizione  procedura
aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento della manutenzione,
custodia  ed  esecuzione   delle   operazioni   materiali   afferenti
all'attivita'  mortuaria  e   cimiteriale   e   miglioramento   della
fruibilita' degli spazi, delle  attrezzature  e  delle  attivita'  di
gestione indetta con determinazione R.I. n. 99 del 15/10/2015 II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione - servizi di cui alla categoria
27 dell'allegato IIB al D.lgs. n.  163/2006  Vimodrone,  codice  NUTS
ITC45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto si tratta di un servizio
volto a supporto del Settore  Tecnico  nella  gestione  del  cimitero
mediante esecuzione di attivita' strumentali come meglio  specificato
nel capitolato II.1.6) CPV 98371110-8 e  98371111-5  II.1.7)  AAP  no
II.1.8) Lotti no II.1.9) Ammissibilita' varianti no  II.2.1)  Entita'
dell'appalto euro 182.905,85 , compresi oneri per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso e costi della manodopera non  soggetti  a  ribasso
(pari ad euro 133.690,02) oltre IVA  di  Legge  II.2.2)  Opzioni:  no
II.3) Durata 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste
cauzione provvisoria secondo quanto previsto nel  disciplinare.  Dopo
aggiudicazione cauzione definitiva e  polizza  assicurativa  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento risorse  proprie
di bilancio e termini di pagamento indicati nel  capitolato  e  nello
schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento aggiudicatario  ammesse  Ati  ex  art.  37  D.Lgs.  n.
163/2006 e Consorzi  di  imprese  ex  artt.  34,  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs.
n. 163/2006.  III.2.1)  Condizioni  di  partecipazione  -  situazione
personale degli operatori soggetti di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006. Pena l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: a)  Essere  regolarmente  iscritto  nei
registri della C.C.I.A.A nel cui oggetto sociale  sia  ricompreso  il
servizio oggetto della presente  procedura  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'U.E. in conformita' a  quanto  previsto  dall'art.  39
D.Lgs. 163/2006; b) non  sussistenza  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i  e  altri  motivi  indicati  nel
modello All. 2 al disciplinare. Ai sensi dell'art. 37 della legge  n.
122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o  domicilio
nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M.  04/05/1999  e  al
D.M.  21/11/2001  devono  essere  in   possesso   dell'autorizzazione
rilasciata  ai  sensi  del  D.M.   14/12/2010;   III.2.2)   Capacita'
Economica:  a)  almeno  un  istituto   bancario   e/o   intermediario
autorizzato ai sensi del D.Lgs.  385/1993  disponibile  a  rilasciare
idonea referenza bancaria con  esplicito  riferimento  all'oggetto  e
all'importo  della  gara;  III.2.3)   Capacita'   Tecnica:   Regolare
esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione
del  bando  di  almeno  un  servizio  di  manutenzione,  custodia  ed
esecuzione  delle  operazioni  cimiteriali  afferenti   all'attivita'
mortuaria e cimiteriale, nonche' delle attivita' di gestione  per  un
importo di almeno 180.000,00 euro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura  aperta  telematica
Sintel  di  Regione  Lombardia  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa  IV.3)  Lingua  presentazioni
offerte:  italiano  IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti   effettuata
preinformazione 2015 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
06/11/2015 ore 10,00, pena irricevibilita' e/o  non  ammissione  alla
gara tutte le offerte dovranno essere  presentate  esclusivamente  in
modalita' telematica sulla piattaforma Sintel IV.3.7) Periodo  minimo
di  vincolo  dell'offerta  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte.  IV.3.8)  Apertura  offerte  06/11/2015  ore
13.00 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari si
rinvia al disciplinare di gara, capitolato e  contratto.  Chiarimenti
e/o le rettifiche verranno pubblicati sul profilo del  committente  e
sul sito www.arca.regione.lombardia.it. RUP ex art. 10 del D.Lgs.  n.
163/2006, Ing. Christian Leone VI.4.1) Procedure  di  ricorso  T.A.R.
Lombardia Milano. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Christian Leone 

 
T15BFF17700
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.