ASM PAVIA S.P.A.
Sede legale: via Donegani n. 7 - 27100 Pavia (Italia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione.
Indirizzi e punti di contatto: ASM Pavia Spa, Via Donegani 21, Pavia,
Italia. Punti di Contatto: Ufficio Appalti e Contratti , telefono +39
0382434611, all'attenzione di Abba' Barbara - San Bartolomeo Cecilia,
posta elettronica: acquisti.asm@cert.asm.pv.it , fax: +39 0382434678.
Indirizzi   internet:   indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.asm.pv.it  ,  accesso  elettronico   alle
informazioni:         http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti.
Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  altro  (allegato  A.II).  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  a  altro  (allegato  A.III).
I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  a  capitale
pubblico. I.3) Principali settori  di  attivita':  ambiente,  idrico.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: No. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi di  raccolta  differenziata  nell'ambito  del
comune di Pavia. CIG: 64320485EB II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n 16.  Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: Pavia. II.1.3) Informazioni  sugli  appalti,
l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Servizi di raccolta differenziata  nell'ambito  del
comune di Pavia. II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):
Principale:  90511100-2  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici: L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: No. II.1.8) Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in
lotti:  No  II.1.9.)  Informazioni  sulle  varianti:   Ammissibilita'
varianti: No. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'ammontare  complessivo  dell'appalto
per l'intero periodo di affidamento e' pari a  Euro  4.786.219,00  al
netto di Euro 71.793,00 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi, del valore  di
Euro  1.669.914,00  al  netto  di  Euro  25.049,00  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA  esclusa:  Euro
6.456.133,00 al netto di oneri per la sicurezza pari  Euro  96.842,00
non soggetti a ribasso. Valuta : EUR. II.2.2)  Opzioni:  No.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto a rinnovo:  Si  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 oltre
eventuali mesi 12 di rinnovo. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art.75  del  D.Lgs  163/06.  Per  l'aggiudicatario  e'  prevista
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri della stazione
appaltante. Il  pagamento  dei  corrispettivi  sara'  effettuato,  in
deroga a quanto stabilito dal d.lgs. 192/12, a 60  giorni  fine  mese
data  fattura.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
riferimento al  bando  di  gara  e  allegati  scaricabili  dal  sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti   .   III.1.4)   Altre
condizioni particolari:  No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara  e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti.  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara  e
allegati              scaricabili              dal              sito:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti .  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: riferimento al bando  di  gara  e  allegati
scaricabili dal sito:  http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti
. III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi:  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  No.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: Si. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., valutabile in base agli
elementi specificati del disciplinare di gara.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica:  ricorso  ad  un'sta  elettronica:  No.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a
pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Data:  30.11.2015  -  ora:  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo  minino  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 03.12.2015 -  ora:
10.00 - luogo: ASM PAVIA  SpA-  Via  Donegani  n.21-  Pavia.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si'.  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
rappresentanti delle imprese concorrenti  o  loro  delegati,  purche'
muniti di apposita delega a firma  del  legale  rappresentante  e  di
fotocopia del documento d'identita' di quest'ultimo. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di appalto periodico: No. VI.2)  Informazioni
sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  No.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Lombardia- Sezione di  Milano  (IT).  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 20.10.2015 
  ALLEGATO A. Altri punti di  contatto.  II)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare. Denominazione ufficiale: ASM Pavia SpA,
Via     Donegani      n.21-      Pavia,      indirizzo      internet:
http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti III) Indirizzo e punti
di contatto ai quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione.
Denominazione ufficiale: ASM PAVIA SpA -  Via  Donegani  n.21-  27100
Pavia (IT) - Ufficio Protocollo. 

                            Il presidente 
                        dott. Duccio Bianchi 

 
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