AGENZIA DELLE ENTRATE - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2015)

 
Bando di gara - CIG: Lotto 1: 64252056E5  -  Lotto  2:  6425210B04  -
              Lotto 3: 64252170CE - Lotto 4: 64252235C0 
 
 
                        Prot. n. 2015/129393 
 
 
Procedura aperta per  l'affidamento  della  fornitura  di  toner  per
     stampanti per alcune direzioni dell'Agenzia Delle Entrate. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d -  00145  Roma  -  Italia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo  -  Via  Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono   +39
06/5054.2825      -      Fax      +39      06/5054.4006,      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it.    Indirizzo    internet
amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo  del  committente   (URL)
www.agenziaentrate.it;  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documantazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: punti di  contatto  sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  toner  per
stampanti per alcune Direzioni dell'Agenzia  delle  Entrate.  II.1.2)
Tipo di appalto di forniture: Acquisto.  II.1.2.1)  CPV  (vocabolario
comune  degli  appalti):  30125100-2.  II.1.3)  Divisione  in  lotti:
L'appalto e' articolato in quattro  lotti  territoriali:  lotto  1-DR
Piemonte, DR Valle d'Aosta, DR Lombardia, DP  Bolzano  e  DP  Trento;
lotto 2-DR Friuli Venezia Giulia, DR Veneto, DR  Emilia  Romagna,  DR
Marche e DR Toscana; lotto 3-DR Abruzzo, DR Basilicata, DR  Campania,
DR Lazio, DR Molise, DR  Umbria  e  Direzioni  Centrali;  lotto  4-DR
Calabria, DR Puglia, DR Sardegna e DR Sicilia. Ogni lotto rappresenta
una gara  a  se'  stante  e,  pertanto,  le  offerte  possono  essere
presentate per  uno  o  piu'  lotti.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   L'importo
massimale e' pari ad Euro 3.840.000,00 IVA  esclusa.  Di  seguito  si
indicano gli importi  massimali  (IVA  esclusa)  relativi  a  ciascun
lotto: lotto 1: Euro 1.010.000,00; lotto 2: Euro 1.015.000,00;  lotto
3:  Euro  906.000,00;  lotto  4:  Euro   909.000,00.   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  Per  ciascun  lotto  sara'
sottoscritto, ai sensi dell'art.  59,  co.  4,  D.Lgs.  163/2006,  un
accordo quadro, con un solo operatore, con durata biennale decorrente
dalla sottoscrizione. II.4) Luogo di consegna  dei  prodotti:  presso
gli uffici dell'Agenzia delle Entrate, come da  Progetto,  Capitolato
speciale descrittivo e prestazionale,  Schemi  di  accordo  quadro  e
contratto esecutivo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per ciascun  lotto:  cauzione
provvisoria, a  garanzia  dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara; garanzia di  esecuzione  da
prestarsi all'atto della stipula  dell'accordo  quadro,  in  caso  di
aggiudicazione,  da  costituirsi  secondo  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di Gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Per ciascun lotto: a) Iscrizione, per attivita' inerenti
la presente fornitura, alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o,
per le  imprese  estere,  al  registro  professionale  o  commerciale
vigente nello Stato di residenza; b)  non  trovarsi  nelle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  Aver  realizzato,
negli ultimi tre esercizi approvati alla data  di  pubblicazione  del
Bando di gara, un fatturato complessivo, per  forniture  nel  settore
oggetto della presente gara, non inferiore per ciascun lotto di  gara
ai seguenti importi:Euro 336.000,00 per il lotto 1;  Euro  338.000,00
per il lotto 2; Euro 302.000,00 per il lotto 3; Euro  303.000,00  per
il lotto 4. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.  82,  D.Lgs.
n. 163/06 e s.m.i., come da Disciplinare di gara. IV.3)  Informazioni
di carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  e   documentazione   complementare:   La   documentazione
ufficiale di gara e' disponibile gratuitamente all'indirizzo internet
del  profilo  del  committente  www.agenziaentrate.it  (L'Agenzia   -
Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti  -  Avvisi  e
bandi di gara - Gare in corso). I documenti  possono  inoltre  essere
ritirati gratuitamente all'indirizzo di  cui  al  punto  di  contatto
sopraindicato. IV.3.2) Termine per la ricezione  delle  offerte:  ore
12:00 del giorno 23 novembre 2015. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  270  giorni
decorrenti  dalla  data  del  termine  di  scadenza  fissato  per  la
ricezione delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:
l'apertura delle offerte avverra' alle  ore  11:00  del  26  novembre
2015, in seduta pubblica. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: un rappresentante per ciascun offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni  complementari:  -
Il competente organo dell'Agenzia con atto  prot.  n.  13366  del  23
settembre 2015 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art.
11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; -  Le  modalita'  di  presentazione
delle offerte e dei documenti da allegare,  nonche'  tutte  le  altre
informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; -
Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco
Vasta del Settore Logistica  e  Fornitori  della  Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di  spedizione
del bando alla GUCE: 12 Ottobre 2015. 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
T15BFG17894
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